Delta ha scritto:
Cmq ho un problema con il GlobalTrigger e TriggerGroup per fare il nuovo medipack:
Voglio fare che se Lara ha il massimo della vita allora si sente il suono "NO" se invece ha meno del massimo allora si sente il suono medi_fix.wav, Lara si cura del 20% e viene rimosso 1 medipack (l'ho messo nello slot Puzzle_Item 12 quindi viene rimosso quell'oggetto), ho fatto vari tentativi ma non funziona, che dovrei scrivere nello script per avere questo risultato?
Dunque ho fatto una prova per ottenere quello che vuoi e in effetti ho trovato un bug.
L'ho corretto nella versione che attacco a questo post (nel post successivo c'e' l'aggioramento per lo scripter).
Con questa nuova versione i comandi script da aggiungere sono questi:
;trigger group eseguito quando si seleziona puzzleitem12 da inventario
;se la condizione lara ha full vita e' vera, esegue solo il suono NO
;se invece la condiziobne e' false, aumenta vitalita' del 20 %, esegue suono di ricarica e toglie un puzzle_item12
;dall'inventario
TriggerGroup= 1, $8000, 999, $11D, >
$2000, 70, $1F02, >
$2000 + TGROUP_ELSE, 70, $1F74, $2000, 49, $B, $2000, 90, $13
GlobalTrigger= 1, IGNORE, GT_USED_INVENTORY_ITEM, 186, IGNORE, 1
e questi qua sotto sono i dati dei trigger esportati che ho usato. te li allego per capire meglio come funziona il meccanismo.
;----------- condizione per vitalita totale ----------------------
; Exporting: CONDITION(29:60) for PARAMETER(999)
; <#> : Vitality= 999
; <&> : Lara. (Health) Lara vitality is (E)Condition than <#>vitality
; (E) : Higher than ...
;Add following three values in your script command:
$8000, 999, $11D
;-------- flipeffect per suono NO ----------------------------
; Exporting: TRIGGER(7938:60) for FLIPEFFECT(70)
; <#> : Sound. Play <&>Sound sample of first group (0-255) for (E) time
; <&> : LARA_NO 2 Ok lara_no
; (E) : Perform one single time
;Add following three values in your script command:
$2000, 70, $1F02
---------- Flipeffect per suono MENU_MEDI ------------
; Exporting: TRIGGER(8052:60) for FLIPEFFECT(70)
; <#> : Sound. Play <&>Sound sample of first group (0-255) for (E) time
; <&> : MENU_MEDI 116 Ok medi_fix
; (E) : Perform one single time
;Add following three values in your script command:
$2000, 70, $1F74
--------- flipeffect per rimuovere un item puzzle_item12 ------------------
; Exporting: TRIGGER(11:60) for FLIPEFFECT(49)
; <#> : Inventory-Item. Decrease (-1) number of <&>inventory-item in inventory
; <&> : PUZZLE_ITEM12 Slot=186
; (E) :
;Add following three values in your script command:
$2000, 49, $B
;------------ flipeffect per ricaricare vitalita di lara del 20 % -------
; Exporting: TRIGGER(19:60) for FLIPEFFECT(90)
; <#> : Lara. (Health) Recharge Lara, increase life by <&>percentage of full vitality in (E) way
; <&> : 20 Percentage
; (E) : Immediatly, one-shot
;Add following three values in your script command:
$2000, 90, $13
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