OBELISCO DI KHAMOON
Qui abbiamo
quattro manufatti.
Per raccogliere il
primo, appena entrati nella stanza che raggiungeremo dopo aver attraversato le mura semoventi, dobbiamo fare il percorso normale. Saltiamo sulla croce che abbassa il pilastro (che è a tempo) saltiamo di corsa sul pilastro che si alzerà, da qui alle fessura sul muro a sinistra, sopra e all’indietro sulla pedana richiudibile e poi alla piattaforma successiva. Da qui dobbiamo raggiungere quella centrale, ma prima di scalare le colonne, dobbiamo andare nel pianerottolo di fronte dove tireremo una leva che farà uscire un’asta (non gioite perché è a tempo e se non vi sbrigate si chiuderà prima che arriviate lì…)

. Continuate quindi per la strada che normalmente fareste per andare avanti nel gioco e una volta arrivati al pianerottolo saltate sull’asta a destra anziché su quella a sinistra per prendere il manufatto

. Vi dico in partenza che è un impresa molto ardua…Per una decina di volte sono arrivato al pianerottolo nel momento in cui l’asta si ritraeva.
Il
secondo si trova nella stanza in cui bisogna fare il percorso con gli anelli, il rampino e le lame rotanti a complicarci la vita. Una volta finito il percorso con le lame, ci troveremo sulla cima di una specie di scalinate. Dovremo necessariamente saltare verso l’anello di fronte e poi a quello successivo. A questo punto non ci resta che calarci diritto con il rampino stesso e potremo prendere il manufatto. Bisogna però rifare il percorso da capo poi per proseguire…
Per prendere il
terzo manufatto, una volta abbassato l’ultimo ponte, tornate alla sala in cui avevate sconfitto le tre mummie. Dal pianerottolo i cui vi trovate saltate a destre, percorrete tutto il tragitto fino alla fine (evitando le lame rotanti se le avevate azionate) e alla fine saltate a sinistra per poi issarvi su un altro piano in cui c’è il manufatto.
Per il
quarto e ultimo invece dovrete ripartire dal punto in cui avete recuperato il terzo. Da qui saltare sempre a destra e arrivare anche stavolta quasi alla fine, ma anziché saltare a sinistra dovrete issarvi di sopra. Seguite il difficile percorso fatto di lame rotanti e appigli e dovreste arrivare in una specie di “tunnel” (più che altro sembra un corridoio coperto). Percorso il breve tunnel arriverete in un pianerottolo in cui a destra ci sono sporgenze e lame rotanti. Arrivate alla sporgenza più alta e poi saltate all’indietro sulla piattaforma. Da qui saltate a destra agganciandovi con l’anello al ramino e arrivati alla massima altezza saltate all’indietro per raggiungere una delle due piattaforme in alto (anch’esse con lame rotanti)

. Servitevi dell’asta per passare a quella successiva e recuperate infine il manufatto.
Quelli di questo livello sono i manufatti più difficili che ho incontrato fino ad ora. Ci ho messo parecchio tempo per recuperarli. Quindi non vi scoraggiate. Saranno necessari decine e decine di tentativi.
A presto per i nuovi manufatto del prossimo livello!
