[Dicembre] Buon mese!

Kalo Mhna o Kalò Mina

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Rispondi
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dicembre] Buon mese!

Messaggio da Blu »

Buon mese di Dicembre raiders 50_022


30_365

50_322

Ultimo mese dell'anno, la situazione (covid) qui attorno peggiora :| , ma almeno in casa intravediamo una luce all'orizzonte :) : questo pomeriggio la classe di Leo ha rifatto il tampone, a parte uno dei compagni positivi che non si è ancora negativizzato, sono tutti negativi e da lunedì torneranno a scuola in presenza :D (se non ci saranno altre "sorprese" i piccoli concluderanno l'anno con una parvenza di normalità). Più che altro son contenta che Leo abbia recuperato del tutto, a parte il molecolare negativo che ci aveva rasserenato non poco, anche gli altri sintomi sono pian piano spariti... speriamo bene 60_007 , viste le nuove norme è possibile che anche lui potrà vaccinarsi a breve, stiamo iniziando ad informarci :) (in compenso la settimana prossima io riceverò la terza dose/booster 52_20 )

Archiviata ufficialmente (almeno per ora :doh: ) la DAD , rientrerò ufficialmente in possesso del mio computer :D ... onestamente mi fa un certo che, stare distante dal PC è stato strano, quasi disintossicante :P , ora vedrò man mano di recuperare quanto rimasto in sospeso ;) (ovviamente assieme alla gestione del sito dell'AK XD )


A voi come si presenta questo ultimo mese dell'anno 50_1221 ?


50_352





Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

[Dicembre] Buon mese!

Messaggio da bashira »

50_886
Buon mese di dicembre a tutti!! Sono rientrata da pochissimi giorni a casa mia, dopo mesi e migliaia di km su e giù per l'Italia per motivi di famiglia: in pratica dal giorno in cui sono partita per le vacanze estive a fine luglio, a parte un passaggio veloce a ottobre di un paio di giorni, sto tornando ora nel mio nido e alla mia routine.
Blu ha scritto:
03 dicembre 2021, 19:52
Ultimo mese dell'anno, la situazione (covid) qui attorno peggiora , ma almeno in casa intravediamo una luce all'orizzonte : questo pomeriggio la classe di Leo ha rifatto il tampone, a parte uno dei compagni positivi che non si è ancora negativizzato, sono tutti negativi e da lunedì torneranno a scuola in presenza (se non ci saranno altre "sorprese" i piccoli concluderanno l'anno con una parvenza di normalità). Più che altro son contenta che Leo abbia recuperato del tutto, a parte il molecolare negativo che ci aveva rasserenato non poco, anche gli altri sintomi sono pian piano spariti...
Cavolo Blu, non sapevo niente!! Ho letto solo ora anche i post della settimana scorsa per aggiornarmi: sono contenta che adesso vada meglio e mi spiace non aver letto prima, sarò sembrata una "zia snaturata" a non chiedere del mio nipotino :oops:
Blu ha scritto:
03 dicembre 2021, 19:52
A voi come si presenta questo ultimo mese dell'anno ?
Spero meno impegnativo dei mesi passati: il grosso del trasloco e trasferimento dei miei genitori è passato, la mia schiena reclama ancora vendetta per le decine di scatoloni impacchettati, ma tutto sommato si comincia a vedere la luce in fondo al tunnel. Ci sono ancora millemila cose da fare, rimontare tutto il mobilio, riaprire gli scatoloni , ecc, ma con calma si farà tutto. Per ora mi godo un po' di relax a casa mia per un paio di settimane e poi di nuovo in viaggio per andare dai miei per le feste ma soprattutto per continuare i lavori in casa. Il lato positivo è che fino ad ora i miei li avevo a mille km, adesso a 500.. insomma abbiamo dimezzato le distanze :asd:

Da qui in poi, salute permettendo, è tutto in discesa...Almeno spero!!


30_527






Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Dicembre] Buon mese!

Messaggio da Nillc »

Buon mese a tutti :)

Sinceramente non so come andrà questo mese: è il primo Natale che passeremo senza mia madre, era lei che addobbava tutta casa e ci dava una parvenza di spirito natalizio... non so nemmeno cosa faremo io e mio padre nelle varie occasioni, e a dirla tutta il pensiero mi rende inquieto. Sono tutte situazioni che conosco, è normale che ci siano degli smottamenti nell'elaborazione del lutto, ma non vedo l'ora che passino queste feste. Anche perché ci sono un po' di situazioni, lavorative e non, che dovrebbero compiersi nel 2022 (coff coff... nuovo libro... coff :D).

Qui in Puglia, intanto, la situazione COVID è sotto controllo :) io e mio padre abbiamo fatto la terza dose, a breve la faranno suoceri e fidanzato :D e a proposito, tra qualche giorno festeggeremo il suo compleanno prima e il nostro quinto anniversario poi :)

Nelle prossime settimane sono in programma alcuni eventi di presentazione del mio libro e tanto, tanto cinema: questo mese usciranno tanti bei film che attendo da una vita, tra i quali Diabolik :love: all'orizzonte, sempre che la situazione non precipiti, c'è anche la ripresa delle stagioni teatrali e operistiche :) insomma, più che la fine di un anno non bellissimo c'è da celebrare l'inizio (o il re-inizio) di tante cose... speriamo sia così :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


[Dicembre] Buon mese!

Messaggio da Lory78 »

Buon mese a tutti!
Spero che migliori un pochino la situazione per tutti, noi non ce la caviamo proprio bene sinceramente, è un anno ormai che i mio compagno ha male alla gamba, specialmente facendo alcuni movimenti, ora ha prenotato per l'operazione all'anca, ma non se ne parla prima di 6 o 7 mesi...Ora si sono messe le automobili a farci girare le scatole, da ottobre con l'Opel del mio compagno che ci ha mollati mentre andavamo verso Montichiari, ci ha lasciati a piedi a Cremona, l'abbiamo riortata indietro dopo una riparazione da un meccanico della zona utilizzando la mia Panda, poco tempo dopo abbiamo tentato di andare al mare assieme a mia mamma sempre con la Panda e a Ceva ha iniziato a fare un rumore molto forte, costringendoci a tornare indietro, ora è dal meccanico in attesa di sostituire una parte del motore :? . Ma non è finita lì perché ha avuto problemi anche l'altra auto del mio compagno, la Renault ogni tanto non partiva, ora il meccanico ci ha cambiato la pompa della benzina... Cosi i costi stanno lievitando non poco, quest'anno sarà indispensabile risparmiare più possibile, ringrazio il mio compagno che si vuole accollare tutte le spese della Panda, altrimenti mamma non ce la farebbe mai...

Scusate lo sfogo ma a volte è difficile portarsi dietro problemi economici non da poco...Io ho finito di sperare che l'anno nuovo porti belle novità, ogni anno è sempre peggio! :roll:




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dicembre] Buon mese!

Messaggio da Blu »

bashira ha scritto:
03 dicembre 2021, 21:59
Cavolo Blu, non sapevo niente!! Ho letto solo ora anche i post della settimana scorsa per aggiornarmi: sono contenta che adesso vada meglio e mi spiace non aver letto prima, sarò sembrata una "zia snaturata" a non chiedere del mio nipotino
Figurati :doh: , io per prima non riesco a star dietro a tutto XD (ho visto la tua chiamata ma non ho ancora trovato un attimo per richiamarti, porta pazienza :asd: )
Nillc ha scritto:
04 dicembre 2021, 11:49
è il primo Natale che passeremo senza mia madre
:( ... un grande abbraccio Max 3_5
Nillc ha scritto:
04 dicembre 2021, 11:49
Anche perché ci sono un po' di situazioni, lavorative e non, che dovrebbero compiersi nel 2022 (coff coff... nuovo libro... coff :D).
:love: :D
Lory78 ha scritto:
04 dicembre 2021, 15:57
noi non ce la caviamo proprio bene sinceramente...
Io ho finito di sperare che l'anno nuovo porti belle novità, ogni anno è sempre peggio!...
Caspita :( , a leggerti sembra proprio che tra salute, auto e spese non sia proprio un fine anno sereno... spero proprio che, nonostante le premesse, l'anno prossimo le cose possano andarvi meglio 3_5

50_570

Un po' di aggiornamenti: noi abbiamo cantato vittoria troppo presto, Leo ha ripreso la DAD per un nuovo caso in classe :| , stavolta la tempistica non ci ha nemmeno graziato perché il Sisp è sovraccarico (l'attacco hacker all’Ulss di qualche giorno fa ha causato problemi e ritardi a catena, devono ancora finire di sistemare/bonificare, qui a PD siamo praticamente nella melma), per cui siamo nuovamente in quarantena in attesa dei prossimi tamponi di classe :|

A parte questo tutto bene, ho fatto anche io la terza dose/booster (tutto ok, stesso effetto della prima, ho dormito quasi 16 ore XD ), ASP la farà domani e stiamo iniziando a informarci per far vaccinare anche Leo... insomma, si prosegue (o meglio non si riesce ad uscire da) la solita covid-routine :doh: , non siamo nemmeno riusciti ancora a far l'albero 50_856 , un po' per il poco tempo e un po' per i troppi pensieri, in compenso lo abbiamo portato su dal garage, speriamo di montarlo prima del 25 :asd:

PS: aprirò un topic collettivo per tutti i festeggiamenti di compleanno saltati in queste settimane :P 30_16




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[Dicembre] Buon mese!

Messaggio da Blu »

Aggiornamenti 50_1221 :
Blu ha scritto:
18 dicembre 2021, 02:16
non siamo nemmeno riusciti ancora a far l'albero 50_856
Rimediato :D , quasi sul filo di lana XD ( 50_1087 <-- Leo :asd: )
Blu ha scritto:
18 dicembre 2021, 02:16
Un po' di aggiornamenti: noi abbiamo cantato vittoria troppo presto, Leo ha ripreso la DAD per un nuovo caso in classe :| , stavolta la tempistica non ci ha nemmeno graziato perché il Sisp è sovraccarico (l'attacco hacker all’Ulss di qualche giorno fa ha causato problemi e ritardi a catena, devono ancora finire di sistemare/bonificare, qui a PD siamo praticamente nella melma), per cui siamo nuovamente in quarantena in attesa dei prossimi tamponi di classe
Lato positivo --> Leo è negativo :) , lato negativo --> il Sisp ha pianificato il prossimo tampone per il 26 :X , per cui fino ad allora Leo sarà in quarantena, non potrà vedere/incontrare nessuno, praticamente niente Natale in famiglia :| , già aveva perso la prima festa (noi l'8 facciamo una super riunione di famiglia per fare l'albero a casa di mio fratello, è diventato un appuntamento fisso per poter riabbracciare e festeggiare tutti assieme, grandi e piccini), per cui ora non ha preso molto bene l'idea di perdere anche questa, povero :( ... cercheremo di movimentargli un po' le feste in modo da farlo distrarre un po' :) , non so se riusciremo ad organizzare la mega caccia al tesoro come lo scorso anno (avevamo organizzato una caccia "interattiva", con metà indizi ed enigmi da risolvere in casa e l'altra metà da scoprire esplorando e risolvendo enigmi in un livello natalizio costruito su Minecraft XD :D ... è durata 6 ore :asd: ), ma ci inventeremo ugualmente qualcosa :D

Voi come state? Fatta la terza dose? Piani per le feste 50_1180 ?




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

[Dicembre] Buon mese!

Messaggio da Nillc »

Uff, che dire... il Covid non ne vuole sapere di rovinare i piani :( dai Blu, di sicuro vi rifarete a Capodanno :)

Io la terza dose l'ho fatta già da diverse settimane, tra qualche giorno la farà pure Gianluca e tra famiglia/amici saremo più o meno al completo :) per quanto riguarda le feste, a parte i vari pranzi coi parenti e le reunion con gli amici che tornano in patria (sempre incrociando le dita :D) non abbiamo grandi piani... più che altro perché la pandemia ha acuito la mia/nostra misantropia :D nei giorni scorsi abbiamo cercato di pianificare i nostri giri-regali in modo da evitare la pazza folla: in parte ci siamo riusciti, ma in più di un'occasione tra file, code e assembramenti ci è venuta una claustrofobia immensa :D quindi il più delle volte ci limiteremo a guardare qualche film a casa e/o a giocare alla PS, per poi rimandare i giri a tempi migliori :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi