[Videogames] The Longest Journey

forum dedicato ai passatempi e ai giochi, videogames e console / games room

Moderatore: [Reinvent Yourself]

Rispondi
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player

[Videogames] The Longest Journey

Messaggio da antoxx92 »

Per chi volesse qualche consiglio su un buon videogioco da comprare senza spendere troppo, consiglio assolutamente The Longest Journey.
Immagine
Si tratta di una tipica avventura grafica "punta e clicca". Ambientato nel 21esimo secolo, April è una ragazza come tante altre... Lavora come barista per potersi pagare l'affitto della sua camera e gli studi all'accademia d'arte, esce con gli amici, sogna di diventare un'artista. Ma è tormentata da strani sogni e allucinazioni, i cui protagonisti sono draghi, mondi fatati, a cui non sa dare una spiegazione.
Grazie a uno strano personaggio che si aggira nel suo quartiere, April scoprirà che i suoi non sono solo sogni, e che ha un importante compito da svolgere.

Il gioco è costituito da un susseguirsi di enigmi, più o meno semplici, e da dialoghi e fasi esplorative. La grafica è fantastica, i fondali sono in 2d elaborati in computer grafica.
La storia è coinvolgente e spinge sempre ad andare avanti.
Le ambientazioni vanno da città futuristiche che mantengono sempre un'atmosfera surreale, a anche luoghi magici...
Sicuramente un gioco che ha fatto la storia delle avventure grafiche.[/img]

Bronze Reviewer (20 Bronze Award)
Walrus
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Walrus »

Installato, giocato e disinstallato dopo quattro o cinque livelli. Lento in maniera frustrante nei caricamenti, ma la grafica era bellina, e anche le animazioni di April erano curate ottimamente. Il problema è che non ho tempo di riprenderlo in mano... ma mi viene la curiosità di sapere com'é su Vista...

Guest Reviewer (6)
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Messaggio da antoxx92 »

Walrus ha scritto:Installato, giocato e disinstallato dopo quattro o cinque livelli. Lento in maniera frustrante nei caricamenti, ma la grafica era bellina, e anche le animazioni di April erano curate ottimamente. Il problema è che non ho tempo di riprenderlo in mano... ma mi viene la curiosità di sapere com'é su Vista...
Davvero andava lento? Strano... io ci giocavo col vecchissimo pc con installato windows me e andava egregiamente...
su vista penso vada peggio.....

[i]You may say I'm a dreamer, but I'm not the only one....[/i]
Walrus
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Walrus »

Peggio? :asd: Semmai meglio. Checché se ne dica (chi lo dice non ha mai preso in mano Vista per conoscerlo) non è quella schifezza di sistema operativo che tutti credono. In quattro mesi che lo uso, non mi ha MAI dato problemi, ci faccio girare di tutto, perfino programmi/giochi stravecchi, performance straordinarie sia nella gestione degli ambienti 3D e dei motori di render (faccio renders con Vray, Hair&Fur e migliaia di poligoni in scena in 30 secondi/frame) che nei giochi, perfino i più esosi in termini di grafica (come Crysis o S.T.A.L.K.E.R.). Ho qualche bug grafico su STRPix (ma dipende dai drivers nVidia, e NON dal sistema operativo), quindi mi trovo veramente bene...

Guest Reviewer (6)
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Messaggio da antoxx92 »

Walrus ha scritto:Peggio? :asd: Semmai meglio. Checché se ne dica (chi lo dice non ha mai preso in mano Vista per conoscerlo) non è quella schifezza di sistema operativo che tutti credono. In quattro mesi che lo uso, non mi ha MAI dato problemi, ci faccio girare di tutto, perfino programmi/giochi stravecchi, performance straordinarie sia nella gestione degli ambienti 3D e dei motori di render (faccio renders con Vray, Hair&Fur e migliaia di poligoni in scena in 30 secondi/frame) che nei giochi, perfino i più esosi in termini di grafica (come Crysis o S.T.A.L.K.E.R.). Ho qualche bug grafico su STRPix (ma dipende dai drivers nVidia, e NON dal sistema operativo), quindi mi trovo veramente bene...
Guarda non so se sia bello o brutto come sistema operativo, però so che a mia cugina non gira nemmeno Tomb Raider 5, e che ha pure problemi con i documenti di office... in pratica dice che un testo scritto con word su vista non riesce poi a leggerlo su xp...
Ma magari è lei impedita XD

peppe
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da peppe »

Walrus ha scritto:Peggio? :asd: Semmai meglio. Checché se ne dica (chi lo dice non ha mai preso in mano Vista per conoscerlo) non è quella schifezza di sistema operativo che tutti credono. In quattro mesi che lo uso, non mi ha MAI dato problemi, ci faccio girare di tutto, perfino programmi/giochi stravecchi, performance straordinarie sia nella gestione degli ambienti 3D e dei motori di render (faccio renders con Vray, Hair&Fur e migliaia di poligoni in scena in 30 secondi/frame) che nei giochi, perfino i più esosi in termini di grafica (come Crysis o S.T.A.L.K.E.R.). Ho qualche bug grafico su STRPix (ma dipende dai drivers nVidia, e NON dal sistema operativo), quindi mi trovo veramente bene...
Scusate il fuori topic :P : Oh finalmente qualcuno che parla bene del nuovo sistema operativo! Io c'ho avuto poco a che fare provandolo dai pc di altri colleghi, posso dire che a livello di interfaccia è bello, ma della sostanza ne so poco, comunque il mio collega che lo usa non se ne lamenta affatto... Forse l'unico problema è che richiede pc potenti per girare, Wal se vuoi ne potresti parlare? in effetti mi interessa, anche perchè in giro se ne sente parlare male e anche poco... quindi sentire il tuo parere positivo mi ha colpito
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Messaggio da antoxx92 »

Ehm... lo vogliamo aprire un topic su vista o cambio il titolo e continuiamo qua?? :D

Igor
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Messaggio da Igor »

antoxx92 ha scritto:e che ha pure problemi con i documenti di office... in pratica dice che un testo scritto con word su vista non riesce poi a leggerlo su xp...
Scusate l'intromissione ma da informatico soffro quando leggo certe cose: Office2007 != Windows Vista :asd:
E cmq per ottenere la retrocompatibilità dei documenti basta salvare in .doc e non .docx :)

Poi per TR5 basta usare l'exe patchato... a me funzionava tranquillamente la versione per XP...

Bronze Reviewer (21 Bronze Award)
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Messaggio da antoxx92 »

Oh-ohps... ho mezzo scatenato un off topic di massa...

Greywolf
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Greywolf »

Rientro in topic: esiste un demo da scaricare? Mi piacerebbe vedere com'è The Longest Journey, ma il mio PC è un po' datato e anche il portatile non ha tantissima ram, per cui non vorrei fare un acquisto che poi non riesco ad utilizzare...

Golden Reviewer (122 Golden Award)
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Messaggio da antoxx92 »

greywolf ha scritto:Rientro in topic: esiste un demo da scaricare? Mi piacerebbe vedere com'è The Longest Journey, ma il mio PC è un po' datato e anche il portatile non ha tantissima ram, per cui non vorrei fare un acquisto che poi non riesco ad utilizzare...
ti passo un link da cui scaricare la demo:
http://www.longestjourney.com/download/demo/

Greywolf
Master TR Player
Master TR Player

Messaggio da Greywolf »

Grazie, sto scaricando... non mi pare nemmeno un file troppo pesante.
47_101

Golden Reviewer (122 Golden Award)
Blu
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Blu »

Sposto nel forum dedicato ai VG :approved:

Golden Reviewer (157 Golden Award)
antoxx92
Advanced TR Player
Advanced TR Player

Messaggio da antoxx92 »

greywolf ha scritto:Grazie, sto scaricando... non mi pare nemmeno un file troppo pesante.
47_101
figurati, dimmi che ne pensi poi :wink:

Rispondi