Tomb Raider I: Greco-Roman Levels
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Ma non lo stai usano sotto XP vero?
Sarebbe impossibile giocarci sena un glide.....
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MA come si vede senza glide?
Io provai la demo tempo addietro e si vedeva tutto pixellato.....
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Devi premere il tasto F1,mi sembra,per aumentare la qualità.Manu Croft ha scritto:
MA come si vede senza glide?
Io provai la demo tempo addietro e si vedeva tutto pixellato.....
Anch'io la prima volta lo giocai pixellato, perchè non ne avevo idea di quel tasto,e sincermente mi veniva il mal di testa e gli oggetti non li vedevo proprio a terra.
Ultima modifica di salrmageddon il 26 aprile 2009, 16:44, modificato 1 volta in totale.
- Manu Croft
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Tomb Raider:Tomb Raider I
Livello:7°-Palace Midas
Tempo Trascorso:1h0m57s(era lungo, e non me lo ricordavo proprio,il mio peggior tempo quindi )
Segreti Trovati:2 di 3(non male)
Orario in cui si è giocato:La mattina dopo il mio compleanno
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame:Acqua oligominerale Lieve
Commento al livello/impressioni:
Bel livello, quasi come St.Francis Folly, solo che invece delle 4 chiavi, qua servono 3 barre più una mano per dorarle,in totale sempre 4 cose.
Bello anche l'inizio con Lara che arriva nuotando,proseguendo la fine del livello precedente.
Colpisce subito la grandezza degli ambienti,forse perchè si esce da un cunicolo(stretto) acquatico e si finisce in una sala immensa.
Il livello è intrecciato sin dall'inizio,si possono vedere scorci del percorso per ottenere la barra di piombo finale(come la giungla di TR3,in cui ci sono le sabbie mobili che impediscono a Lara di raggiungere immediatamente la chiave di fine livello,mentre col trucco di Lara volante è uno scherzo ), e io personalmente mi chiedevo dall'inizio come salire là sopra,perchè sono un tipo che vuole andare da tutte le parti.
Punto fondamentale del livello sono senza dubbio gli interruttori,collegati a porte intelligenti, a seconda del simbolo sulle porte,si doveva azionare uno o più di quei 5 interruttori(i simboli erano 2,omega e gamma,rispettivamente chiuso e aperto,disposti a caso in fila di 5).
Dietro le porte,tranne l'ultima in cui c'era la sala in cui mettere le barre d'oro per aprire il portale finale,c'erano delle stanze in cui cercare le barre di piombo da dorare e finire il livello.
Una porta ha una prova di salti sugli aculei,testa l'abilità nei salti.
Un'altra porta ha una prova simile,del fuoco(quella che mancava in St.Francis) in cui devi dimostare si saper saltare bene e velocemente,viene subito da dire che se non si riesce a fare la prova della porta precedente non si ha speranze in questa.
Infine c'è una porta con un simbolo oscurato,ma facile da decifrare,infatti può essere o il simbolo chiuso o aperto(io l'ho azzeccato al primo colpo ),però potevano farlo più complicato,magari oscurando 3 simboli, equivalente se non erro a 12 tentativi.
Questa stessa porta conduce al percorso più lungo ed impervio per prendere la barra di piombo(io stesso pensavo di aver sbagliato strada):da una stanza con una grossa colonna centrale(da far crollare per renderla percorribile,stile 40atmosfere di TR2),si arriva in una piscina acquatica sopraelevata,zeppa di animali,da questa nelle rocce,poi nell'ambiente della piscina iniziale,da qui nella stanza coi resti di colonne,poi ancora in un laghetto e infine finalmente sul tetto del tempio(una sudata!).
Nemici Uccisi:43(una carneficina),tra cui un pò di croc,topi galleggianti,alcuni pipistrelli,molti gorilla(sembrava una giungla), e vari leoni.
Pickups:19
Medipack Utilizzati:Nessuno(incredibile ma vero ).
Distanza Percorsa:Credo molta,soprattutto per prendere la barra sul tempio.
Armi utilizzate:Pistole,Fucile
Munizioni Utilizzate:Quelle delle pistole,2 di fucile per il leone di fine livello,1 di fucile per kong nella stanza cogli aculei.
Difficoltà:Media
Il segreto più facile:I primi 2,anche se il secondo se non si fa attenzione non si vede.
Il segreto più difficile:Quello nel giardino, l'interruttore non l'ho proprio visto e non avrei mai pensato che dietro una pianta ce ne fosse stato uno.
Enigma/azione/sequenza preferito:Vedere Lara dorata.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto):Il salto dei fuochi,ripetuto 5 volte, a volte Lara partiva da sola invece di saltare e cadeva, altre volte era lenta e si bruciava.
Morte più frequente:
Lara Dorata(perchè mi piaceva vederla dorare 5volte).
Infilzato dagli aculei,4 volte,perchè sbagliavo i salti o li sottovalutavo.
Ucciso dalle belve,3 volte,di fronte al tempio,appena ti cali ti stanno subito addosso e se non scappi ci lasci le penne.
Mezzi:Piedi
Filmati/cutscene:Nessuno
Statistiche
E finalmente sono di nuovo alla Cisterna!
Screenshots
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Segreti Trovati:2 di 3(non male)
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Bel livello, quasi come St.Francis Folly, solo che invece delle 4 chiavi, qua servono 3 barre più una mano per dorarle,in totale sempre 4 cose.
Bello anche l'inizio con Lara che arriva nuotando,proseguendo la fine del livello precedente.
Colpisce subito la grandezza degli ambienti,forse perchè si esce da un cunicolo(stretto) acquatico e si finisce in una sala immensa.
Il livello è intrecciato sin dall'inizio,si possono vedere scorci del percorso per ottenere la barra di piombo finale(come la giungla di TR3,in cui ci sono le sabbie mobili che impediscono a Lara di raggiungere immediatamente la chiave di fine livello,mentre col trucco di Lara volante è uno scherzo ), e io personalmente mi chiedevo dall'inizio come salire là sopra,perchè sono un tipo che vuole andare da tutte le parti.
Punto fondamentale del livello sono senza dubbio gli interruttori,collegati a porte intelligenti, a seconda del simbolo sulle porte,si doveva azionare uno o più di quei 5 interruttori(i simboli erano 2,omega e gamma,rispettivamente chiuso e aperto,disposti a caso in fila di 5).
Dietro le porte,tranne l'ultima in cui c'era la sala in cui mettere le barre d'oro per aprire il portale finale,c'erano delle stanze in cui cercare le barre di piombo da dorare e finire il livello.
Una porta ha una prova di salti sugli aculei,testa l'abilità nei salti.
Un'altra porta ha una prova simile,del fuoco(quella che mancava in St.Francis) in cui devi dimostare si saper saltare bene e velocemente,viene subito da dire che se non si riesce a fare la prova della porta precedente non si ha speranze in questa.
Infine c'è una porta con un simbolo oscurato,ma facile da decifrare,infatti può essere o il simbolo chiuso o aperto(io l'ho azzeccato al primo colpo ),però potevano farlo più complicato,magari oscurando 3 simboli, equivalente se non erro a 12 tentativi.
Questa stessa porta conduce al percorso più lungo ed impervio per prendere la barra di piombo(io stesso pensavo di aver sbagliato strada):da una stanza con una grossa colonna centrale(da far crollare per renderla percorribile,stile 40atmosfere di TR2),si arriva in una piscina acquatica sopraelevata,zeppa di animali,da questa nelle rocce,poi nell'ambiente della piscina iniziale,da qui nella stanza coi resti di colonne,poi ancora in un laghetto e infine finalmente sul tetto del tempio(una sudata!).
Nemici Uccisi:43(una carneficina),tra cui un pò di croc,topi galleggianti,alcuni pipistrelli,molti gorilla(sembrava una giungla), e vari leoni.
Pickups:19
Medipack Utilizzati:Nessuno(incredibile ma vero ).
Distanza Percorsa:Credo molta,soprattutto per prendere la barra sul tempio.
Armi utilizzate:Pistole,Fucile
Munizioni Utilizzate:Quelle delle pistole,2 di fucile per il leone di fine livello,1 di fucile per kong nella stanza cogli aculei.
Difficoltà:Media
Il segreto più facile:I primi 2,anche se il secondo se non si fa attenzione non si vede.
Il segreto più difficile:Quello nel giardino, l'interruttore non l'ho proprio visto e non avrei mai pensato che dietro una pianta ce ne fosse stato uno.
Enigma/azione/sequenza preferito:Vedere Lara dorata.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto):Il salto dei fuochi,ripetuto 5 volte, a volte Lara partiva da sola invece di saltare e cadeva, altre volte era lenta e si bruciava.
Morte più frequente:
Lara Dorata(perchè mi piaceva vederla dorare 5volte).
Infilzato dagli aculei,4 volte,perchè sbagliavo i salti o li sottovalutavo.
Ucciso dalle belve,3 volte,di fronte al tempio,appena ti cali ti stanno subito addosso e se non scappi ci lasci le penne.
Mezzi:Piedi
Filmati/cutscene:Nessuno
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