Ciao sono nuovo, volevo fare una domanda su Tomb Editor: per creare piattaforme che sporgono dai muri, questo è l'unico metodo?
Riesco ad utilizzarlo ma lo trovo scomodo. Se mi dimentico di costruire una piattaforma bassa che faccio? Cancello la pila di stanze che ho costruito sopra e rifaccio tutto da capo?
Tomb Editor
Inviato: 18 febbraio 2021, 19:39
da LoreRaider
Ciao e benvenuto
Se non hai voglia di creare tante stanze così puoi usare i bridge, i quali sono delle piattaforme "fluttuanti" che di default sono alti 1 click dell'editor
Gli slot sono bridge_tilt, brigde_tilt1 e bridge_tilt2, tilt_1 e tilt_2 hanno una pendenza rispettivamente di un click e due click come quelle che crei con i blocchi dell'editor
In aggiunta con il TRNG, ci sono anche il tilt_3, 4 e custom, ma non ti saranno comodi se vuoi far stare lara sopra di essi
Per attivare la loro collisione, devi semplicemente aggiungere un trigger sotto di essi di tipo normale per l'oggetto stesso
Ricorda che funzionano da settore a settore, quindi se ne posizioni uno in mezzo tra due settori dell'editor, non funzionerà correttamente
Add different types of texture search (untextured, broken, full match, partial match).
Add room normals calculation for TR5.
Add sniper camera type for TR5.
Add glide out camera flag to be used together with glidecam FLEP patch.
Add option to always display memo text.
Add some missing global sounds for TR1 sound catalog.
Reconnect all resources from level settings window.
Fix quick start feature for new FLEP workflow.
Fix rendering bugs when editing very large levels in "Draw all rooms" mode.
Fix rendering in imported geometry browser preview.
Fix crash when reconnecting duplicated resources.
Fix occasional object ID changes when clicking around script controls in trigger window.
Fix block arrows not displaying on diagonal faces.
WadTool:
Add ability to rename meshes in mesh editor.
Add ability to replace any texture in mesh editor.
Add context menus for editing currently selected object mesh in main window.
Jump to currently selected object when opening mesh editor from main window.
Don't steal focus to item preview in main window.
Fix persistent issues with disjointed MQO vertices on mesh import.
Fix orphaned textures not showing on texture list after delete and redo.
Fix UI brightness not affecting tree list views.
Fix occasional incorrect end frame values when importing compiled levels.
SoundTool:
Fix incorrect bit depth for TR2 samples when compiling MAIN.SFX.
TombIDE:
Fix exception when double-clicking on empty search results window.
Fix exception when setting textbox background colour in options window.
Di nulla @Blu ! A fine mese dovrebbe arrivare una beta del TR5Main (ora ribattezzato Ten [10] )
Tomb Editor
Inviato: 14 maggio 2022, 21:33
da DaviDM
Il rilascio della prima Beta del nuovo engine Ten (10) si avvicina
Ecco un teaser non ufficiale:
Altri video:
Tomb Editor
Inviato: 22 maggio 2022, 20:49
da DaviDM
Ragazzi. C'è un anteprima su Ten in live su twitch
kubsy1
Tomb Editor
Inviato: 28 luglio 2022, 16:40
da antbotr
Buonasera, sono antbotr e sto usando il level editor per un mio livello, ma quando apro il livello non mi appare il corpo di Lara.
Cioé Lara interagisce e cammina come se non avesse più il suo corpo!
Come posso risolvere il problema! Grazie
Tomb Editor
Inviato: 29 luglio 2022, 18:44
da LoreRaider
Ciao, può essere che hai troppi suoni attivi
Vai in Tools->Level Settings->Sound infos, se hai più di 200 suoni attivi può essere quello il problema, quindi ti conviene spuntarne alcuni via
Se usi il TRNG, potresti invece usare il FLEP che ha una patch per aumentare la quantità di samples fino a 700+