[Videogames] Mario Kart Wii

riflessioni, giudizi, proposte...

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

[Videogames] Mario Kart Wii

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ciao a tutti :D
Ho visto che non era presente un topic che parlasse di questo gioco, così ho deciso di aprirlo io
[center]Mario Kart Wii[/center]
Immagine
Tutti dovreste conoscere questo gioco, che ha attratto milioni di persone, compreso me :asd:.
Mario Kart Wii è un gioco di gare con veicoli, ma non reali, ma fantastici, e a guidarli troveremo i fantastici personaggi del mondo "Mario".
Non troverete le solite gare, come Gran Turismo, ovvero dove si frena, dove bisogna solo guidare la strada e bisogna soltanto essere bravi nel guidare, ma sarà anche una vera e propria lotta, correndo su particolari circuiti, dove bisognerà anche fare salti, acrobazie,
per riuscire a completare il tracciato. Per bastonare l'avversario saranno presenti in gara degli oggetti che si potrà usare prendendo i cubi colorati; con essi si potrà attaccare l'avversario o semplicemente andare più veloce
Con questo gioco, oltre a giocare per conto suo, si potrà giocare online grazie alla Nintendo WFC, dove si potrà provare a mettersi alla prova con dei veri giocatori, con le proprie abilità e non con i soliti avversari della console
E voi lo conoscete? l'avete? vi piace? non vi piace? l'amate? è il vostro genere :)
Scrivete le vostre riflessioni, giudizi o come l'avete conosciuto
Notizia Special
Per chi non lo sapesse, qualche anno fa, 2 fanatici di questo gioco, insieme agli tantissimi aiutanti e creatori, hanno creato un' "applicazione speciale", chiamata CTGP Revolution, con ultima versione 1.02, dove con un semplice ausilio di una card SD e dei semplici download di file, si potrà giocare alle cosiddette "Custom Track", tipo alla Tomb Raider, dove oltre ai 32 circuiti originali, si potranno provare più di 180 nuovi tracciati, a mio parere molto più belli di quelli originali, anche se la grafica non è il massimo, ma è la gara che conta.
(se qualcuno vuole sapere delle informazioni più dettagliate su questo programma, le esponerò nel topic ;) )
Ecco come ho conosciuto questo gioco e la CTGP revolution
Un giorno dovevo andare a un compleanno e io e un mio amico avevo deciso di regalare al festeggiato Mario Kart Wii, anche se nessuno dei 2 lo conosceva. Dopo al compleanno naturalmente l'abbiamo provato e le impressioni sono state molto positive, visto che già giocavo a quello sul Ds. Naturalmente la prima gara è stata devastante, visto che nessuno sapeva giocarci, è stato un delirio :asd:
Poi già dalla seconda gara, io che già ero bravissimo sul Ds, sono riuscito a capire come guidare e infatti ho cominciato ad arrivare sempre primo :asd:
Dopo un mese l'ho comprato immediatamente e ho cominciato a giocare sul serio, dopo qualche mese ero già un professionista, ma in quel periodo si può dire che ero ancora una schiappa, perché il massimo livello nel giocare, che ho aumentato molto negli ultimi mese è partito con la scoperta delle "Custom Track"
Dopo aver cercato come un disperato questa bellissima applicazione, sono riuscito a farla funzionare e ero pronto a provarle, dopo decine di video guardati :D
Già dai primi mi sono accorto che alcuni erano davvero una complessità unica e mi trovavo in difficoltà, ma poi con un po' di allenamento era diventato ancora più bravo di prima di provarle.
Solo dopo che mi sentivo davvero pronto ho provato per la prima volta a giocare online, ma guidando sui circuiti speciali
All'inizio avevo un po' di difficoltà, ma riuscivo sempre a insediarmi in un buon posto, ma i problemi arrivarono dopo, quando incominciarono ad apparire gli avversari con il punteggio alto, visto che alcuni erano davvero bravi e io non riuscivo a starli dietro :shock:, ma la vera causa non era solo la bravura ma anche l'ausilio delle tipiche "scorciatoie nascoste" dei circuiti, molto presenti in questi :asd:
Pian pianino ho imparato le più importanti, ma ancora ora ce ne sono alcune da me sconosciute, oppure conosciute ma non praticate perché ci vuole una buona dose di esperienza per farle :)
Adesso, non per fare il modesto, ma sono uno dei più bravi che appaiono online, anche se ci sono alcuni ancora più bravi, naturalmente bisogna avere sempre fortuna nella gara :asd:
Oltre alle scorciatoie ho imparato anche le varie mosse per andare più veloci, evitare alcuni oggetti...
Adesso il punteggio si aggira sempre nell'arco 9500-9999, che è il massimo, ma da qualche giorno non vado neanche sotto i 9999 e qualche volta per venti gare non perdo un punto :asd: , sarò troppo bravo :lol:
Bene, a voi :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: [Videogames] Mario Kart Wii

Messaggio da Lara Croft AoD »

E' un grande gioco :D l'ho provato poche volte (a casa di qualche mio/a amico/a) ma devo ammettere che è molto bello e sviluppato bene :)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Videogames] Mario Kart Wii

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Lara Croft AoD ha scritto:E' un grande gioco :D l'ho provato poche volte (a casa di qualche mio/a amico/a) ma devo ammettere che è molto bello e sviluppato bene :)
Quoto :D
Poi con la CTGP Revolution è una goduria :D
Chissà se c'è qualcuno del forum che ci gioca :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: [Videogames] Mario Kart Wii

Messaggio da Lara Croft AoD »

Mmh.. kira ieri sera a giocato a Super Mario XD

Mi pare una volta di aver provato... la pista arcobaleno... :shock: :o :O_o: oddio... vabbè.. sono caduta un centinaio di volte :asd:
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Videogames] Mario Kart Wii

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Lara Croft AoD ha scritto:Mmh.. kira ieri sera a giocato a Super Mario XD

Mi pare una volta di aver provato... la pista arcobaleno... :shock: :o :O_o: oddio... vabbè.. sono caduta un centinaio di volte :asd:
Vabbè le prime volte è normale :asd:
Ci sono alcune piste delle Custom Track che altro che pista arcobaleno, sono molto più difficili :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Videogames] Mario Kart Wii

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Vorrei mostrare qualche video sulle custom track, ma dovrei metterli 180 :asd:
Quindi vi mostro questo lungo video, che rappresenta più gare online con la CTGP Revolution :D
L'autore è il creatore di tale applicazione :D
https://www.youtube.com/watch?v=OIyxFIkrUmo
EDIT: non me lo posta, quindi metto il link :|




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: [Videogames] Mario Kart Wii

Messaggio da Lara Croft AoD »

Ho provato anche io a postarlo, ma non va :O_o: non so.. :/

caspita, più di un'ora :O
Avatar utente
Kira1988
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 14:25

Re: [Videogames] Mario Kart Wii

Messaggio da Kira1988 »

che bello questo topic *w*




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Videogames] Mario Kart Wii

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Lara Croft AoD ha scritto:Ho provato anche io a postarlo, ma non va :O_o: non so.. :/

caspita, più di un'ora :O
Il tempo vola :asd: , è semplicemente una giocata registrata :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Videogames] Mario Kart Wii

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Kira1988 ha scritto:che bello questo topic *w*
Ma tu Kira giochi online :D
Perché se no potremmo diventare amici con i codici amici :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Kira1988
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 14:25

Re: [Videogames] Mario Kart Wii

Messaggio da Kira1988 »

Ehm.. no il problema è che io ho la ps3 la wii purtroppo non ce l'ho ci ho giocato solo dai miei amici e non capita sempre... prò certi giochi li conosco, ecco [:^]




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Videogames] Mario Kart Wii

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Kira1988 ha scritto:Ehm.. no il problema è che io ho la ps3 la wii purtroppo non ce l'ho ci ho giocato solo dai miei amici e non capita sempre... prò certi giochi li conosco, ecco [:^]
Ah, peccato :)
Vabbè...
Per la cronaca oggi ho giocato online, ho avuto per la maggior parte delle volte una sfortuna incredibile, però alla fine sono riuscito a riprendermi :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Kira1988
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 14:25

Re: [Videogames] Mario Kart Wii

Messaggio da Kira1988 »

ma so che i giocatori online sono molto bravi... adesso non so il tempo che dedicano, comunque spaccano O_O




Guest Reviewer (2)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Re: [Videogames] Mario Kart Wii

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Kira1988 ha scritto:ma so che i giocatori online sono molto bravi... adesso non so il tempo che dedicano, comunque spaccano O_O
Eh già :asd:
Oggi pomeriggio ho rigiocato, sfortuna totale :evil:
Non riuscito a fare niente perché c'era chi spingeva, chi rompeva e ogni volta che ero primo arrivava il maledetto guscio blu e perdevo :evil:
Poi però quando erano gli altri primi non accadeva nulla :angry:
All'ultime 2 gare sono riuscito ad riguadagnare qualche punto :)




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Lara Croft AoD
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1063
Iscritto il: 17 febbraio 2013, 14:31

Re: [Videogames] Mario Kart Wii

Messaggio da Lara Croft AoD »

ultraXgiotr99 ha scritto:
Kira1988 ha scritto:ma so che i giocatori online sono molto bravi... adesso non so il tempo che dedicano, comunque spaccano O_O
Eh già :asd:
Oggi pomeriggio ho rigiocato, sfortuna totale :evil:
Non riuscito a fare niente perché c'era chi spingeva, chi rompeva e ogni volta che ero primo arrivava il maledetto guscio blu e perdevo :evil:
Poi però quando erano gli altri primi non accadeva nulla :angry:
All'ultime 2 gare sono riuscito ad riguadagnare qualche punto :)
Son contenta per te! :asd: XD

No dai :P menomale per le ultime due gare :)
Rispondi