Menù iniziale

Come personalizzare il menù principale

Domande, commenti e bugs report sul Next Generation Level Editor / Questions, comments and report bugs about the Next Generation Level Editor

Moderatori: Raidermatty, Taras, LoreRaider, Delta, Paolone

Rispondi
Bobo
New TR Player
Messaggi: 29
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 11:43

Menù iniziale

Messaggio da Bobo »

Ciao a tutti,
Diversi anni fa avevo iniziato ad imparare ad utilizzare il LE; adesso, dopo una lunga pausa, ho ricominciato a divertirmi con l'editor e ho appena finito di costruire un livello.
Vorrei riuscire a personalizzare il menù di avvio del gioco come ho visto in molti livelli custom;
in particolare vorrei aggiungere il nome del mio livello sotto la scritta "Tomb Raider", che compare di default quando si avvia il gioco, cambiare il video di presentazione, e fare in modo che quando si clicca su "Nuova partita" si avvii automaticamente il mio livello senza passare per la schermata "Seleziona livello".
Pur avendo già letto il manuale e fatto delle ricerche sul forum, non ho trovato delle risposte precise su come procedere;
ringrazio quindi chiunque possa aiutarmi o anche semplicemente indicarmi dove poter trovare dei tutorial o qualche spiegazione.

Grazie e buon proseguimento :hello:
Avatar utente
-x-_Alexis__-Xx-
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 luglio 2009, 07:08

Re: Menù iniziale

Messaggio da -x-_Alexis__-Xx- »

Ciao Bobo :)
Bobo ha scritto:vorrei aggiungere il nome del mio livello sotto la scritta "Tomb Raider", che compare di default quando si avvia il gioco
Per modificare il Logo di Tomb Raider ti basta seguire questo tutorial.
Bobo ha scritto:fare in modo che quando si clicca su "Nuova partita" si avvii automaticamente il mio livello senza passare per la schermata "Seleziona livello"
nello script, tra [Options] cerca PlayAnyLevel e metti = DISABLED




scusami, ma come "cambiare il video di presentazione" cosa intendi?
dici il video con ambientazione egiziana che si vede nella schermata principale, dove (almeno nel gioco originale) ogni tanto compariva la demo, vero? :secret:
Bobo
New TR Player
Messaggi: 29
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 11:43

Re: Menù iniziale

Messaggio da Bobo »

-x-_Alexis__-Xx-, -x-_Alexis__-Xx-, -x-_Alexis__-Xx-,

Si esatto proprio quello. per il momento grazie mille per la risposta.

:hello: :hello:
Avatar utente
-x-_Alexis__-Xx-
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 luglio 2009, 07:08

Re: Menù iniziale

Messaggio da -x-_Alexis__-Xx- »

Bobo ha scritto:Si esatto proprio quello.
Quello è un livello normalissimo dove sono state usate le Flyby Camera. Nel Title Lara non si vede e non è giocabile.
Praticamente crei la tua ambientazione con luci e texture come creeresti un normale livello e usi le Flyby Camera che nell'editor trovi in Effects.
Sono semplici da usare, trovi tutto sul manuale ufficiale a pagina 96 come "VISUALE MOBILE" e aiutati con il file .prj del Title per dubbi ;)
Bobo
New TR Player
Messaggi: 29
Iscritto il: 12 febbraio 2010, 11:43

Re: Menù iniziale

Messaggio da Bobo »

thank you very much (sto ripassando inglese :D )

un saluto cordiale e grazie ancora. :hello:
Avatar utente
-x-_Alexis__-Xx-
Junior TR Player
Junior TR Player
Messaggi: 77
Iscritto il: 23 luglio 2009, 07:08

Re: Menù iniziale

Messaggio da -x-_Alexis__-Xx- »

Di nulla ^_^
Rispondi