[Giugno] Buon Mese!

Kalò Mhna o Kalò Mina

Benvenuto ai nuovi membri, presentazioni, compleanni e congratulazioni, eventi / Welcome to the new members, presentations, birthdays and congratulations, events
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Giugno] Buon Mese!

Messaggio da Nillc »

Ah, in aggiunta (ma diciamolo sottovoce)... la preside della scuola dove ho insegnato è rimasta soddisfatta dell'entusiasmo dimostrato dai bambini nel Progetto Parlare Europeo- Francese (oltre a studiare con me, hanno anche realizzato un cortometraggio con un insegnante di madrelingua ;)), tanto che, quando sono andato a consegnare la relazione finale, mi ha ammiccato che l'anno prossimo potrebbe reistituirlo, magari in formula semestrale e aperto anche ad altre classi... staremo a vedere :) molto dipende da come andranno i bambini, ma anche dai fondi...




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [Giugno] Buon Mese!

Messaggio da Isoka »

Complimenti Nillc.
Queste sono soddisfazioni! [:^]

Gab, hai perso un anno?
Lo dicevo io che non hai la faccia dello studioso! :asd:




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [Giugno] Buon Mese!

Messaggio da Gab »

:| io studio u.u... può capitare a tutti di avere delle piccole defiance :P




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: [Giugno] Buon Mese!

Messaggio da androme321 »

Da quello che ha detto sul forum , Gab in questi ultimi giorni si è consumato sui libri XD , quindi non credo sia uno che studia poco XD




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [Giugno] Buon Mese!

Messaggio da Gab »

androme321 ha scritto:Da quello che ha detto sul forum , Gab in questi ultimi giorni si è consumato sui libri XD , quindi non credo sia uno che studia poco XD
esatto.... e non solo in questo ultimo periodo! 8)




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [Giugno] Buon Mese!

Messaggio da Isoka »

Gab, guarda che non ti fa figo essere secchione! :sbam:
Quante cose devo insegnarti? :huahua:


scherzo ovviamente, bravo, fai bene! :approved:
io studiavo solo a scuola, giuro, mai aperto un libro a casa!
ho dei libri che ancora profumano "di nuovo"! :asd:
però mi piacevano le materie come storia dell'arte, inglese, storia, geografia, e quindi ricordavo solo le spiegazioni, senza studiare mai a casa, (a volte leggevo prima che entrava il prof e per fortuna riesco a ricordare subito tutto) e mi son diplomato con 93! [:^]

Certo capitava anche che il prof di Tecnica Turistica entrava e diceva:
"Giovanni, mi hai visto? Sono entrato in classe! Che ci fai ancora qui? Dai, esci!"
perché sapeva che le sue lezioni non mi interessavano e le sue ore le passavo sempre nei corridoi. :asd:
Oppure che il prof di psicologia insisteva a farmi studiare e io non sapevo più come dirgli che non sopportavo né lui né la materia, :asd:
ma per il resto andavo alla grande! [:^]




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: [Giugno] Buon Mese!

Messaggio da androme321 »

Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [Giugno] Buon Mese!

Messaggio da Gab »

:asd: con filosofia mi capita la stessa cosa.... ad esempio ieri me la sono presa comoda e non ho studiato proprio... stamattina mi sono letto un po' il criticismo di Kant e la critica della ragion pura (max 15 minuti) e poi gliel'ho portata all'ultima interrogazione dell'anno.. ho avuto 8 [:^]




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [Giugno] Buon Mese!

Messaggio da Isoka »

Bravo! Io sempre cosi facevo! :)




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Gab
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7600
Iscritto il: 18 luglio 2011, 08:10

Re: [Giugno] Buon Mese!

Messaggio da Gab »

Il nostro discorso ha un "che" di diseducativo :asd: XD




Double Platinum Reviewer (504 Platinum Award) | Bronze Award 11 | | Silver Award 12 |
Avatar utente
androme321
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 4382
Iscritto il: 03 settembre 2011, 14:29

Re: [Giugno] Buon Mese!

Messaggio da androme321 »

seguirò il vostro esempio ragazzi! :D





:huahua: :huahua: :huahua: :huahua:




Guest Reviewer (4)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [Giugno] Buon Mese!

Messaggio da Isoka »

eccalla! XD
Gab, stiamo mettendo su un bravo ragazzo, non ti pare! [:^]




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Greywolf
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 7501
Iscritto il: 01 novembre 2006, 19:27

Re: [Giugno] Buon Mese!

Messaggio da Greywolf »

Per la filosofia ci vorrebbero più Zap Mangusta per tutti (ma anche quello che c'è riesce a fare tanto)!
E pensare che, fino a qualche anno fa, avevo gravi difficoltà nel parlare con un mio amico laureato in filosofia (e in altre cinque o sei cose), perché magari lui se ne usciva con un: "Hai presente quello che dice Heiddeger, vero?"
E io gli chiedevo se questo Heiddeger fosse un terzino del Bayern Monaco ( :wall: )...

@ Nillc:
Complimenti per il tuo successo scolastico e soprattutto perché non hai solo insegnato delle nozioni, ma hai soprattutto trasmesso entusiasmo e passione ai "tuoi" bambini.
► Mostra testo
Ci vorrebbero molti più insegnanti come te... ma credo che ce ne siano già tanti, solo che vengono affossati da un sistema povero di risorse e da troppi colleghi mediocri, che si comportano più da burocrati che da "maestri" (nel senso che le filosofie, specie quelle orientali, danno al termine "maestro").
Ma sarebbe un discorso lungo e fuori tema...
L'importante è che quei bambini abbiano raggiunto qualcosa di importante grazie a te! :approved:




Golden Reviewer (122 Golden Award)
Avatar utente
Isoka
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2935
Iscritto il: 07 dicembre 2007, 19:40

Re: [Giugno] Buon Mese!

Messaggio da Isoka »

Ti quoto in pieno!!!
Anche io fino alle medie odiavo l'inglese, finchè al 1º superiore non ho beccato una prof stupenda che mi ha fatto innamorare della lingua e della cultura! :)
Nillc, fallo sempre con passione! :approved:




Silver Reviewer (57 Silver Award)
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Re: [Giugno] Buon Mese!

Messaggio da Nillc »

Grazie ragazzi :) sono commosso... anche perchè non penso di essere un buon insegnante, prima di arrivare a diventarlo ci vuole tantissima esperienza... e a monte una vocazione che io non penso di avere, almeno per quanto riguarda i bambini. Ci vuole molta pazienza (e io spesso e volentieri l'ho persa), abnegazione e un costante modernizzarsi per parlare il loro linguaggio... poi c'è il rischio sempre in agguato è di deprimersi perchè su 20 bambini 13 imparano la lezione e 7 no, o perché dopo una domenica o un ponte di mezzo metà delle cose che hai insegnato sono state beatamente dimenticate.
Però è anche vero che quando riesci anche in parte in questa impresa le soddisfazioni sono molte e molto grandi :)

Comunque io ho iniziato a studiare seriamente soltanto all'università :D prima i miei compiti a casa duravano giusto il tempo di fare quelle due o tre materie a cui tenevo... per il resto vivevo di rendita: per fortuna ho un'ottima memoria e ricordavo molto bene la spiegazione dei prof.
Poi c'erano le materie che consideravo perse in partenza (matematica e affini), di cui onestamente non ricordo nemmeno di aver mai visto una pagina :D il mio professore di matematica, buonanima, un giorno mi disse "Mariano, tu quando faccio lezione fai come se non ci fossi e scrivi. Il 6 politico te lo do, tanto ti giovo di più così che non a costringerti a studiare matematica" :shock: :D




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Rispondi