Lara: donna ideale?

Confronta le tue opinioni, vota e recensisci gli episodi di Tomb Raider / Compares your opinions, vote and review the Tomb Raider episodes

Moderatore: SirCroft

Rispondi
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9044
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Lara: donna ideale?

Messaggio da Nillc »

E' sulla falsariga di una strana nostalgia che vi pongo questa domanda :) più di dieci anni fa la posi al primo forum di TR che abbia mai frequentato, il mitico TR Halifax (dalla cui costola nacque poi TRS.it :)). La domanda ha un che di adolescenziale e bimbominkiesco, ma mi è tornata alla mente poco fa mentre finivo per l'ennesima volta TR1 :) quindi perdonatemi :D

Dunque... voglio sapere se secondo voi Lara è una donna ideale oppure no :D mi spiego: pensate voi che incarni l'ideale femminile di bellezza, stile, personalità, intelletto... oppure no?
Se sì, magari spiegate quali di queste caratteristiche vi attirano di più :) altrimenti spiegate cosa vi reprime :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Lara: donna ideale?

Messaggio da Gab »

Per me Lara è un'ideale di donna! è atletica, dinamica, coraggiosa, intelligente, sexy! secondo me ha fatto perdere la testa a moltissimi uomini! :D me compreso! :love:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
bamba
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 3564
Iscritto il: 15 giugno 2008, 11:49

Re: Lara: donna ideale?

Messaggio da bamba »

Lara è la donna che ogni uomo vorrebbe al suo fianco secondo me :D Bellissima , grandi tette , intelligente , sexy , ma anche un pò maschiaccio e sopratutto non è una ragazza facile :)




Silver Reviewer (60 Silver Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9044
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Lara: donna ideale?

Messaggio da Nillc »

Beh, proprio queste ultime caratteristiche che hai detto, Bamba, potrebbero renderla un po' invisa ad un certo tipo di uomini... o no? :)
(E comunque non sarebbe male il parere di qualche signorina :))




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Lara: donna ideale?

Messaggio da Gab »

bamba ha scritto:grandi tette
:asd: quelle sono aBBondanti!

Il fatto che non sia una facile è un punto a favore di Lara... gli uomini non sopportano di essere rifiutati, e così cercano in tutti i modi di conquistare il cuore della donna amata! ovviamente questa darà loro filo da torcere (tipo la Croft!)...
lezioni di amore! :asd:




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Walrus
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 5361
Iscritto il: 24 gennaio 2005, 13:13

Re: Lara: donna ideale?

Messaggio da Walrus »

Bell'argomento, che mi è stato chiesto dalle mie ex fidanzate :D

La risposta, sinceramente, è nì :) Per quanto mi riguarda il discorso è un po' difficile. All'inizio delle mie prime giocate a Tomb Raider, indubbiamente il fascino intrinseco di Lara (fisico soprattutto) era l'elemento più importante. Quando ho giocato TR4 la primissima volta, avevo appena finito Resident Evil 2, e quindi ero alla ricerca di un gioco che fosse simile per impostazione generale, e TR4 fu in assoluto un caso, di cui non ero nemmeno troppo convinto all'epoca. Mi era capitato (tra l'altro dovrei averlo ancora) di comprare la famosa rivista Max (credo che quell'anno ci fosse il calendario della Bellucci XD) in cui c'era un corposo articolo dedicato a Lara in occasione dell'uscita di TR3. Ma all'epoca non mi interessava, tanto che quell'articolo, forse, non l'ho mai letto e ora non so dove sia finito quel numero di Max. Quando un amico (che è stato anche betatester per i miei primi lavori) mi prestò Revelation, ero poco convinto... Dissi tra me: "E vabbé... proviamola un po' 'sta Lara Croft", dopo averne solo sentito parlare per molto tempo :asd: Successivamente, più o meno da Chronicles e il mio interesse per l'editor, l'attrazione fisica nei suoi confronti è diventata un fattore assolutamente secondario. Il più delle volte, quando vedo il modello nuovo creato da Crystal o per qualche outfit per i livelli custom, mi limito a giudcarlo soprattutto con l'occhio del designer e solo in minima parte con quello del fan, dell'uomo o quello che volete. Lara incarna, per me, molte caratteristiche fisiche che amo nelle donne (la formosità, le labbra carnose e sensuali, le gambe lunghe...), ma, ripensandoci un po', quasi nessuna della mie ex ha incarnato queste caratteristiche tutte insieme. Una o due, forse, ma mai di più, e non mi è mai capitato, sul momento, di pensare: "No, non mi piace perché non ha quella tal caratteristica di Lara". Il più delle volte i miei pensieri erano a migliaia di chilometri da Lara in questi frangenti. Non voglio dare l'idea di sentirmi vecchio, ma a 30 anni suonati non mi basta solo un bel culo e una sesta di reggiseno per definire una donna come quella per cui terrei il mondo su un dito.

Per quanto riguarda il carattere... beh, credo che non sia facile a prescindere vivere con una donna come Lara :) Sempre in giro per il mondo in posti pericolosi, che (probabilmente) passa 16 ore della sua giornata in palestra o a far pratica di armi, combattimento e sport estremi, sempre a dieta controllata per non mettere su grasso (perché non ce la vedo proprio Lara che si ingozza a tavola :asd:), che ti tira un calcio in culo che te lo fa diventare la gobba sulla spalla se ti mangi una merendina in sua presenza. Certo, è interessante, ma una così fissata (perché nella vita reale un po' fissati bisogna esserlo per 'ste cose) non la sposerei neanche sotto minaccia :asd: M'immagino la scena di aver lasciato il tubetto del dentifricio senza tappo (nota: lo chiudo sempre ;)) quando m'arriva una pistolettata che distrugge il lavandino... Dio bon, no... non è l'inizio migliore della mia giornata :asd: Moralmente condivido molte delle possibili opinioni di Lara, che alla fin fine incarna sempre il bene assoluto tipico degli eroi di cinema/fumetti/videogiochi, ma non credo basti questo a definirla in modo completo. La stessa cosa può creare simpatia per Batman piuttosto che per SpiderMan, Dylan Dog o Gordon Freeman: si fa leva sui sentimenti più comuni, ed indubbiamente Lara nella sua totalità la si potrebbe ridurre ad un puro e perfetto esempio di commercialità. Ritornando al discorso fisico, ad esempio, Lara ha (con cognizione di causa o meno) tutte le caratteristiche che interessano il pubblico maschile, perfino quella parte di pubblico a cui una donna formosa e alta non piace... Ma richiama ugualmente un certo interesse un po' in tutti, giocatori e non. Per le donne credo che sia diverso: pensano soprattutto in termini di femminilità, di carattere forte, una sorta di icona femminista da contrapporre allo strapotere maschile che vuole l'eroe muscoloso, cazzuto e dalla battuta pronta. Lara ha ereditato e talvolta rinnovato queste caratteristiche, pur non perdendo un minimo di femminilità. Il maggior pregio di Lara, credo, sta nel farla sembrare comunque tutta femmina anche quando compie azioni impensabili come volteggiare su una barra, scalare una parete di roccia, sparacchiare con un calibro 12 senza neanche sentire il rinculo dell'arma o saltellare da una parte all'altra. Dipenderà dal costume, dalla cura dei movimenti con cui è stato realizzato il gioco, ma credo sia un fattore basilare del successo che ha presso ogni fascia d'età e di genere.

Tornando al discorso caratteriale, le persone vere hanno una imprecisata varietà di sfumature caratteriali che io in Lara non ritrovo, almeno nell'ambito della sua storia nota fino a questo momento. A conti fatti non posso dire (e credo che nessuno lo possa affermare) di conoscere Lara in ogni sua sfumatura. Idealizzare il personaggio è abbastanza facile, ma almeno io separo le due cose: un conto è vedere Lara per quello che è, un altro per quello che potrebbe essere. Direi che non posso conoscerla fino in fondo finché non la vedo la mattina ancora rincoglionita dal sonno, struccata e in pigiama :asd:

Apprezzo di Lara il già citato carattere forte, da donna indipendente, questo sì, ne apprezzo l'intelligenza (non sono uno di quelli che si spaventa se la donna è più intelligente di me :asd:) e indubbiamente tutte le conoscenze storiche/mitologiche in cui è sicuramente molto ferrata. Ma in generale non la ritengo la donna ideale, penso anzi che non riuscirei a viverci per più di qualche giorno.




Guest Reviewer (6)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: Lara: donna ideale?

Messaggio da Gab »

Nillc sarebbe stato bello aprire contemporaneamente anche un sondaggio! :)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9044
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: Lara: donna ideale?

Messaggio da Nillc »

Mi trovo molto d'accordo con quanto ha detto Walrus, almeno per quanto riguarda il carattere :) aggiungo che io sono molto attratto dalle donne colte, e Lara lo è :)

Per quanto riguarda il suo fisico, devo dire che non la trovo particolarmente attraente: mi piacciono i suoi occhi e i suoi capelli, ma per il resto la trovo spigolosa, sproporzionata e un po' troppo mascolina per i miei gusti :)




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
_Stella_
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 240
Iscritto il: 04 aprile 2012, 18:13

Re: Lara: donna ideale?

Messaggio da _Stella_ »

Anche se sono una donna volevo dire la mia sull'argomento,ho sempre pensato che se fossi un uomo,avrei voluto una donna come lei..penso sia stupenda oltre che fisicamente anche caratterialmente,ma forse un uomo si sentirebbe a disagio accanto ad una donna così forte,intraprendente e immensamente unica!!Io la amo :love:




Guest Reviewer (4)
Shireen
Advanced TR Player
Advanced TR Player
Messaggi: 1448
Iscritto il: 21 giugno 2011, 01:05

Re: Lara: donna ideale?

Messaggio da Shireen »

Si nel mio immaginario Lara è la donna ideale, come vorrei essere *e non ci arrivo neanche lontanamente xD*




Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
Rispondi