
Tanti gli ospiti, ma anche tanti gli argomenti che trattati nel corso dei due giorni dell'evento: dalla nascita di un personaggio dei videogiochi, al lavoro di marketing, fino ad arrivare ai videogame a pagamento ed al settore della stampa videoludica specializzata.
Fra gli ospiti presenti, affiancati da vari docenti universitari, Andrea Pessino di Ready at Dawn Studios, che ha parlato di Daxter (uscito nel 2006 su PSP e che ha venduto fino ad oggi circa 3 milioni di copie), Gaetano Ruvolo di Sony Computer Entertainment Italia, Simone Bechini e Giacomo Giannella del team italiano Milestone, Riccardo Cangini di Artematica, Gian Marco Zanna di Ubisoft Milano, Gabriele Morano di EA Mobile, Matteo Bittanti della Stanford University, Raoul Carbone di Black Sheep Studios, Alessandro Taini del team Ninja Theory (Heavenly Sword) e Mattias Högvall di Ubisoft (Tom Clancy’s Rainbow Six: Vegas), e Ian Livingstone, presidente a vita Eidos.
Ian Livingstone ha partecipato l'8 ottobre alla conferenza con un intervento dal titolo “La vita di Lara Croft” parlando della sua esperienza nel mercato videoludico: partendo da Lara Croft, un case study per dimostrare il valore di creare una proprietà intellettuale originale e gestirla attraverso vari strumenti come il licensing e il merchandising con l'obiettivo di produrre maggiori introiti e rafforzare allo stesso tempo il valore del brand.
Potete vedere il suo intervento in video in questa pagina grazie a Multiplayer.it, media partner esclusivo per l’online di questa edizione della Conferenza.
(fonte: ivdconf.it / multiplayer.it / gamesnation.it)
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