Europei di calcio 2008

Austria - Svizzera

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Rientrati ora alla base :D .. di sicuro se continuo così non ci arrivo alla finale [:^] :asd: .. mamma mia che Ansia [:^] , ho sofferto per buona parte del secondo tempo :P


Grande Italia soprattutto nel primo tempo :) , nel secondo non ci siamo nemmeno accorti che la Francia era in 10, bravi loro ma parecchio lenti noi [:^] .. grande anche l'Olanda che al contrario delle premesse se l'è giocata fino alla fine :) , insomma una gran bella serata :D


Per quanto riguarda i giocatori mega monumento al sempre presente Buffon :D , l'Oscar a Gassman-Cassano non glielo leva nessuno :) ( :asd: ), bravo Toni per essersi procurato il rigore (che c'era), ma per il resto... stasera... ma che lo tenevamo in campo a fareeeeeeeeee [:^] .. posso capire la sfortuna, ma la sfortuna non va incoraggiata :asd: , abbiamo una panchina da urlo, facciamola giocare :D


Comunque sia mi raccomando, domenica con la Spagna tutto come stasera, qui si parla di non variare nemmeno le posizioni davanti alla TV, sono in dubbio se lavare la maglia o se tenerla così per quella serata :asd: (se non fosse che alla fine mi hanno detto che sembravo più provata dei giocatori 43_33 , una sciacquatina gliela darei :asd: )




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Comunque sia mi raccomando, domenica con la Spagna tutto come stasera, qui si parla di non variare nemmeno le posizioni davanti alla TV
Allora faccio un promemoria:

Seduti in cucina, no salotto, no divano.

Frittata di patate
Insalata di patate e fagiolini
Salsiccia
Pop corn alla fine

bandierina piccola dell'italia lasciata aperta sulla scrivania
bandiere grandi lasciate ripiegate

POsizione intorno al tavolo:

Ovest: Bash e MArito
Sud: Sara
Est: Luca

Un litro e mezzo di coca cola



:asd: :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
Avatar utente
SirCroft
Moderator
Moderator
Messaggi: 11305
Iscritto il: 17 marzo 2007, 22:20

Messaggio da SirCroft »

:huahua: :huahua:

Bellissimo coi punti cardinali :asd:




Golden Reviewer (170 Golden Award) | Golden Award 07 |
Avatar utente
ladycroft90
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 471
Iscritto il: 12 febbraio 2008, 17:57

Messaggio da ladycroft90 »

e chi non saltaaaaaaa è un franceseee ooohoooohoooohohoho
e chi non salta è un francese e paraparaparappaaaaaaaaa :P
che bello ke è stato! siamo andati anke a fare un giro in centro! stupendooo!
cmq secondo me Toni, vabbè ke si è procurato il rigore, ma ke ha fatto in queste 3 partite? ci ricorderemo di lui kn i suoi tanto NOOOOOOOOOOOOOOO ke ha ululato in tutte queste giocate x i goal mancati!
un ringraziamento kn tanto di statua all'Olanda...
un bacio immenso a San Buffon...
e un forza Cassanooooooooo...
anke se a me piace pure Pirlo :P
bella partita, anke se Tara ci impediva di urlare ke appena cercavamo di esultare subito iniziava ad abbaiare, ha pure morso mia sorella :p (x la cronaca, ha fatto bene :asd: )
FORZA AZZURRIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!




Guest Reviewer (7)
Angelo Mio Sarai X Sempre nel Mio Cuore...
Immagine
Avatar utente
BVZM
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 382
Iscritto il: 27 agosto 2007, 19:08

Logica e botte di culo, calsio e sviluppo sociale.

Messaggio da BVZM »

ladycroft90 ha scritto:e chi non saltaaaaaaa è un franceseee ooohoooohoooohohoho
e chi non salta è un francese e paraparaparappaaaaaaaaa :P
A me non dispiacerebbe essere francese.
Non che noi facciamo schifo, eh? Anzi, tuttavia la Francia è un grande paese, secondo me.
Hanno una lingua meravigliosa, è la terra di Voltaire e la patria dell'Illuminismo.
La Rivoluzione Francese è stata quella che ha dato uno scossone alle aristocrazie vetuste di tutto il mondo ed ha consacrato la repubblica come miglior forma di governo esistente.
Quanto a modernità e organizzazione sono avanti anni luce, rispetto a noi, per non parlare della laicità dello stato; da quest'ultimo punto di vista siamo fermi al Medioevo nei confronti dei cugini transalpini.
Dovremmo smetterla di scambiare le vittorie calcistiche per una forma di superiorità antropologica.
Il genio di Leonardo rimarrà invariato anche se non arriviamo in semifinale, e la nostra cucina sarebbe rimasta una delle migliori al mondo anche se stasera fossimo stati eliminati.
Godiamoci la vittoria sportiva, ma limitiamola al rettangolo di gioco senza tramutarla in rivalse sociali le quali testimonierebbero solo la nostra frustrata arretratezza.
Ogni volta che litigo con un argentino, per qualsiasi motivo, finisce sempre per ricordarmi beffardo la semifinale di Napoli a Italia '90, come se quello sancisse, in qualche modo, una certa rivincita sulle vicissitudini del suo paese..
Be', io non cambierei il risultato di quella partita per la depressione economica cui sono passati (e stanno passando) loro, e nemmeno il mondiale che vinsero nel '78 con il regime dei Generali cui erano sottoposti in quegli anni e con le migliaia di "desaparecidos" che hanno avuto.
Il calcio è una cosa, la vita è un'altra.
Ricordiamocelo.
Quindi io non salto ma rimango italiano, anche se -calcio a parte- non sarebbe una tragedia essere francese.

Detto questo, passiamo a stasera.

Non escludevo, non ne faccio un mistero, che l'Olanda perdesse stasera.
Certo, non in nome della pastetta da tanti preannunciata, ma semplicemente perché mi dicevo: che senso ha per gli Arancioni, già primi, rischiare i malleoli contro una Romania disperata e all'ultima spiaggia?
Non si tratta di biscotto o di malafede, semplicemente di logica.
La logica tuttavia mi suggeriva anche che non fosse così scontata la vittoria della formazione rumena e, per dimostrare che comunque confidavo in un finale come quello visto stasera, vi allego una mia e-mail inviata agli amici della Gialappa's Band alcuni giorni fa (c'è pure la data).
Loro, infatti, dopo l'1-1 con la Romania, si auguravano che la francia vincesse proprio perché avevano presentito il biscottone.
Pensavano, infatti, quanto pensato da tutti, e cioè: la Romania avrebbe vinto con l'Olanda; quest'ultima sarebbe rimasta prima in classifica ed avrebbe, al contempo, fatto fuori campioni e vice-campioni del mondo.
CALCOLI‏
Da: Mirko ***** (macmirko@hotmail.com)
Inviato: venerdì 13 giugno 2008 19.08.42
A: raidiregol@rai.it

Scusate, bizzarri amici.
Ma non è molto meglio affrontare una Francia ad un punto sperando che la Romania non batta l'Olanda e, magari, arrivare secondi?
Spiegatemi, come fossi Loredana Lecciso, perché dovremmo tenere per la Francia(*), stasera.
E non è detto che abbiate ragione voi eh? Anzi, probabilmente è così.
Però spiegatemelo.
(*=mentre scrivevo si attendeva Olanda-Francia).

Come dicevo in un mio precedente intervento, i "casi fortuiti" aiutano, la sorte ci mette sempre la sua (vedi Riberi infortunato), tuttavia per arrivare in fondo alle grandi manifestazioni (e anche alle piccole) ci vuole innanzitutto la qualità.
Francamente stasera abbiamo giocato una partita encomiabile dal punto di vista caratteriale, ma, invenzioni di Cassano a parte, non ho visto una nazionale temibile dal punto di vista del gioco.
Si tenga conto che la Francia era cotta, un fantasma nostalgico di 10 anni fa; e tutta la strategia di una nazionale Campione del Mondo si riduce a "cross per la testa di Toni" e speriamo bene.
Sinceramente sono convinto che non siamo solo questo.

Ora ci troviamo senza Pirlo (contro la Spagna lo avrei visto meglio di De Rossi, perché serviranno cervelli per battere una squadra più forte di noi) ed andiamo ad affrontare una della squadre che hanno mostrato un calcio migliore in questo Europeo; soprattutto i suoi attaccanti segnano.
La logica farebbe pensare: dunque, non abbiamo grosse speranze.
Affidiamoci, perciò, in quell'illogicità degli eventi, in uno di quei risultati a sorpresa che sovvertono la logica la qual vorrebbe che i migliori debbano vincere.
Nel frattempo, però, speriamo di ritrovare un gioco libero dal solo "cross per la testa di Toni", perché ormai è tempo di dimostrare la qualità.
La fortuna ci ha già dato quanto poteva, stasera, o forse ci era un po' debitrice dalla scorsa partita.
Ora, però, giochiamo a calcio.
Joga bonito, Italia.
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Quoto pienamente
Toni per la partita con la Spagna deve essere in ottima forma e non fare quele cazzate tra lui e il portiere.PIrlo e Gattuso e vabbè forse ci mancheranno un po'poichè potevano essere indispensabili per questa partita.Nulla da dire su Buffon che è sempre presente.Forza Azzurri!!! :D




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

blu, la maglietta lavala col ....sapone di marsiglia eheh

una volta tanto son daccordo col bvzm




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
ladycroft90
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 471
Iscritto il: 12 febbraio 2008, 17:57

Messaggio da ladycroft90 »

BVZM io sono daccordo kn te... non è ke siccome ho scritto qiella canzoncina io la pensi così, sono stata x 1 quarto d'ora in centro e era pieno di gente ke la cantava e mi è rimasta in testa, ecco xke l'ho scritta, sono stata x 9 mesi in classe kn un cretino ultrà ke non faceva altro ke fare cori ogni istante, non sapeva parlare, sapeva solo fare cori x offendere, da quel punto di vista il calcio mi fa skifo, non ke mi sia mai piaciuto tanto, ma mi fa piacere se l'Italia ha vinto, se ho scritto quella canzoncina è solo x far vedere ke ero felice e xke era 1 quarto d'ora ke la sentivo, io odio gli ultrà e il loro cervello piccolino piccolino piccolino come quel cretino di classe mia e non solo, x carità ci sono anke ultrà kn il cervello, quelli vanno bene, anke se sono relativamente poki... se sono stata fraintesa mi dispiace, cmq sia meglio essere italiana ke francese, almeno x me...




Guest Reviewer (7)
Angelo Mio Sarai X Sempre nel Mio Cuore...
Immagine
Avatar utente
BVZM
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 382
Iscritto il: 27 agosto 2007, 19:08

Messaggio da BVZM »

ladycroft90 ha scritto:se ho scritto quella canzoncina è solo x far vedere ke ero felice
Tranquilla, non era una critica a te.
Ho solo preso la tua canzoncina come spunto per sviluppare un ragionamento.
Avatar utente
ladycroft90
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 471
Iscritto il: 12 febbraio 2008, 17:57

Messaggio da ladycroft90 »

Angelo Mio Sarai X Sempre nel Mio Cuore...
Immagine
Avatar utente
cicio
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8529
Iscritto il: 28 luglio 2004, 16:37

Messaggio da cicio »

voi che avete visto tutte le partite...quale è la squadra che piu vi ha impressionato?
chi vincerà?




Golden Reviewer (133 Golden Award) | Bronze Award 07 |
pace e bene!
Avatar utente
ladycroft90
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 471
Iscritto il: 12 febbraio 2008, 17:57

Messaggio da ladycroft90 »

mia madre dice l'Olanda... in effetti le carte in tavola ce le ha tutte... poi non saprei...
secondo te?




Guest Reviewer (7)
Angelo Mio Sarai X Sempre nel Mio Cuore...
Immagine
Avatar utente
Final Danielecker
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 6890
Iscritto il: 18 novembre 2007, 14:35

Messaggio da Final Danielecker »

Sull'Olanda anch'io sono abbastanza d'accordo ha tutte le carte per sfondare sia in attacco sia in difesa(Con Van der Saar che è un fantastico portiere) :wink:




Platinum Reviewer (363 Platinum Award) | Golden Award 08 || Bronze Award 09 - 10 |
Avatar utente
Sasuke
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1404
Iscritto il: 04 gennaio 2007, 17:04

Messaggio da Sasuke »

per me vince la Spagna.... ma ora sto fatto che l'Italia è passata complica un po le cose.. e cosi.. vedendo i probabili avversari dell'Olanda dopo la vittoria con la russia direi anche io l'Olanda (potrebbero essere o croazia o turchia!!-.-)...




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Rispondi