Saluti e consiglio :)

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Rispondi
Salvatore_croft
New TR Player
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 gennaio 2022, 14:34

Saluti e consiglio :)

Messaggio da Salvatore_croft »

Ciao a tutti! Mi chiamo Salvatore, ho 40 anni e scrivo da Milano! Piacere di fare la vostra conoscenza, spero di aver azzeccato la sezione giusta :)

È da tanto tempo che vorrei rigiocare alle avventure di Lara della cara Core Design (dal primo episodio al sesto). Ho visto in rete che per tutti gli episodi sono disponibili patch per poterli far girare sui pc di ultima generazione. In particolare sono rimasto impressionato dalla quantità di aggiornamenti sul sesto capitolo, AoD, uno dei miei preferiti in assoluto.

Scrivo per un vostro consiglio. Ho sempre giocato su PS e non mi intendo per nulla di computer. Qualcuno sarebbe così gentile da consigliarmi un buon pc per giocare al massimo delle impostazioni i vecchi episodi Core, e nello specifico AoD?

Grazie!

Salvatore
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Saluti e consiglio :)

Messaggio da Nillc »

Ciao salvatore, benvenuto :)
Per quanto riguarda la tua richiesta, nella sezione Tomb Raider World trovi una serie di patch e consigli che ti consentiranno di giocare al meglio ai TR classici; in alternativa, se come me non sei troppo abile nello smanettamento, ti consiglio di scaricarli da GOG: con pochi euro ti porti a casa i primi cinque capitoli in HD e non devi fare troppa fatica per installarli. Quanto ad AoD, è disponibile su Steam.

Per TR1 ti consiglio di provare anche OpenLara, che ti consente di giocare al primo episodio con alcuni notevoli miglioramenti direttamente dal web (e gratis); non è un prodotto perfetto ma è davvero bello.

Per quanto riguarda il PC, trattandosi di giochi di 25 anni fa non sono necessarie particolari specifiche :) io per esempio uso un PC vecchiotto ma girano tutti benissimo, sia con Gog che quelli patchati :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Salvatore_croft
New TR Player
Messaggi: 2
Iscritto il: 15 gennaio 2022, 14:34

Saluti e consiglio :)

Messaggio da Salvatore_croft »

Ciao Nillc! Grazie per avermi risposto!

In realtà ho già acquistato tutti gli episodi per pc. Mi sono fatto prestare da un amico un portatile (un Lenovo del 2015). Gli episodi dal primo al quinto girano senza problemi, ma con AoD è un disastro :roll: Purtroppo mettendo al massimo tutte le impostazioni il gioco va a scatti e la faccia di Lara sparisce :| Poi vedo video del genere (https://www.youtube.com/watch?v=63GVyas ... l=LukeDion) e mi sale il nervoso... Ora, nella descrizione l'autore del video suggerisce questo: AMD Phenom II 940@3.4GHz, 8GB ram DDR2800MHz@860MHz, GeForce 260GTX 216core ma per me è arabo... :wall:
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Saluti e consiglio :)

Messaggio da Nillc »

Ok, avevo capito male la domanda :D
Su AoD non so come aiutarti... posso solo dirti che la versione Steam gira benone sul mio vecchio PC, pur con tutti i bug (alla fine è proprio il gioco ad averne). Non so come si possa avere il gioco in HD.
Comunque anni fa per lavoro ho avuto anch'io un portatile Lenovo e non girava praticamente niente, nemmeno i livelli custom. A proposito: se non li hai mai provati, fallo :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Lory78
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3353
Iscritto il: 10 agosto 2011, 22:05


Saluti e consiglio :)

Messaggio da Lory78 »

Benvenuto!




Platinum Reviewer (434 Platinum Award) :: Best Reviewer Jan - Nov 2021 :: | Silver Award 17 - 20 || Bronze Award 15 - 16 - 18|
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Saluti e consiglio :)

Messaggio da bashira »

Rispondi