Qualche anno fa ho aperto la pagina wikipedia dedicata a Croft Manor, nella quale, nel corso del tempo, sono state aggiunte le informazioni relative ai vari capitoli videoludici e filmici sulla Casa di Lara. Qualche settimana fa, tuttavia, è stata aperta la procedura di cancellazione per questa pagina, con le seguenti motivazioni:
Luogo immaginario comparso in innumerevoli videogiochi, ma la pagina non fa altro che elencare il suo aspetto riassumere gli eventi ad esso collegati nei videogiochi, senza far capire perché esso sia rilevante autonomamente. Unica fonte un libro dedicato ai 20 anni della serie, che ovviamente tratta di ogni elemento apparso nei videogiochi
Io penso che la pagina wikipedia di Croft Manor sia importante perché riflette la rilevanza che questo luogo ha nell'immaginario collettivo di noi fan; per questo, se lo pensate anche voi, potreste dare una mano a salvare la pagina.
I modi per contribuire sono i seguenti:
- Modificare la pagina aggiungendo informazioni di rilievo o fonti: purtroppo, a parte il libro citato in motivazione, non ne trovo, ma magari voi potreste aiutarmi;
- Andare nella pagina della discussione e modificare la votazione aggiungendo il template *{{Tenere}} con una breve motivazione.
La votazione avrà termine il 17/11... ce la faremo a salvare Croft Manor?
Platinum Reviewer (301