[Recensioni, Discussioni e Confronti] The Last Revelation

Express yourselves, Raiders!

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

[Reinvent Yourself] ha scritto:Uhm tuttavia Lara era stata già una volta in Egitto (TRI)...ma in TRIV ho trovato quest ultimo decisamente più coerente, credibile ed estremamente più affascinante rispetto a quello già visto nel primo episodio. Per carità la Città di Khamoon e successivi sono livelli assolutamente superbi, eppure si potrebbe dire che l'Egitto e la sua magica atmosfera è...meno tangibile in parole spicciole. Ovviamente parlo di un discorso globale, del resto nel primo episodio erano 3 livelli in quella ambientazione, mentre in TRIV erano 38 :asd: In un certo senso potrebbe essere una cosa scontata :mumble:
E' vero che erano 38 livelli, ma erano anche livelli quasi sempre ambientati in posti differenti e non c'erano due livelli uguali (a meno che uno non fosse il seguito dell'altro e allora sarebbe stato incoerente proseguire con una location del tutto differente).

I livelli di The Last Revelation sono stati anche i primi nella storia di Tomb Raider a dare un senso di continuità ed un atmosfera davvero unici.
Ad esempio, anche nel secondo episodio i livelli erano, secondo me davvero molto belli, ma finito uno in genere non avevi quel caricamento di pochi secondi che ti "ributtava" subito nel livello che avevi appena lasciato caricando la parte successiva. Pensate, in The Last Revelation, al passaggio fra la camera della grande ipostele e il lago sacro: io ho letteralmente amato quel passaggio...Senza considerare la musica meravigliosa che c'era all'inizio del lago sacro. :)




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Immagine
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Ahhhh il lago sacro. Che capolavoro.




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Last Revelation

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Ragazzi ieri ho ripreso in mano The Last Revelation per un'oretta e mezza, sono arrivato a La Valle dei Re...mi ha preso in una maniera fantastica, appena iniziano le vacanze di Natale me lo rifaccio tutto :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
30th
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3919
Iscritto il: 02 aprile 2007, 00:03

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Last Revelation

Messaggio da 30th »

Avevo in programma anche io di farlo, peccato solo il poco tempo a disposizione :roll:
Avatar utente
deskj
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3004
Iscritto il: 09 giugno 2004, 18:31

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Last Revelation

Messaggio da deskj »

[Reinvent Yourself] ha scritto:Ragazzi ieri ho ripreso in mano The Last Revelation per un'oretta e mezza, sono arrivato a La Valle dei Re...mi ha preso in una maniera fantastica, appena iniziano le vacanze di Natale me lo rifaccio tutto :D
l'avevo ripreso anch'io, se non sbaglio ero arrivato ad alessandria :P
nelle vacanze lo continuo senza dubbio
Avatar utente
MontyTRC
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 394
Iscritto il: 11 maggio 2005, 17:26

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Last Revelatio

Messaggio da MontyTRC »

Il quarto capitolo è il mio preferito! L'Egitto mi ha sempre affascinato, con i suoi misteri irrisolti (e alcuni risolti, ma forse erroneamente... :asd: )...

Le ambientazioni sono veramente ben fatte, con strutture e texture molto belle. Ma un gioco non è solo grafica, ma è anche storia, gameplay e tante altre cose... La storia è più articolata e intrigante dei precedenti episodi, e gli enigmi sono vari e ben congeniati, come il gioco del Senet, o il planetario.

L'ho anche trovato abbastanza difficile, l'ho finito solo alcuni anni dopo.

:hello:




Guest Reviewer (5)
Avatar utente
[Reinvent Yourself]
Moderator
Moderator
Messaggi: 9328
Iscritto il: 12 maggio 2007, 18:37

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Last Revelatio

Messaggio da [Reinvent Yourself] »

Benvenuto nel club degli amenti di TR4 allora :D




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Last Revelatio

Messaggio da Gab »

Pur non essendo il mio preferito (nessuno batte le dinamiche, seppur incomplete ma eccezionali di AoD :love: ) considero The Last Revelation un ottimo capitolo [:^] .. numero 1 perchè L'Egitto è la mia location preferita in TR :love: :love: (la adoro) e poi perchè per essere del '99 ha una bella grafica ed inoltre ogni area o stanza, qualunque essa sia, è realizzata perfettamente.. che dire poi dei geroglifici che incontriamo durante l'avventura.. fantastici! XD




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Ares
New TR Player
Messaggi: 36
Iscritto il: 23 ottobre 2011, 18:04

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Last Revelatio

Messaggio da Ares »

Quando ci giocai per la prima volta mi ha appassionato tantissimo, e nonostante le innumerevoli volte che l'ho finito, non mi stanco mai di rifarlo (a volte mi metto e comincio da TR 1 e in ordine li RI-gioco tutti sino al Legend :asd: ).

Qualche difettuccio però ce l'ha: la prima parte mi ha annoiato parecchio, soprattutto i livelli con la Jeep e quelli di Karnak, questi ultimi bellissimi dal punto di vista grafico, ma ripetitivi e troppo semplici. Il capitolo di Alessandria è già migliore, ma le Catacombe e il Tempio di Poseidone sono una piaga, sembra di girare sempre nello stesso punto e poi quei fantasmini li odio :wall:
Adoro invece i livelli del Cairo, tenebrosi e con quel tocco di horror (basti pensare al soldato spappolato sulla grata nella Città dei morti, o ancora meglio al caro draghetto sputafiamme e... cavallette XD ) . E poi c'è più azione, devi girare con la moto, cercare oggetti vari. Anche l'ultima parte è stupenda, nei vari sotterranei delle piramidi. L'unica cosa che ho odiato sono le Mastaba, e non penso ci sia motivo di spiegarlo.

Il gioco tutto sommato è abbastanza semplice, nonostante sia pieno zeppo di enigmi ed è il più lungo della saga. L'unica difficoltà che ho trovato (e sfido chiunque a non trovarla) è il labirinto della regina Kefi, il più contorto di tutta la serie! Pur avendoci giocato decine e decine di volte (come tutti gli altri TR) non c'è una volta che non mi blocchi in quel punto!
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Last Revelatio

Messaggio da Gab »

Ragazzi ho ripreso in mano the last revelation che avevo abbandonato da un mese.. ero rimasto alle rovine costiere: ho girato lentamente tutte le catacombe.. ahhh che luoghi incantevoli :love: .. ora sono arrivato alla libreria perduta! mi è venuta voglia di andare avanti..
e per giunta ho giocato con il nuovo joypack.. certo è stato duro riabituarmi, dato che con la tastiera sono diventato un campione! :asd:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Last Revelatio

Messaggio da androme321 »

come ti capisco :asd: ,io ho un joystic molto carino ,ma con le frecce sono una frana :? :lol: , mentre con la tastiera non sbaglio un colpo XD




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Delta
Moderator
Moderator
Messaggi: 7444
Iscritto il: 23 maggio 2006, 22:22

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Last Revelatio

Messaggio da Delta »

Eh io sono tastiera-dipendente per quanto riguarda TR :?




Bronze Reviewer (10 Bronze Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Last Revelatio

Messaggio da Gab »

Delta ha scritto:Eh io sono tastiera-dipendente per quanto riguarda TR :?
ti dirò, giocare con il joystick non mi è dispiaciuto affatto, anzi mi ha fatto ricordare la mia scarsità nel giocare a Tomb Raider in tempi non sospetti! :asd:
EDIT: se solo qualcuno mi avesse visto giocare oggi, avrebbe pensato magari che ero un novellino alle prime armi!




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Ultima modifica di Gab il 08 dicembre 2011, 00:02, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Last Revelatio

Messaggio da androme321 »

:huahua: "tastiera-dipendente" per quanto riguarda tomb raider 4 ,non so se ero io o il joypad ,resta il fatto che per saltare devi premere quadrato 5 secondi prima di saltare :? ,sennò cadi :sbam: ,ed io la povera lara l'ho fatta cadere troppe volte :sbam:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [Recensioni, Discussioni e Confronti] The Last Revelatio

Messaggio da Gab »

androme321 ha scritto::huahua: "tastiera-dipendente" per quanto riguarda tomb raider 4 ,non so se ero io o il joypad ,resta il fatto che per saltare devi premere quadrato 5 secondi prima di saltare :? ,sennò cadi :sbam: ,ed io la povera lara l'ho fatta cadere troppe volte :sbam:
mi sa che eri tu dato che a me saltava benissimo.. anche con rincorsa!




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Rispondi