Burning Floor con Dxtre3d

Livelli Library.tr4

Discussioni e aiuti sull'uso dell'unofficial LE ed i suoi tools / Questions and help relating the unofficial editors and the unofficial tools.
Rispondi
Avatar utente
Pemon
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 66
Iscritto il: 18 settembre 2007, 09:03

Burning Floor con Dxtre3d

Messaggio da Pemon »

Here is the way to use the burning floor that we played in TR4 Library level, sorry it is in Spanish, maybe Nillc or someone else can translate it, it is not difficult anyway.

Emplear como nivel base Library .tr4

Crear un cuarto #1 por defecto 9x9x3, puede ser de otras dimensiones, colocar en cualquier lugar de este cuarto la antorcha, el flame emitter2 y el objeto Burning Floor.
Tambien he puesto un pedestal, esto es opcional.

Immagine

Crear un segundo cuarto #2 exactamente igual en dimensiones y colocación al cuarto #1 sin ningún objeto excepto los Estáticos 18 y 19 en el mismo lugar que está ubicado el objeto Burning Floor del cuarto #1 y en mi caso el pedestal.

Immagine

Crear y colocar un tercer cuarto de las dimensiones que se desee debajo del cuarto #2, y hacer los portales entre ellos correspondiente a la zona del suelo quemado.

Immagine

En Propiedades del cuarto #1 en Cuarto alternativo poner el número del cuarto que es gemelo, en este caso #2

Immagine

Generar los triggers para el Flame emitter2 y el Burning Floor.

Los triggers son los siguientes:

En cualquier sector de suelo poner el trigger “Activar” para el flame emmiter2, en mi caso lo he puesto justo donde se ubica Lara, (cuadradito rojo)

El objeto Burning floor en mi experiencia es mejor colocarlo con el señalador I para que no se vea y activarlo en otro lugar, en mi caso el Trigger lo he puesto donde está el pedestal, de forma que cuando Lara se acerque a encender la antorcha este se active para poder verlo y que pueda prenderse fuego el objeto Burning floor al lanzar la antorcha.

Immagine

Immagine

Immagine

ciao :approved:
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Thank you very much Pemon, we'll translate it to Italian as soon as possible :approved:

(I've added clickable Thubnails to your images, so, for the people who have lower screen resolution it is esasier to read your guide :wink:)




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1470
Iscritto il: 31 agosto 2005, 21:59

Messaggio da Igor »

Oggi ho provveduto a schiavizzare per bene Nillc ed ora grazie a lui questo tutorial è disponibile anche in Italiano :approved:


COME INSERIRE IL BURNING FLOOR COL DXTRE3D

Come livello base nell'esempio viene utilizzato Library.tr4 (che contiene tutti gli elementi necessari a realizzare questo enigma)

Creare una stanza #1 di default 9x9x3, può anche essere di altre dimensioni; collocare in un qualsiasi punto di questa stanza una torcia, il flame emitter2 e l'oggetto Burning Floor.
Ci ho anche messo un piedistallo, ma è opzionale.


Immagine

Creare una seconda stanza #2 esattamente uguale in dimensioni e collocazione alla #1, senza nessun oggetto se non gli Statics 18 e 19 nello stesso punto dove è ubicato l'oggetto Burning Floor della stanza #1, e nel mio caso il piedistallo


Immagine

Creare e collocare una terza stanza della dimensione che si desidera sotto alla stanza #2 e creare i portali tra i due corrispondenti alla zona del burning floor.


Immagine

Nelle proprietà della stanza #1, in "Alternate Room" (o "Stanza Alternata") inserire il numero della stanza gemella, in questo caso la #2


Immagine

Generar los triggers para el Flame emitter2 y el Burning Floor.
Generare i triggers per il Flame Emitter2 e il Burning Floor.

I trigger sono i seguenti:

In qualsiasi punto del pavimento mettere il trigger di attivazione per il Flame Emitter2, nel mio caso l'ho messo esattamente dove si trova Lara (quadratino rosso)

Nel mio esperimento, meglio collocare il Burning Floor con l'Activation Flag I (invisibile) perchè non si veda finchè non viene attivato; nel mio caso ho messo il trigger dove sta il piedistallo, in modo che quando Lara si avvicina per accendere la torcia questo si attivi diventando visibile e perchè possa prendere fuoco quando ci si lancia la torcia


Immagine

Immagine

Immagine




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Pemon
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 66
Iscritto il: 18 settembre 2007, 09:03

Messaggio da Pemon »

Wow! that's is great thank you. :approved:

If you think that my post in Spanish it's not necessary any more , pls. delete it.

Also grazie for including in your web the Spanish manual.

Ciao
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Thanks Pemon for the tutorial and the manual ;) (your post/tutorial in Spanish is useful to the Spanish TR LDs/players, therefore I would leave it there :) ), e grazie a Nillc e Igor per la traduzione :)


PS: when we'll open the tutorials section on a ASP.com website we'll insert it surely :D




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9043
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Messaggio da Nillc »

Nills
non me l'aveva mai detto nessuno :mad: :D :D



[Edit by Blu: Corretto, scusa :oops: ]




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi