Tomb Raider: 1
Livello: 13° Le Miniere di Natla
Tempo Trascorso: 46:51
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: 09:05 circa
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: coppetta di mousse al cioccolato.. gnam!
Commento finale: Livello estenuante. Ho sempre trovato un po' noiose le Miniere di Natla. Mi sono sempre un po' stufato nell'andare avanti e indietro nei posti.. tira una leva da una parte per aprire un cancello dall'altra, entra nel cancello, tira una leva e torna di nuovo dall'altra parte. Eppure, la miniera ha tutte le caratteristiche della miniera. Trovo bellissime le placche delle leve, la trivella, gli alloggi degli operai e anche le gomme abbandonate. Bellissime le casse metalliche della Natla's tecnologies con quel logo affascinante (many screens please!!). Bella anche la corsa ad ostacoli per evitare i massi.. davvero esaltante riuscire a farlo al primo colpo dopo tanta pratica nei livelli precedenti. Nonostante la dimestichezza, almeno una volta il masso mi schiaccia sempre!! E questa è la prima parte. I livelli in TR I sono spesso doppi, qui addirittura un livello triplo. Dalla miniera alle colate laviche, dalle colate agli interni sabbia oro dell'ultimo edificio. Davvero un livello "poliedrico"!
Nemici Uccisi: 3 di cui
3 Scagnozzi di Natla
Pickups: 26 (il gioco dice 27) compresi segreti
Medipack: 2
Medikit: 6
Munizioni Magnum: 3 + Magnum (4)
Munizioni Fucile: 1 (Fucile due volte munizioni solo 1)
Munizioni Uzi: 7 + Uzi ( 8 )
Fusibili: 3
Chiavi: 1
Non so come il gioco faccia il conto.. boh!
Medipack Utilizzati: 2 x 0,5 = 1,00 (due Medipacks)
Una particolarità: se nel tunnel sotto l'ultimo segreto vai a prenderti il fucile, quando lo raccoglierai nuovamente dall'ultimo avversario non avrai ulteriori munizioni (o viceversa, comunque per il fucile solo una cartuccera in tutto).
Distanza Percorsa: /
Armi utilizzate: Pistole standard
Munizioni Utilizzate: /
Difficoltà: Medio-alta
Il segreto più facile: Il Terzo. Se ti piace esplorare e guardare lo trovi.
Il segreto più difficile: Il primo è nascosto bene.. nelle miniere non è facile scovare le aperture, si confondono nel colore delle pareti. Stessa cosa per il secondo: in più la tenacia di riprovarci arrivando con il ragionamento. Sicuramente difficile per chi non ne ha voglia.
Enigma/azione/sequenza preferito: Il salto ad ostacoli.. all'inizio un suicidio, poi una sfida divertente a farlo calcolando i passi giusti.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): diversi.. andare e venire l'ho detto, rimanere schiacciato dai massi, affrontare l'ultimo soggetto coriaceo con poca salute.. morte sicura. Ma anche l'enigma sposta blocchi e vai su e giù per i piani delle porte d'Oro. In sostanza si può fare il livello risparmiando diversi minuti in queste zone.
Morte più frequente: ahimè.. Tre volte sparato (una per ciascuno nei confronti diretti).. 2 volte bruciato dalla lava.. 1 volta caduto male, una volta schiacciato da un masso.. qualche altro modo di schiattare qui c'è oppure ho fatto l'en-plain? chi offre di più??
nessuna Ricarica dall’inizio livello
Mezzi: /
Filmati/cutscene (commenti): Davvero angosciante la cut-scene finale.. Be', Natla che mette il nostro Scion sul piedistallo magnetico.. bellissimo. Inquietante lo sguardo al bozzolo giallo.. Poi l'esplosione che libera la piramide e il flash-back degno dei migliori Star Trek viste le creature assolutamente non umane.. In inglese la trama confonde un bel po' qui.. forse ci si ricorda del ghiaccio che appare nel filmato di apertura..