[MULTI] Resident Evil 6 / Resident Evil Saga

(2.10.2012) PS3/XBOX360 (TBA) PC

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [MULTI] Resident Evil 6

Messaggio da Gab »

Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [MULTI] Resident Evil 6

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

raidergale ha scritto:Sinceramente non mi convince troppo :? Dopo aver visto Revelations per 3DS, che sembra ritornare ad un'atmosfera più simile agli originali pur riprendendo le meccaniche più recenti, speravo in un gioco più "horror" nel vero senso del termine. E' vero che dal trailer si vede poco, ma sembra un concentrato immenso di azione D:
Avrei preferito altri personaggi, Chris e Leon hanno avuto fin troppa attenzione ultimamente - Leon ormai si è visto recentemente in RE4 e Degeneration (e si vedrà pure nel prossimo film in CGI, Resident Evil: Damnation), mentre Chris ha appena avuto il ruolo principale in RE5 e di co-protagonista in Revelations... non esigo Jill Valentine (pare sia un prequel, visto che è ambientato 10 anni dopo il disastro di Raccoon City, ponendolo di fatto di 1 anno antecedente a RE5), ma almeno Claire mi sarebbe piaciuta :?
Almeno sembra che Ashley non sia più la frignona di RE4 e che sappia cavarsela da sola, anche se sembra che sia fin troppo eccessiva XD
Ma se è un prequel come fa ad essere Ashley? Forse è Sherry? O forse ci sono più parti, alcune pre e altre post RE5?
Comunque la parte di Leon sembra decisamente più interessante rispetto alle altre 2.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
raidergale
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3486
Iscritto il: 13 giugno 2007, 10:56

Re: [MULTI] Resident Evil 6

Messaggio da raidergale »

Boh, la voce è la stessa, quindi penso proprio sia Ashley :/ Comunque è un prequel di RE5, ma soltanto di 1 anno. RE4 se non sbaglio (potrei ricordare male, l'ho giocato poco e tanto tempo fa perchè non mi piaceva troppo XD) è ambientato ancora prima :P




Bronze Reviewer (19 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [MULTI] Resident Evil 6

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

raidergale ha scritto:Boh, la voce è la stessa, quindi penso proprio sia Ashley :/ Comunque è un prequel di RE5, ma soltanto di 1 anno. RE4 se non sbaglio (potrei ricordare male, l'ho giocato poco e tanto tempo fa perchè non mi piaceva troppo XD) è ambientato ancora prima :P
Ho fatto confusione, colpa mia XD




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [MULTI] Resident Evil 6

Messaggio da Isoka »

A-D-O-R-O!!! :love:
Il gameplay è sempre più perfezionato a quanto pare!! :love:
SirCroft ha scritto:forse, finalmente hanno capito che in un gioco come RE, visto anche il dettaglio raggiunto negli ultimi capitoli, "stonava" l'impossibilità di far compiere al protagonista azioni più "fluide" (saltare, scivolare, difendersi, etc.)
Esattamente! Speriamo che con questo RE si riesca a raggiungere la perfezione! :love:
raidergale ha scritto:speravo in un gioco più "horror" nel vero senso del termine. E' vero che dal trailer si vede poco, ma sembra un concentrato immenso di azione
Aimè purtroppo anche questo è vero!
Purtroppo l'horror dei primi Resident Evil è andato perduto man mano sempre più..però tutto sommato io non mi lamento dei progressi avuti dalla Capcom nei confronti di RE!
Sinceramente, e so che dopo quello che sto per dirvi mi bannerete ( :asd: ), io che son cresciuto principalmente con Tomb Raider, Resident Evil e Silent Hill posso dire di preferire ad oggi un bel Resident Evil 5 anzichè un Tomb Raider Underworld! :roll:
Credo sia giusto che un gioco si rinnovi, e l'aggiunta di più azione in RE 5 lo ha continuato a rendere un gioco spettacolare!
A differenza di Tomb Raider che non riescono in nessun modo a tenerlo in vita...e ora parlano anche di reboot! :angry:

Certo anche a me manca tantissimo Claire...ma che fine avrà fatto? :mumble:
E speriamo di sapere qualcosa in più riguardo ad Ada... quanto adoro quella donna! 8)
Magari vedremo Ada e Claire lavorare in squadra! XD

PS: se voglio emozioni horror oggigiorno mi gioco un bel Silent Hill e buonanotte suonatori! :D




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [MULTI] Resident Evil 6

Messaggio da Isoka »

Ragazzi scusate...ma perchè non continuare in questo topic? :)
E' un peccato buttare via 45 pagine di storia.. :asd:




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Zip 321
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1762
Iscritto il: 22 marzo 2009, 11:50

Re: [Videogames] Resident Evil

Messaggio da Zip 321 »

@peppe , quello che hai postato è il film in computer grafica di RE:damnation ?
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [MULTI] Resident Evil 6 / Resident Evil Saga

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Uniti i topic di RE6 e RE Generale. Continuate a discutere liberamente di entrambi qui :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Re: [Videogames] Resident Evil

Messaggio da peppe »

Zip 321 ha scritto:@peppe , quello che hai postato è il film in computer grafica di RE:damnation ?
Sì dovrebbe essere proprio il film in CG :)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Re: [MULTI] Resident Evil 6 / Resident Evil Saga

Messaggio da Drew »

Ragazzi, chi di voi giocherà lo spin off "operation Raccoon City"?
Uscirà a giorni :)

Comunque, per quanto riguarda Resident evil 6, penso che ci saranno parti action alternate a parti più horror. In fin dei conti anche in Revelation era così, certe sezioni della nave erano più cupe, altre, come l'assalto di Terragrigia erano decisamente più action. Credo che gli sviluppatori seguiranno la stessa scia (spero, dato che Revelation secondo me era perfettamente bilanciato tra action ed horror e in più aveva una trama decisamente interessante ed avvincente).
O almeno così sembra.
Chris sembra dare omaggio a Call of Duty ma Leon in certe sessioni ricorda Resident evil 2.
Son contento del ritorno di Leon, ma sinceramente preferivo l'inserimento di Claire, è da code veronica che non si vede in un'avventura decente.
E Chris ha un pò stancato, è già in 3 resident evil di fila che lo presentano :P




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [MULTI] Resident Evil 6 / Resident Evil Saga

Messaggio da Isoka »

Chris a me non stanca, devo essere sincero... :)
in realtà a me non stanca nessuno di loro :asd:

però ti giuro che anch'io non faccio altro che dire "vorrei rivedere Claire"! :mumble:
Povera, la stanno svalutando :asd:

PS: -4 per Operation Raccoon City :love:

io lo gioco! :approved:




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [MULTI] Resident Evil 6 / Resident Evil Saga

Messaggio da Isoka »

Secondo animemovie
http://www.animemovieforever.net/14735/ ... i-dettagli
I protagonisti saranno Chris e Leon... E forse Ada :)

Comunque sto giocando a Operation Raccoon City, e mi sta piacendo!! :love:




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Drew
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4323
Iscritto il: 24 agosto 2007, 00:38

Re: [MULTI] Resident Evil 6 / Resident Evil Saga

Messaggio da Drew »

Anche io lo sto giocando e sta piacendo anche a me, però ci sono diverse cose che non vanno... parlo in termini di storia :P
Lo sto giocando in modalità normale offline ed è veramente tosta, ci sono stati degli scontri in particolare che mi hanno messo in seria difficoltà:
► Mostra testo
L'online è divertentissimo.
L'unica cosa è che non riesco a giocare per più di tot tempo, mi gira tremendamente la testa di quanto è caotico :asd:




Silver Reviewer (56 Silver Award)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [MULTI] Resident Evil 6 / Resident Evil Saga

Messaggio da Isoka »

Drew io sono piu indietro di te XD
Ho affrontato solo due volte quello con l'occhio sulla spalla.. Come si chiama? Birkin? -.-"
Sto giocando anch io off line per ora..
E concordo sullo spasso on line!! XD
Deve essere spassoso anche giocarci in due off line...
Comunque domani lo proseguo!!!
Concordo sul fatto che è veramente tosto in alcuni punti, ma ci voleva!! Resident Evil 5 mi era parso troppo semplice!!
Finalmente qualcosa con cui sfogare quando hai del tempo da perdere!! :)
Anche a me è venuto il mal di testa ieri dopo giocato :asd:

PS: che emozione rivedere gli zombi! :love:
E quelle lucertole spellate (perdonatemi ma non son bravo a ricordare i nomi) di Resident Evil 2 :love:




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [MULTI] Resident Evil 6 / Resident Evil Saga

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

I Leccatori suppongo XD




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Rispondi