Tomb Raider Moments

momenti indimenticabili (agg. al 21.03.2012)

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: Tomb Raider Moments

Messaggio da Walrus »

Stavo per inserire anche i gold, veramente, ma poi ho visto che non erano contemplati e ho sorvolato.

Allora:

TR1Gold: decisamente The Hive, con la sala dei mutanti atlantidei in attesa :D
TR2Gold: assolutamente L'oro degli sciocchi, con le sue cascate di oro fuso.
TR3Gold: qui è difficile, TR3Gold per me è un capolavoro assoluto. L'apparizione di Nessie sia in lontananza all'inizio del primo livello che quella "da vicino" quando si scopre che è solo una macchina militare, la statua del cane che improvvisamente diventa viva, i salti sulle colonne della palude. La lunga salita/discesa all'interno del tunnell sotto la Manica e il salto con il Quad-Bike. Il mondo perduto con gli pterodattili nel finale di Shakespeare's Cliff. La voliera in Francia e le catacombe con i corpi senza cuore che galleggiano in aria. Lo scontro con Sofia e l'arrivo della mongolfiera :D




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: Tomb Raider Moments

Messaggio da Greywolf »

Vengo bannata dal forum se non ho giocato tutti i Tomb Raider?

Però, di quelli che ho giocato, ricordo vari momenti "memorabili", che mi hanno sorpreso, che mi hanno fatto fare un salto sulla sedia, che mi hanno fatto sudare per la tensione e l'impegno, che mi hanno meravigliato per la bellezza delle ambientazioni...

TR1
  • 1. l'orso della città di Vilcabamba (appariva all'improvviso!) e, sempre lì, l'esplorazione subacquea delle stanze allagate (non riuscivo a trovare cosa fare e dove respirare!);
    2. Il tuffo giù dalla cascata della Valle Perduta (Lara mi era caduta in acqua...);
    3. L'incontro con il T-Rex nella Lost Valley;
    4. Il momento in cui si arriva a recuperare il primo frammento dello Scion (ho pensato: "Ma come, il gioco è già finito?" Poi è arrivato il colpo di scena!);
    5. Il filmato che ci mostra un metodo "alternativo" per prendere un ascensore;
    6. La discesa dentro St. Francis Folly (con i passaggi nelle sale dedicate a Nettuno, Thor, Atlante e Damocle);
    7. La cisterna;
    8. La Città di Khamoon (e le pantere che ci abitano!)
    9. La salita sulla sfinge nel Tempio dello Scion e la prima apparizione dei mostri alati atlantidei;
    10. Il tuffo nella caverna allagata sotto la sfinge (con le gigantesche statue di Horus e Ra);
    11. L'ingresso nella piramide dorata con i bozzoli pronti a schiudere e, oltre, il pozzo di lava;
    12. Il doppelganger (o come diavolo si scrive);
    13. Il ponte levatoio e le porte a tempo per raggiungere la sala dello Scion;
    14. Lo scontro con il "torso".
TR2
  • 1. La muraglia cinese (ti dà un bell'assaggio di tutto quello che sarà il gioco e ti ci puoi pure imbattere in un paio di T-Rex!);
    2. Le calli e i canali di Venezia, soprattutto il passaggio finale con il motoscafo tra le mine;
    3. 40 atmosfere (tutto buio, ti accorgi degli squali, non sai dove andare e l'aria si esaurisce rapidamente!) e anche il percorso appena entrati nella Maria Doria con gli squali alle calcagna;
    4. I saloni sommersi della Maria Doria;
    5. La corsa con il gatto delle nevi;
    6. Il monastero di Barkhang;
    7. L'ingresso al tempio dello Xian, quando vedi il pugnale, provi a raggiungerlo, ma precipiti nel fiume sottostante e vieni trascinato via dalle rapide (e precipiti per una cascata);
    8. Le Floating Islands;
    9. Lo scontro finale con il drago.
TR3
Non ho ancora completato questo episodio; ho giocato i livelli dell'India, del Sud Pacifico e del Nevada; ho appena iniziato i livelli londinesi: prima o poi completerò il gioco (oltretutto il portatile mi dà dei problemi, perché non mi riproduce i suoni).
  • 1. La discesa nella giungla indiana;
    2. La spiaggia dell'isoletta del Sud Pacifico, così luminosa e circondata dalle acque della barriera corallina (ma dietro ci attendono caverne, giungle, paludi e villaggi di indigeni tutt'altro che amichevoli!);
    3. Il filmato in cui Lara dialoga con l'indigeno antropofago ("Tu molta buona carne! Fortunato il guerriero che ti mangia!" :lol: );
    4. Lo scontro con lo stregone/boss dell'isola;
    5. L'ingresso "al volo" di Lara nell'Area 51 e il filmato che ci mostra i due militari che vanno a raccoglierla ("Un'altra di questi ambientalisti!" :asd: ).
TR4
  • 1. Angkor Wat;
    2. La discesa nella Tomba di Seth;
    3. Il recupero dell'Ankh con l'acqua che cambia colore;
    4. La vasta sala a sezione ottagonale che va fatta ruotare con vari meccanismi per poter uscire dalla Tomba di Seth (e pure l'ascensore "a sabbia", in compagnia delle mummie e delle punte che scendono dal soffitto, per poter tornare alla luce del sole);
    5. Le grandi statue di KV5;
    6. L'arrivo al Tempio di Karnak e le prime strutture del complesso;
    7. La partita a Senet;
    8. La corrida con il Guardiano di Semerket;
    9. Tutta la zona delle rovine di Alessandria d'Egitto (le Rovine Costiere, le Catacombe, il Tempio di Poseidone, la Libreria Perduta, il Tempio di Iside e il Palazzo di Cleopatra);
    10. Il serpente/drago al Cairo;
    11. La discesa dentro la Grande Piramide fino alle profondità del sottosuolo e allo scontro finale con Seth;
    12. La conclusione, quando pensiamo di essere fuori e invece Lara muore.
AOD
  • 1. L'ingresso al Louvre e la "visita" notturna alle sale del museo;
    2. La discesa nella Tomba dei Templari;
    3. La risalita attraverso la Sala delle Stagioni;
    4. La Tomba degli Avi con il suo "spettro custode";
    5. Le serre a Praga con le piante mostruose e i vari mutanti.
Legend
  • 1. La corsa in moto attraverso la Siberia, quando si deve saltare sul treno ed evitare di cadere di sotto (mi pare sia lì);
    2. La grande cascata in Ghana e la misteriosa città che ci si nasconde dietro;
    3. Lo scontro con il gigantesco serpente a guardia della Tomba di Re Artù;
    4. Lo scontro finale armati di Excalibur
Anniversary
A distanza di dieci anni ha una grafica più ricca, elaborata e realistica del primo TR, ma, se escludiamo questa, ha più o meno la stessa magia del primo episodio della serie, anche se, qua e là ci sono degli enigmi e delle prove di nuova concezione (mentre altrove la qualità risultava migliore nel vecchio TR).
  • 1. Alcune delle grandi caverne prima della città di Vilcabamba;
    2. I primi due lupi che si incontrano entrando in città;
    3. Lo scontro con i Boss (T-Rex, Centauri a guardia della Tomba di Thiocan e Torso dentro la piramide atlantidea);
    4. Il Palazzo di Mida (anche se, per certi versi, semplificato rispetto all'originale), soprattutto i passaggi a tempo (anche quelli per raggiungere i segreti);
    5. Il primo incontro con le mummie di Atlantide nella città di Khamoon;
    6. La risalita, nella città di Khamoon, con balzi sui cornicioni, corse sugli affreschi alle pareti e salti da un pilastro all'altro (e pure con un percorso a tempo per raggiungere un segreto);





Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider Moments

Messaggio da Gab »

hai proprio ragione grey! condivido molti dei momenti che hai citato!
Tipo:
TR3 la costa pacifica, bellissima! e anche molto vasta (perdevo un mucchio di tempo ad escogitare tuffi dalle diverse rocce che trovavo in mare :asd: )
TR2 L'ingresso al tempio dello Xian: bellissima la parte in cui non si riesce a prendere il pugnale e si cade giù per la discesa piena di trappole;
TR4: a me hanno sempre colpito le catacombe, per la loro vastità; sono così belle.. e non dimenticherò mai il Tempio di Poseidone: che incantevole luogo; la prima volta non sapevo cosa fare (d'altronde non avevo ancora trovato i tridenti :D )




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Alister
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2502
Iscritto il: 24 novembre 2007, 16:21

Re: Tomb Raider Moments

Messaggio da Alister »

Uh che bel topic! Non lo avevo visto, datemi un po' di tempo che elenco anche i "miei" migliori momenti :D

Eccoli:
TR1:
Scontro col T-Rex (adrenalinico!!)
Trasformazione in oro di Lara sulla mano di Mida
Il faccia a faccia con Natla
La parte con il doppelganger di Lara

TR 2:
40 atmosfere, senza dubbio!

TR 3:
Lo scontro con lo shamano/stregone

TR4:
La tomba di Seth e il ritrovamento dell' Ankh (col sangue che scorre nei canali, è un dettagio importante)
La Libreria Perduta
Prima parte della Città dei Morti
Il boss del drago
Il Finale

TR 5:
L' inizio
Avere paura di avvicinarsi ad ogni statua di Roma temendo che si svegli (e infatti era così.. XD )!
Recuperare il cuore dell' impiccato
La parte del mulino
L' inseguimento del demone nel labirinto
Recuperare la chiave nella gabbia sott' acqua
La camera con il braccio meccanico per i container (correre, arrampicarmi e saltare con quel braccio che incobe è fantastico!)


TR AOD:
La parte finale di Parigi
La discesa nella Tomba degli Avi
Il laboratorio botanico di Praga

Legend:
La cascata in Ghana
Il Flashback
Il party in Giappone :asd:
Il museo abbandonato in Inghilterra con tanto di guida vocale
Il boss finale

Annyversary:
L' ingresso a St. Francis Folly e l' arrampicata per arrivare in cima
Lo scontro con i centauri

Underworld:
Nuotare nel Mediterraneo
Concordo per gli scenari thailandesi :)




Bronze Reviewer (12 Bronze Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider Moments

Messaggio da Gab »

Ne aggiungerei anche un altro:
TR1= La grande sala sommersa nel santuario dello Scion: era veramente enorme... mi piaceva tantissimo nuotare in quelle acque che sembravano non avere fondali... bei ricordi! :)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: Tomb Raider Moments

Messaggio da androme321 »

Cavolo grey altro che momenti memorabili hai riassunto tuta la saga! :asd: :asd:
io aggiungerei anche
TRAOD:il momento in cui finalmente riuscii a prendere quel maledetto dipinto obscura ed a lasciare a bocca asciutta quel maledetto spettro apparso dal nulla :asd:
► Mostra testo





Guest Reviewer (4)
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: Tomb Raider Moments

Messaggio da Shireen »

I miei momenti emozionanti? Eccoli qua

Tr1 non l'ho giocato, ma ho giocato Anniversary e posso assicurare che il t rex mi ha stecchito .___.
Tr2 non l'ho finito ma anche li l'incontro con il t rex nel primo livello *non sapevo manco che ci fosse quindi immaginatevi x°°°D* non mi ha stecchito... peggio :huahua:
tr3 non l'ho giocato...
tr4 nemmeno ma mi è bastato il terzo livello xD
tr5 non l'ho giocato
TrAoD bellissimo, il momento più emozionante quando ho scoperto chi era l'assassino di Von Croy (come il detective che risolve il caso xD)
TrA sempre il t rex ma poi anche tutto il resto... paura ._.
TrL il flashback di Lara nel passato
TrU beh... wow XD di tru che dire..? Taaaante cose
-Mar Mediterraneo quando scappi dalla nave in affondamento
-Thailandia quando si muove la statua di Shiva
-Casa Croft l'incontro con gli schiavi e la scoperta di tutto quell'orrore sotterraneo di Croft Manor xD per non parlare dell'omicidio di Alister e l'incontro con la Doppy
-Messico del Sud la corsa a tempo dentro a Xibalba e il primo incontro con l'eitr
-Jan Mayen uhf... la constatazione amichevole con lo schiavo yeti xD e ovviamente il magnifico recupero di Mjolnir
-Andaman Sea beh finalmente si può usare un'arma decente X°D
-Mar glaciale artico la scoperta della fine di Amelia e quando ho visto Doppy sovrastare Lara e per poco non riesce a ucciderla °_° e per concludere quando Amanda non si capisce bene che intenzioni ha con Lara per uscire da Helheim xD




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Tomb Raider Moments

Messaggio da Gab »

Ne aggiungerei anche un altro che mi è venuto in mente stamattina, ripensando alle mie prime esperienze con Tomb Raider 2. Come ho fatto a non citare prima la grande stanza buia con gli uomini della neve in Catacombe di Talion? Quella la considero la parte piu' inquietante e terrificante di tutta la storia dei TR. Ricordo che ogni volta che mettevo piede lì dentro, non riuscivo a proseguire, ma me ne tornavo fuori tra i ghiacci [:^]




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Kira1988
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 924
Iscritto il: 11 gennaio 2013, 14:25

Re: Tomb Raider Moments

Messaggio da Kira1988 »

Io oltre a tutte le cose già detteaggiungerei i ragni di underworld :shock: io sono aracnofobico... ma qaunti accidenti erano??????????????? :cry:




Guest Reviewer (2)
Rispondi