STRPIX

Che differenza c'è tra ANIMATINGXX e ANIMATINGXX_MIP

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

STRPIX

Messaggio da Franky »

Ciao a tutti
desidererei capire qual'è la differenza tra i due MOVEABLE (Animating) in oggetto.

Faccio questa domanda perchè quando apro STRPIX e carico i miei WADS quando li vado a ricercare l' ANIMATINGXX lo trovo su STRPIX mentre ANIMATINGXX_MIP NO.

DOMANDA: perchè ANIMATINGXX_MIP non lo trovo su STRPIX? qual'è la differeza? qual'è la spiegazione?

Grazie da Franky
Raidermatty
Moderator
Moderator
Messaggi: 7334
Iscritto il: 17 luglio 2008, 18:40

Re: STRPIX

Messaggio da Raidermatty »

Semplicemente perchè non c'è una "grandissima" differenza tra i due. :) Gli ANIMATINGXX_MIP possono funzionare benissimo come slot per semplici ANIMATINGXX, anzi ciò ti consente di avere addirittura ben 32 animatings nel tuo wad, anzichè i 16 standardt (purchè questi non siano troppo "pesi" e non utilizzino texture troppo grandi, o rischi di avere problemi con gli altri oggetti).

Tuttavia, per dare una risposta che chiarisca la tua domanda, se ricordo bene gli ANIMATINGXX_MIP erano oggetti "utili" in TR4 poichè facevano sì che la memoria del moveable non appesantisse troppo lo scorrere del gioco soprattutto negli spazi più aperti, e per far sì che l'Animating stesso apparisse fluido e perfetto (benchè l'engine nel corso del tempo sia rimasto lo stesso stiamo parlando comunque di oggetti datati, se ci riferiamo a quelli del vecchio TR4).

Facevo un discorso generale sui moveable poichè i _MIP stessi non sono presenti solo per gli Animatings ma anche per qualsiasi altro oggetto moveable mi pare, soprattutto per i nemici. :) (Esempio: Troops & Troops_MIP)

Al giorno d'oggi non vengono più utilizzati se non per ricoprire lo slot di un semplice, altro oggetto ANIMATINGXX (almeno io, personalmente, questo è l'uso che ne faccio).

Tuttavia le meshes dei _MIP, se si tratta di oggetti DIVERSI tra loro, dovrebbero apparirti comunque in Strpix, una volta che le hai aggiunte al wad, a meno che non si tratti, appunto, del _MIP associato all'oggetto in questione (Esempio: Animating_1 (una lampada) & Animating_1_MIP (il _MIP della lampada). In questo caso le meshes sono le stesse, uguali, per entrambi gli oggetti.

Spero di essere stato chiaro. ;)




Golden Reviewer (165 Golden Award)
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: STRPIX

Messaggio da Franky »

Ciao Raidermatty
innanzitutto ti ringrazio per la tua gentilezza e disponibilità.

Riguardo agli ANIMATINGXX_MIP anche io ne faccio l'uso che ne fai Tu.

Ti avevo chiesto del perchè in STRPIX gli oggetti ANIMATINGXX_MIP non li vedo.

Tu ti sarai chiesto perchè mi serve l'oggetto ..._MIP in STRPIX.
RISPOSTA: perchè devo creare l'oggetto CAPOVOLTO di 180°, praticamente ho un oggetto dritto e quello capovolto come in uno specchio (lo scopo è questo)

PROBLEMA: io ho un oggetto nel mio Wadmerger che si chiama ANIMATING15 che in STRPIX vedo (correttamente) sotto la mesh470 (okay?).

in Wadmerger ho inserito lo stesso oggetto con il nome ANIMATING15_MIP, quindi la logica mi dice che in STRPIX dovrebbero essere presenti ambedue gli oggetti e cioè ANIMATING15 e ANIMATING15_MIP.

DOMANDA: perchè l'ANIMATING15_MIP in STRPIX non C'E'? mentre ANIMATING15 C'E'?

Scusami se non sono stato molto chiaro, ma spero di essermi fatto capire, in pratica vorrei creare un oggetto MOVEABLE (come l'originale) ma CAPOVOLTO di 180°.

Grazie e un ciao da Franky
LGG_PRODUCTION
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 856
Iscritto il: 21 luglio 2009, 22:15

Re: STRPIX

Messaggio da LGG_PRODUCTION »

L'unica cosa che mi viene in mente é il fatto che magari l'oggetto che non si vede é identico ad un altro.
Strpix non mostra due meshes identiche, ma una sola, quindi se modifichi quella le modifichi tutte!
Avatar utente
Franky
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 887
Iscritto il: 25 ottobre 2007, 12:35

Re: STRPIX

Messaggio da Franky »

Ciao Lgg_Production
praticamente mi stai dicendo che STRPIX 2 meshes uguali non le mostra, però io ho notato che in Wadmerger gli oggetti hanno 2 slot diversi con 2 nomi diversi, probabilmente c'è un altro motivo a noi sconosciuto.

Vuol dire che abbandonerò quello che mi ero prefisso e cioè di creare un oggetto MOVEABLE (animating) ROVESCIATO di 180° per creare una immagine specchaiata.

Qualcuno, ora non ricordo chi, mi aveva detto che gli oggetti MOVEABLE in una stanza a specchio venivano capovolti Automaticamente, a me questo non risulta dalle prove effettuate.

Comunque grazie e ciao da Franky
Rispondi