[maggio_07] Tomb Raider 3

Archivio charts / Outdated charts archive
Avatar utente
peppe
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3099
Iscritto il: 22 maggio 2007, 15:09

Messaggio da peppe »

- Storia: 7 bella e originale la scelta a "piacere"
dei luoghi da dove vuoi iniziare
- Locations:9 belle e vaste, una gioia da esplorare!! :lol:
- Giocabilità:8 non tanto male
- Difficoltà: 10 mamma mia come è stato complicato!!!
- Colonna Sonora:8 suggestiva...
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

8)
good!
Voto registrato!!
:sbam: Grazie! [:^]




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
jamesbond87
Moderator
Moderator
Messaggi: 2215
Iscritto il: 02 luglio 2005, 18:59

Messaggio da jamesbond87 »

Storia: _7_ La raccolta di 4 "artefatti" in giro per il mondo non l'ho trovata così accattivante...forse è mancata un po' di originalità e forse, come dice igor, le varie "discontinuità" hanno tolto un po' di pathos...

Locations: _9_ Nonostante non raggiungano i livelli di TR2, le ambientazioni sono comunque ottime (su tutte il Pacifico del Sud), estremamente varie e di dimensioni sensazionali: qui lo spirito "esplorativo" può essere appagato senza troppi problemi!

Giocabilità: _9_ Nuove mosse e Lara più agile...ci stiamo avvicinando alla forma perfetta.

Difficoltà: _10_ Non è impossibile, ma ad oggi è sicuramente il TR più complicato (e non solo per il kajak!)

Colonna Sonora: _8_ Non ci sono tracce che "spiccano" particolarmente, ma è comunque più completa di quella del capitolo precedente.




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Immagine
Avatar utente
ClAuDiO
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 217
Iscritto il: 08 maggio 2007, 11:28

Messaggio da ClAuDiO »

Tomb Raider III:

Storia:7 Simpatica
Locations:9 Bella L'Antartide...ma soprattutto Londra
Giocabilità:10 Migliore della saga
Difficoltà:9.5 Condizionata sopratutto dalla lunghezza dei livelli
Colonna Sonora:8 Rifatta ma cn la base dei primi 2 capitoli...
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

ClAuDiO ha scritto:Tomb Raider III:

Storia:7 Simpatica
Locations:9 Bella L'Antartide...ma soprattutto Londra
Giocabilità:10 Migliore della saga
Difficoltà:9.5 Condizionata sopratutto dalla lunghezza dei livelli
Colonna Sonora:8 Rifatta ma cn la base dei primi 2 capitoli...

:sbam:

:approved:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

- Storia: 10
Sono partiti da un plot minimo minimo (la ricerca/raccolta dei 4 artefatti), ma sono riusciti ad elaborarlo e renderlo ingame come non si vede da anni: la possibilità di crearsi un proprio percorso (sia come area da giocare/esplorare, sia come esplorazione interna al livello), la possibilità di misurarsi con diversi nemici ostici, personaggi con un proprio carattere ed interesse nel recupero degli artefatti a dare nuove pieghe alla vicenda, poi l'uso di mezzi, le ambientazioni, gli imprevisti che movimentano la vita a Lara nella sua ricerca, dalla parentesi Area51 con gli alieni, la prigionia, il fascino della giungla in India e le profondità di Londra, il Sud Pacifico e il mistero di Tinnos con i suoi mostri: tutto partecipa a rendere la storia entusiasmante, e considerando l'input minimo iniziale devo dire che sono stati bravissimi :)
- Locations: 10
Una meraviglia per diversità, grandezza, possibilità di esplorazione, caratterizzazione, coerenza, rappresentazione, varietà: indubbiamente un episodio riuscitissimo :)
- Giocabilità: 10
Nuove animazioni, Lara più controllabile (indispensabile che sia così, altrimenti i salti curvi precisi ce li si sogna :asd: ), nuovi mezzi (kajak, quadbike, gommone, mezzo subacqueo, vagone minera), nuove armi (bazooka, il nuovo lanciagranate, la mia amata desert eagle :D , l'MP5..): tutto concorre a rendere l'episodio indimenticabile :D
- Difficoltà: 10
Senza alcun dubbio l'episodio più complesso della serie, sia per difficoltà "fisiche" che per il gameplay non lineare e con differenti possibili soluzioni (ne guadagna non solo la longevità, ma anche il divertimento :) ), insomma, una sfida nella sfida :D
- Colonna Sonora: 10
Forse il fatto che il gioco appassioni tantissimo ingame (al punto che ad ogni fine livello viene da urlare "ancoooraaa!") mi fa amare moltissimo anche la sua non inedita colonna sonora :)


Non c'è all'interno della chart, ma vorrei spendere due parole anche per il TR3Gold: una vera perla, da giocare assolutamente :D :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

TOMB RAIDER III (non ho neanke letto gli altri commeni x qst capitolo, so xfettamente cosa dire) ihih [:^]

STORIA: .:10:. Non c'è ke fare il capitolo migliore ke il genio dei level editros di tomb radier poteva creare finora, non credi ci sia una saga in futuro capace di eguagliare IL TUTTO di qst capitolo....storia ke parte blanda, ahaha 4 manufatti, ke ci sara di difficile a prenderli si pensa...e invece dopo la giungla ti spunta una mappa(li il mio PC è morto...ho dovuto reistallare il gioco in un altro pc, nn ce la faceva a caricare e dava errore, forse x il fatto ke era una cosa trp geniale), dove puoi TU misero giocatore scegliere come andare avanti nel gioco!!! la scelta dell'esplorazione del mondo o del livello fa di qst capitolo la storia migliore. bella anke la fine e non banale come quasi tutti i tomb raider.

LOCATIONS: .:10:. Qui anke tanto di cappello ai prouttori, saper conciliare le 5 parti + distanti del mondo è davvero geniale....Londra wow, ma soprattuto il deserto, un po + scadente l'antartide ma sempre da 9...a proposito....
Giungla.:9:. bella la scimmietta ad innizio gioco ke ti frega il medipack ahah
Londra.:10:. bellissima la fine del Tamigi, ma superlative le parti sotterranee del metro'
Deserto.:10 ma + di londra:. NO COMMENT, sarebbe qst l'espressione migliore, o qst l'emotivcons migliore: :shock: (shocked)...ottima l'area51
Antartide.:8½:. purtroppo qui scadono le licenze dei level editor..ahahah...no scherzo..dopo 3 livelli del genere si so presi na pausa, ma ttt sommao han fatto un buon lavoro anke qui
L'ultimo nn mi ricordo :( (se c'è) sigh, qll dei dinosauri forse, il pacifico...insomma qll...ekko riguardo qst il 10 c'è l'ha soprattutto x il bazooka fisso ke c'è in un livello, dove devi uccidere miliardi di dinosauri ahah

GIOCABILITA': .:indovinate? 10:. Partiamo dalle nuove mosse: il turbo sbav, i carponi(in certi tomb raider li ho odiati x il fatto ke si ci deve girare x scendere, ma nn in qst, era la prima volta asd), e poi le armi, desert egle(o come diavolo si scriva forse eagle), l'MP5, ma soprattutto il bazuka!!!!!!! siiii xke lo hanno levato poi nel 4??

DIFFICOLTA': .:10:. il + difficile della saga, apparte le mosse, ma di enigmi c'è n'è a bizzeffe, e poi è di sicuro l'episodio ke necessita della maggiore esperienza...+ di tt gli altri messi assieme a 2 a 2...lool :asd:
In alcune parti, rivelo, ho avuto bisogno delle soluzioni, è l'nico ke mi ha costretto a farlo :( (tra parentesi anke coi mostri di AoD, ma qll è un dettaglio)

COLONNE SONORE: .:10:. come al solito x nn rovinare la media, xke nn le ricordo...(vedi colonne sonore commento x il tomb 2)

VOTO TOTALE: .:10:. ovvio, l'insieme di cose, come ho detto, sarà difficile ke un altro capitolo in seguito potrà superare qst in una sola delle 5 categorie esaminate!! anzi forse nelle colonne sonore, ma dato ke nn ci bado ahahahhaha :approved: :approved:

Bye da Sasuke
P.S. leggendo il commento di BLU....il capitolo ke mi ero dimenticato era appunto il pacifico....e anke l'introduzione di kayak e altri mezzi lo rende unico e primo in ogni novità




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Grazie Blu e Sasuke per i vostri voti.
Li registro subito. :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

@Blu: gli episodi "Gold" saranno parte di una Chart apposita nel mese di Giugno...Ma non sveliamo troppi progetti ihihihi :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

- Storia:10 non ci sono parole
- Locations:10 bellissime, tutte, nessuna esclusa. non ricordo niente che non mi sia piaciuto
- Giocabilità:10- dopo aver litigato un po' conle nuove mosse, ho imparato ad apprezzarle e a farne buon uso.
- Difficoltà: 10 - penso sia stato l'unico TR in cui sono riuscita a stere ferma settimane sullo stesso passaggio. Mai usato soluzioni ( all'epoca non sapevo neppure che esistessero) e mai usato trucchi : quindi il gioco mi è durato tanto... anzi tantissimo . Aspetto di rigiocarla per gustarmela con l'esperienza di gioco acquisita in questi anni e sopratutto ... la devo terminare *
- Colonna Sonora: 10

*PS: una piccolo aneddoto, su cui adesso ci rido , ma allora ne feci una tragedia greca . Arrivata al boss finale, e ben munita di tanti medikit, armi di tutti i tipi ecc ecc mi apprestavo a terminare il sudatissimo TR3, ma...
Mio figlio, all'epoca aveva forse 4 anni, gioia di mamma, tesoro caro... in un momento in cui ero distratta, va al pc e fa... " mamma, provo a giocare io...".. io lo lascio fare, senza pensare che mai e poi mai... quella dolce, cara creatura avrebbe potuto danneggiare qualunque cosa......:wall:
Quando torno al pc e mi siedo a giocare, cerco i salvataggi.... niente... :shock: Guardo meglio :secret: niente di niente.. dei miei salvataggi... ne era rimasto solo uno sovrascritto da lui.... in cui aveva consumato tutte le munizioni, tutti i medikit , tutto di tutto.... :cry: . Provai in quelle misere condizioni ad abbattere il boss , ma non ci riuscii... Così abbandonai il gioco a pochi metri dalla fine.. e non l'ho rigiocai mai più .. :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Argh, che situazione :shock: .. Freddy Krueger spaventa meno :huahua:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Oddio che tragedia, Bash :shock:

Certo che le mamme perdonano sempre davvero tutto! Come siete dolci... :)

Bash, ho registrato il tuo voto! :D




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
Lucaraider
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2995
Iscritto il: 22 aprile 2007, 20:07

Messaggio da Lucaraider »

bashira ha scritto: *PS: una piccolo aneddoto, su cui adesso ci rido , ma allora ne feci una tragedia greca . Arrivata al boss finale, e ben munita di tanti medikit, armi di tutti i tipi ecc ecc mi apprestavo a terminare il sudatissimo TR3, ma...
Mio figlio, all'epoca aveva forse 4 anni, gioia di mamma, tesoro caro... in un momento in cui ero distratta, va al pc e fa... " mamma, provo a giocare io...".. io lo lascio fare, senza pensare che mai e poi mai... quella dolce, cara creatura avrebbe potuto danneggiare qualunque cosa......:wall:
Quando torno al pc e mi siedo a giocare, cerco i salvataggi.... niente... :shock: Guardo meglio :secret: niente di niente.. dei miei salvataggi... ne era rimasto solo uno sovrascritto da lui.... in cui aveva consumato tutte le munizioni, tutti i medikit , tutto di tutto.... :cry: . Provai in quelle misere condizioni ad abbattere il boss , ma non ci riuscii... Così abbandonai il gioco a pochi metri dalla fine.. e non l'ho rigiocai mai più .. :asd:
Nn potevi scaricare un save di quel punto??? :D
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Beh, non sarebbe stata la stessa cosa.. :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Rispondi