Una brutta notizia

Non solo Lara Croft: attualità, cultura, curiosità, sport e molto altro / Beyond Lara Croft: news, shows, curiosity, sport and more
Avatar utente
overhill
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6109
Iscritto il: 29 giugno 2007, 20:56

Re: Una brutta notizia

Messaggio da overhill »

Max, sono contentissimo che tu abbia trovato la voglia di venire qui a "parlare" con noi: è un fatto estremamente positivo.
Ovviamente la vostra situazione era complicata da una serie di "cose non dette" (sbagliato parlare di "bugie") che complicano ancora di più la cosa: non ne abbiamo mai parlato direttamente, ma mi sembra di avere capito che i tuoi non conoscevano la natura della vostra relazione.
Se sono persone intelligenti, e a giudicare da come sei venuto fuori tu lo sono, capiranno.
Questi primi giorni saranno pieni di "cosa dovevamo fare e non faremo mai", ci rimuginerai continuamente. Non è una cosa sbagliata, anzi penso sia perfettamente naturale.
Sii forte e non farti sopraffare dal dolore: sono certo che Angelo non avrebbe voluto.

E cerca di riposare: sono contrario all'uso di farmaci, ma in casi come questo un buon sonnifero potrebbe anche risolvere la situazione.
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Re: Una brutta notizia

Messaggio da bashira »

Caro Max, questa notizia è stata una vera è propria doccia fredda. Anzi gelata. :( E' come se il destino o chi per lui, si divertisse a prendersi gioco di noi: quanto più siamo vicini al nostro sogno e ci sembra di avere la felicità a portata di mano, così , beffardo, ce li toglie. In un attimo.
Tutti diciamo che non ci sono parole ed è vero. NON esiste alcuna parola che possa esprimere il dolore e il dispiacere che si prova in questi momenti. Angelo E' un nostro amico, perchè tu ci hai insegnato a volergli bene, ce lo hai fatto, seppur solo virtualmente, conoscere. E sappiamo molte cose di lui: tutte belle, perchè è sicuramente una bella persona che ha fatto tantissimo per te, e sono sicura tu ne hai fatto tanto per lui. Ora il dolore che provi è certamente immenso, non oso neppure immaginarlo, ma Angelo ti sarà sempre accanto, perchè il cuore conserverà gelosamente i vostri ricordi e i vostri sentimenti.
Se ti può essere di aiuto, per quel poco che posso fare, ti sono accanto : un abbraccio grande.




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: Una brutta notizia

Messaggio da SirCroft »

...da ieri sera, quando ho ricevuto, proprio come la chiama Maria, questa terribile doccia fredda, non riesco che a pensare che a te, Max, e all'infinito dolore che tutto questo sta portando nella tua vita e in quella delle persone intorno a te...

Quello che vorrei dirti io te lo hanno già detto tutti gli altri, Max...Sappi solo che in questo momento di profondo buio ti sono vicino insieme a tutti gli altri.

Ti abbraccio virtualmente...




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
salrmageddon
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4155
Iscritto il: 13 aprile 2009, 13:45

Re: Una brutta notizia

Messaggio da salrmageddon »

Condoglianze,mi dispiace. :(
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Una brutta notizia

Messaggio da Greywolf »

In tutto questo dolore sono contenta che tu ogni tanto posti qui sul forum: come ti ha detto Over è una cosa positiva.
Consigli è difficile darne: è inutile dire che il tempo lenirà le ferite o tante cose che si cercano di suggerire di fronte ad una simile tragedia. Ora, purtroppo, c'è solo il dolore.
Se ti va di parlare sul forum può essere un modo per assilmilarlo e piano piano ridimensionarlo, ma, se non te la senti, non c'è nulla di male a chiudersi un po' al mondo in attesa che le ferite si rimarginino almeno un po'.
Anche io sono piena di rabbia impotente contro la vita che ti fa delle promesse (o meglio non te le fa, ti fa solo credere che ci siano) e poi ti colpisce così duramente.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: Una brutta notizia

Messaggio da Alister »

Io posso dire solo una cosa (se te la senti leggi):
► Mostra testo





Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Zephiro
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 716
Iscritto il: 08 novembre 2004, 22:24

Re: Una brutta notizia

Messaggio da Zephiro »

Max, gli altri hanno già detto tutto e io mi associo alle loro voci.. Trovare la forza di reagire, di riuscire a scrivere quello che pensi, è già un passo avanti.
Per il futuro: beh, sicuramente ci vorrà del tempo per tutto.. noi ti saremo vicini però. Usa tutto il tempo che ti occorre, sii forte.
Ti mando un forte abbraccio.

E mi associo anche alle parole di Over: cerca di riposare, per quanto difficile sia ora.
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9044
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Una brutta notizia

Messaggio da Nillc »

Vi scrivo dall'alto di un momento di "bonaccia" dei sensi... Stamattina è stata davvero terribile e sono certo che arriveranno altri momenti bruttissimi... ma ora mi sento un attimino più sereno.
Adesso mi dispiace terribilmente per il bruttissimo destino che ha dovuto subire il mio Angelo come persona, al di là della nostra storia... mentre ho realizzato una cosa che nella disperazione non avevo considerato.

Lui mi ha sempre detto che la nostra storia era così bella che niente avrebbe potuto fermarla, nemmeno la fine dell'Amore, nemmeno il doversi separare... e voglio credere che nemmeno la morte trancerà questo stupendo legame.
Si trasformerà, questo sì: non lo avrò mai più accanto, e questo mi farà un male che ancora non posso immaginare... ma lo avrò per sempre dentro.
E questo significa che, a stenti e barcollando, dovrò andare avanti: Angelo mi ha trasformato come persona, mi ha messo sulla mia strada naturale... e adesso devo proseguire, evitando di farmi del male e avendo bene in testa che lui è lì, da qualche parte nella mia mente e nel mio cuore, ad indirizzarmi verso quello che è meglio per me. Come ha sempre fatto quando era ancora in vita.
Lui avrebbe voluto che io fossi forte e lontano da ogni sofferenza... e voglio farcela. Lo devo al mio Angelo, che adesso sarà mio per sempre.

Domani ci sarà il suo funerale. Non so se ci andrò, perché l'idea di dargli l'ultimo saluto è devastante quanto e più di quella di non rivederlo mai... Forse me ne pentirò e avrò rimorsi di coscienza all'infinito... ma sono sicuro che lui in questa occasione mi avrebbe sorriso e detto che se avessi dovuto soffrire così tanto, era meglio starmene a casa. Domani vedrò... sarà terribile in ogni caso.

Vi voglio fare, infine, una richiesta: ricordatevi del mio Angelo. Voi non lo conoscete tutti, ma vi prego, non smettete mai di pensare a quanto fosse buono e gentile, e di quanto sapesse voler bene a tutti quanti.
E, vi prego, non smettete, se potete, di credere in me. So di essere forte, ma ho bisogno di sapere che lo credete... ho bisogno di tutta la forza possibile e immaginabile per andare avanti, almeno in questo momento. Fatelo per me, vi prego, e per Angelo.

Vi voglio ringraziare anche di tutti gli sms che mi avete inviato e dei pm, perdonatemi se non ho risposto a tutti ma non sempre le parole escono facili.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: Una brutta notizia

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Sono delle bellissime parole - il funerale è una formalità, non dovresti sentirti in debito se per caso domani rinuncerai a presenziarvi. Fai come senti e non avrai rimorsi.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: Una brutta notizia

Messaggio da Alister »

Vi voglio fare, infine, una richiesta: ricordatevi del mio Angelo. Voi non lo conoscete tutti, ma vi prego, non smettete mai di pensare a quanto fosse buono e gentile, e di quanto sapesse voler bene a tutti quanti.
E, vi prego, non smettete, se potete, di credere in me. So di essere forte, ma ho bisogno di sapere che lo credete... ho bisogno di tutta la forza possibile e immaginabile per andare avanti, almeno in questo momento. Fatelo per me, vi prego, e per Angelo.
33_69 33_94 Il ricordo di una persona la rende immortale...non dubitare di noi, crederemo sempre in te, tutti quanti, ti siamo col cuore e con la mente più vicini di quanto pensi.
► Mostra testo





Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Re: Una brutta notizia

Messaggio da peppe »

Nillc mi spiace tantissimo, sono scioccato davvero, sto leggendo tutto solo ora, leggendo tutto mi viene da piangere per il dispiacere.
Nillc sono sempre con te. Un grosso abbraccio
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Re: Una brutta notizia

Messaggio da SirCroft »

Sono belle le parole che scrivi, Mariano...In questi giorni, pure a costo di ripetermi, non ho in mente che questo tremendo evento che ti ha colpito...Ti penso e cerco di inviarti tutta l'energia e la Luce possibili.

Noi tutti crediamo in te e nelle tue possibilità...ti siamo vicini e se hai bisogno di noi sai dove trovarci...

Ti abbraccio.




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9044
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Una brutta notizia

Messaggio da Nillc »

Sono andato all'ospedale per assistere alla consegna del suo corpo assieme ai suoi genitori... non ce l'ho fatta... sono svenuto prima che me lo portassero. Il mio povero Angelo...
Mi sento morire...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: Una brutta notizia

Messaggio da 30th »

SirCroft ha scritto:Noi tutti crediamo in te e nelle tue possibilità...ti siamo vicini e se hai bisogno di noi sai dove trovarci...
Concordo con quanto detto da Sir, noi tutti continueremo a credere in te anche più di prima, perchè sei stato (ingiustamente) messo davanti ad una prova di difficoltà estrema.
Come ha detto [RY], non devi sentirti in colpa se dovessi decidere di non essere presente al funerale, perchè quello non è un ultimo saluto. Tu avrai sempre con te e dentro di te il tuo Angelo.
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Una brutta notizia

Messaggio da Greywolf »

Ciao Max,

Scusa se ti ho scritto solo tramite forum: non ho pensato a mandarti PM per timore di essere troppo "invadente". In certi momenti a volte si vuole stare soli e messaggi di cordoglio, per quanto sentiti da chi li spedisce, possono essere visti da chi li riceve solo come una formalità o anche un vero fastidio. In queste occasioni tragiche è normale che accada.

Beh, non ho mai visto Angelo di persona, ma, nel leggere i tuoi post l'ho conosciuto un pochino pure io, per questo non potrò dimenticarlo, almeno in quel poco che ho appreso di lui.
Mi spiace anche per i suoi genitori (non riesco a chiamarli suceri, solo perché la parola suocero/a mi dà l'idea di una persona rompiscatole ed impicciona... dannati preconcetti!), perché il loro dolore deve essere terribile. Se puoi resta vicino pure a loro; è difficile dare consigli in queste situazioni, ma forse potrete aiutarvi reciprocamente ad uscire da questa tragedia.

Per il resto credo che tu sia abbastanza forte da superare il dolore ed andare avanti, anche se ci vorrà del tempo. Ed essere forte non significa non svenire ad un funerale, questo è solo un segno del dolore che provi, così forte che la tua mente cerca di sfuggire ad ogni costo, anche a quello di andare in tilt per qualche minuto. Capita così sia per i dolori fisici che per quelli psicologici.
Ho fiducia in te e nel fatto che riuscirai ad oltrepassare questo periodo di oscurità e che porterai sempre dentro di te anche Angelo, dovunque lui sia in questo momento.




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Rispondi