Ciao a tutti, ho ricevuto un problema riguardo al limite delle texture. Compilando il mio livello mi manda un segnale di errore.
Ho controllato con PixStr e ho notato che c'è qualcosa che non va. Quasi tutte le texture registrate nei dati del livello rappresentano uno strano bug che "incornicia" le texture e occupa inutilmente le "pages".
Come si risolve questo problema?
"Texture page limit"
Problemi di limiti di texture nel livello
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"Texture page limit"
Seguo, perché non saprei proprio come fare.
- LoreRaider
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"Texture page limit"
Non è un bug, si chiama texture padding, serve alle textures per evitare i seam ai bordi delle texture stesse una volta applicate e viste ingame
Per ottimizzare ciò, vai in Tools->Level settings->Misc e imposti "Texture tile padding" a 1, 0 non funziona correttamente
Inoltre, nella stessa sezione per un ulteriore ottimizzazione, premi su "Aggressive texture packing"; come scritto tra parentesi, serve a unire le textures della mappa assieme a quelle del wad
Come scritto sopra mentre compili il livello, ricorda che puoi arrivare fino a 16 texture pages, a 17 il gioco crasherà o le textures fanno casini
Bronze Reviewer (12 )
Per ottimizzare ciò, vai in Tools->Level settings->Misc e imposti "Texture tile padding" a 1, 0 non funziona correttamente
Inoltre, nella stessa sezione per un ulteriore ottimizzazione, premi su "Aggressive texture packing"; come scritto tra parentesi, serve a unire le textures della mappa assieme a quelle del wad
Come scritto sopra mentre compili il livello, ricorda che puoi arrivare fino a 16 texture pages, a 17 il gioco crasherà o le textures fanno casini
Bronze Reviewer (12 )
"Texture page limit"
LoreRaider ha scritto: ↑20 settembre 2020, 11:49Non è un bug, si chiama texture padding, serve alle textures per evitare i seam ai bordi delle texture stesse una volta applicate e viste ingame
Per ottimizzare ciò, vai in Tools->Level settings->Misc e imposti "Texture tile padding" a 1, 0 non funziona correttamente
Inoltre, nella stessa sezione per un ulteriore ottimizzazione, premi su "Aggressive texture packing"; come scritto tra parentesi, serve a unire le textures della mappa assieme a quelle del wad
Come scritto sopra mentre compili il livello, ricorda che puoi arrivare fino a 16 texture pages, a 17 il gioco crasherà o le textures fanno casini
Tutto fatto. Grazie comunque.LoreRaider ha scritto: ↑20 settembre 2020, 11:49Non è un bug, si chiama texture padding, serve alle textures per evitare i seam ai bordi delle texture stesse una volta applicate e viste ingame
Per ottimizzare ciò, vai in Tools->Level settings->Misc e imposti "Texture tile padding" a 1, 0 non funziona correttamente
Inoltre, nella stessa sezione per un ulteriore ottimizzazione, premi su "Aggressive texture packing"; come scritto tra parentesi, serve a unire le textures della mappa assieme a quelle del wad
Come scritto sopra mentre compili il livello, ricorda che puoi arrivare fino a 16 texture pages, a 17 il gioco crasherà o le textures fanno casini
"Texture page limit"
Ciao a tutti. A proposito di limiti delle texture page: questo limite che va al massimo 16 pages ce lo ha solo su TR1 o anche su TR2 e TR3?