Il respiro di Ade in 1 minuto circa!
Re: Il respiro di Ade in 1 minuto circa!
Che è appunto la domanda che mi pongo Detto onestamente, il dover rigiocare fino alla nausea un livello solo per finirlo nel minor tempo possibile mi fa star male solo a pensarci. Perfino i miei stessi livelli, dopo averli giocati milioni di volte, mi sono venuti a noia, figuriamoci rifare un livello ufficiale solo per una statistica... Piuttosto che perder tempo in statistiche, il mio consiglio è: andate a donne
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Re: Il respiro di Ade in 1 minuto circa!
Io sono il classico tipo che ci ha sempre messo 2 ore a finire un livello, per il semplice fatto che voglio scovare sino all'ultimo medikit.Con le speedrun non mi sono ancora cimentato, ma dopo quasi 14 anni che gioco ai Tomb Raider, se solo volessi potrei fare il baffo a certi sapientoni di Youtube, mi basta avere in mano il caro joystick della PS2
Ma il fatto è che per arrivare a quei livelli devi essere un nerd di quelli pesanti, uno che sta dalla mattina alla sera col telecomando in mano, ma sinceramente non ho nessuna intenzione di diventare così. E poi magari a questi se gli dici dove stanno i segreti di Aldwych manco ti sanno rispondere. La mia esperienza vale molto di più di sapere a memoria una poesia, e scommetto che in una sfida per completare i primi 5 Tomb al 101% vincerei di sicuro contro questi "missili umani". Poi magari mi sbaglio...
Ma il fatto è che per arrivare a quei livelli devi essere un nerd di quelli pesanti, uno che sta dalla mattina alla sera col telecomando in mano, ma sinceramente non ho nessuna intenzione di diventare così. E poi magari a questi se gli dici dove stanno i segreti di Aldwych manco ti sanno rispondere. La mia esperienza vale molto di più di sapere a memoria una poesia, e scommetto che in una sfida per completare i primi 5 Tomb al 101% vincerei di sicuro contro questi "missili umani". Poi magari mi sbaglio...
Si tratta pur sempre di un gioco, le porte a tempo fanno parte delle difficoltà. Realistiche o meno, senza difficoltà risulterebbero lisci lisci, e non ci sarebbe nemmeno gusto a giocarli...Walrus ha scritto: Di per sé le ho sempre cmq trovate un po' irrealistiche, almeno in base all'ambientazione del livello se storica o moderna (come diavolo facevano 12 secoli fa a trovare un sistema tanto giusto da temporizzare la chiusura di una porta?), e solo un sistema per allungare il brodo di un livello con caricamenti continui (che sono una colossale rottura).
Re: Il respiro di Ade in 1 minuto circa!
Già.. peccato che ora tutti i custom siano QUASI solo sfide a tempo fra un edificio moderno, una stanza vuota e uno pseudo-palazzo antico...
La sfida a tempo può essere una cosa carina e che mette una simpatica difficoltà in più, ma una volta in tutto il gioco, non una ad ogni angolo della.. room
La sfida a tempo può essere una cosa carina e che mette una simpatica difficoltà in più, ma una volta in tutto il gioco, non una ad ogni angolo della.. room
Re: Il respiro di Ade in 1 minuto circa!
Beh, bisognerebbe fare comunque il distinguo tra sfida a tempo - capitolo ufficiale e sfida a tempo - livello custom: è in quest'ultima che io non le sopporto, perché 9 volte su 10 sono fatte con i piedi (per non dire altro). Io personalmente ne ho fatte due o tre (forse solo due... questo indica quanto poco mi frega delle sfide a tempo), e sono tutte sufficientemente facili, perché non è la sfida a tempo, per me, che fa il livello, ma ben altro che costringere un giocatore (quello che Tomb Raider lo spacca e se lo mangia e quello con il dito a banana della Croft di Sabrina Impacciatore) a smadonnare sulla porta che si chiude al decimo di secondo, perché il confine tra fattibilità e frustrazione con le sfide a tempo è molto labile, specie se non si sanno fare con criterio.
Che poi ci siano 'sti nerd o fan fanatici che si divertono con le speedrun... beh, conosco modi migliori per passare le mie giornate... Detto fra noi, 'ste speedrun sono utili come una scoreggia in ascensore
Guest Reviewer (6)
Che poi ci siano 'sti nerd o fan fanatici che si divertono con le speedrun... beh, conosco modi migliori per passare le mie giornate... Detto fra noi, 'ste speedrun sono utili come una scoreggia in ascensore
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Re: Il respiro di Ade in 1 minuto circa!
Esatto, superquoto
Mamma mia quanto ho bestemmiato per la porta a tempo del livello (bellissimo a parte questo) sul Titanic o in Infada Power (anche quello molto bello)
Mamma mia quanto ho bestemmiato per la porta a tempo del livello (bellissimo a parte questo) sul Titanic o in Infada Power (anche quello molto bello)
Re: Il respiro di Ade in 1 minuto circa!
Mai giocato ai livelli custom, preferisco quelli ufficiali. Le sfide a tempo non mi dispiacciono, ma mi piace farle solo quando c'è uno scopo, come in Legend e Anniversary che dopo averle completate almeno guadagni dei bonus. Le altre speedrun... diciamo che mi piace guardarle su Youtube per curiosità, poi magari se in futuro ne avrò voglia proverò a farle in qualche livello a tempo perso...
Re: Il respiro di Ade in 1 minuto circa!
[quote="Walrus" il mio consiglio è: andate a donne [/quote]
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Simone ha scritto: io direi la stessa cosa (si prova anche più soddisfazione no? )
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Re: Il respiro di Ade in 1 minuto circa!
Il santuario della fiamma lo faccio anch'io a tempo di record... con i trucchi xD nuoto direttamente nel magma sai che velocità X°°°D?
invece con i salti del respiro di ade non so come faccia, aod per i salti è odioso....
Bronze Reviewer (21 )
invece con i salti del respiro di ade non so come faccia, aod per i salti è odioso....
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Re: Il respiro di Ade in 1 minuto circa!
fidati, è solo questione di esercizio...Scrawny ha scritto:con i salti del respiro di ade non so come faccia, aod per i salti è odioso....
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Re: Il respiro di Ade in 1 minuto circa!
Lo so l'ho notato ma li odio lo stesso X°°D io sono una che ha la pazienza part-time, non è sempre disponibile
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Re: Il respiro di Ade in 1 minuto circa!
Io sinceramente parlando penso che gli speed run siano per idioti che vogliono farsi notare. Che gusto c'è? Tomb Raider è un gioco esplorativo, enigmatico, e a mio avviso, esteticamente fantastico da vedere (il 4 poi... mettermi a rimirare gli affreschi del Palazzo di Cleopatra e fare screen vari è una gioia ).
Ora sto giocando a Guardian of Light, e la cosa che non apprezzo è proprio la velocità con cui devi muoverti. Gli ambienti (grazie al motore di Underworld) sono ben fatti, ma così non si ha il tempo di rimirarli! Secondo me perde molto sotto questo punto di vista... però tralascio perché posso comunque mettermi a rimirare le cose, fregandomene del tempo che vola .
Se si finisce un livello subito penso che per il LDs che l'ha creato e magari ha impiegato mesi per creare oggetti, textures e quant'altro l'unica cosa che i giocatori notano e gli interessa sia solo finirlo nel breve tempo possibile... io ci rimarrei malissimo dopo essermi fatta un c*lo così per averlo reso esteticamente "giusto" e arriva il primo scemo che scrive "e ma l'ho già finito".
Ultima cosa: avevo provato per sfida ad una mia amica a terminare la Grande Muraglia in 11 minuti, riuscendoci. Ma francamente... penso che una volta o due si possa fare, ma rovinare un gioco ideato sotto un altro punto di vista è da "gente che non ha nulla da fare".
Diamine, io che sto curando pure una rubrica sui dettagli estetici, storico e culturali di Tomb Raider queste cose mi fanno inorridire!
Golden Reviewer (106 )
Ora sto giocando a Guardian of Light, e la cosa che non apprezzo è proprio la velocità con cui devi muoverti. Gli ambienti (grazie al motore di Underworld) sono ben fatti, ma così non si ha il tempo di rimirarli! Secondo me perde molto sotto questo punto di vista... però tralascio perché posso comunque mettermi a rimirare le cose, fregandomene del tempo che vola .
Se si finisce un livello subito penso che per il LDs che l'ha creato e magari ha impiegato mesi per creare oggetti, textures e quant'altro l'unica cosa che i giocatori notano e gli interessa sia solo finirlo nel breve tempo possibile... io ci rimarrei malissimo dopo essermi fatta un c*lo così per averlo reso esteticamente "giusto" e arriva il primo scemo che scrive "e ma l'ho già finito".
Ultima cosa: avevo provato per sfida ad una mia amica a terminare la Grande Muraglia in 11 minuti, riuscendoci. Ma francamente... penso che una volta o due si possa fare, ma rovinare un gioco ideato sotto un altro punto di vista è da "gente che non ha nulla da fare".
Diamine, io che sto curando pure una rubrica sui dettagli estetici, storico e culturali di Tomb Raider queste cose mi fanno inorridire!
Golden Reviewer (106 )
Re: Il respiro di Ade in 1 minuto circa!
secondo me TR deve essere giocata con calma e goderselo al 100%
cmq gli speed run non sono per idioti sono per chi vuole fare dei record
cmq gli speed run non sono per idioti sono per chi vuole fare dei record