[TV] DR. HOUSE - Medical Division

Spazio dedicato a cinema, serie TV, spot, bloopers, libri, fumetti, musica e molto altro / Chat about movies, TV series, spot, bloopers, books, comics, music and more
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

[TV] DR. HOUSE - Medical Division

Messaggio da Blu »

Ideato da David Shore e Bryan Singer (il regista di "Superman Returns" che uscirà nel 2006, "X-Men 2", "Star Trek - la Nemesi", "X-Men", "L'allievo", "Public Access" e soprattutto il bellissimo "I Soliti Sospetti" :) ) è approdato in Italia i primi di luglio


"DR. HOUSE - Medical Division"

hospital drama che negli USA ha fatto registrare ascolti da record :)


Immagine


L’appuntamento fino al 2 settembre sarà al venerdì alle 21.05 su Italia 1, mentre dalla settimana prossima si sposterà al mercoledì con gli ultimi sei episodi fino al 21 settembre 52_20

Protagonista della serie è Gregory House (Hugh Laurie, il papà umano di Stuart Little), dottore irriverente, antisociale, dai modi non sempre ortodossi, ma assolutamente geniale :D

House è a capo di una squadra di giovani e brillanti medici che lo aiutano a risolvere casi complessi pur non condividendo il suo comportamento brutale e scorbutico, in particolare con i propri pazienti. Sembra che dopo la malattia che l'ha reso invalido il suo carattere sia peggiorato, anche in seguito alla dipendenza dagli antidolorifici. Sorretto da un bastone da passeggio, spesso teatrale nelle espressioni, il nostro protagonista non ha paura di osare, utilizzando, se necessario, anche tecniche innovative e decisamente rischiose. Inoltre, diversamente da altre serie di genere ospedaliero capita spesso che il team di House sbagli la diagnosi, anche se, quasi sempre, alla fine salva il paziente ;)

House è decisamente un medico fuori dagli schemi, sopratutto se i nostri schemi sono quelli di altri medial drama di successo come E.R. :)


Immagine


Potremo definire il suo comportamento come brutalmente onesto, in quanto, nonostante il dottor House sia antipatico e scorbutico, anche con i propri pazienti, le sue azioni sono guidate esclusivamente dalla bontà d’animo :)

Se la professione del protagonista richiama alla memoria i medici di E.R,, frequenti sono le incursioni nell’atmosfera di CSI. Spesso il coriaceo House e il suo staff si ritrovano impegnati in vere e proprie indagini con lo scopo di individuare il germe patogeno all’origine di terribili infezioni. A loro, infatti, tocca intervenire in quei casi che nessun altro medico è riuscito a risolvere. Ogni episodio ci presenta questo luminare della medicina sui generis, specializzato nella cura delle infezioni più pericolose, alle prese con intricate situazioni da risolvere pur di salvare una vita.

Accanto a lui un team di valenti medici, a partire dal suo unico vero amico, l’oncologo Jamers Wilson (Robert Sean Leonard, tra i protagonisti del film L’attimo fuggente). A seguire, conosceremo l’immunologa Allison Cameron (Jennifer Morrison), il neurologo dal passato misterioso Eric Foreman (Omar Epps, già visto in E.R.), l’esperto di terapia intensiva Robert Chase (Jesse Spencer) e il direttore sanitario Lisa Eldestein (Lisa Cuddy) con cui House non dimentica mai di scontrarsi. La serie, targata FOX/NBC, si avvale della colonna sonora dei Massive Attack :D .



Links

Sito Ufficiale FOX : fox.com/house
Sito Hugh Laurie

Siti Italiani:

- Immagine
- Gruppo Dr. House
- Dr.House


(fonte: televisione.leonardo.it / telesimo.it)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Alcune curiose foto promozionali della seconda serie (dal sito di Hugh Laurie) :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Allegati
Foto di gruppo con paziente :)
Foto di gruppo con paziente :)
Farmacia modello :)
Farmacia modello :)
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Ne ho visti un paio di episodi( ahah tra l'altro li ho visti mentre ero ricoverata in ospedale :sbam: ), davvero un bel telefilm :approved: Il personaggio scorbutico e geniale è interpretato benissimo, a mio modestissimo parere e il metodo di lavoro del team del dr House ci porta un po' lontani dalle sdolcinate atmosfere dei medici sorridenti e carezzevoli. Qui davvero sembra di essere davanti ad un investigatore piuttosto ceh ad un medico. Peccato che sia un film da bollino rosso, e all'ora in cui lo danno i bambini è melgio che guardino altro.. :asd:




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

Io lo trovo fantasticooooooooooo....mi piace un sacco e poi nn ho mica capito ke centra quel bollino rosso.... 32_100 forse solo xkè ogni tanto fa vedere l'interno del nostro corpo???

Cmq bellissimooooo poi il dottore pazzarello ci voleva :D
[color=green]--<-[/color][color=red]@[/color] [color=orange]Mi hanno chiesto di scegliere tra Te e La Vita......io ho scelto Te perchè sei tu la mia Vita....[/color][color=red]@[/color][color=green]->--[/color]

[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerluce_189.png[/img]

[color=blue]°*¤§] Quando la .L.u.c.e. diventa .O.s.c.u.r.i.t.à. e la .C.a.l.m.a. si trasforma in .T.e.m.p.e.s.t.a... Quando la .R.e.a.l.t.à. è un .S.o.g.n.o. e il .B.e.n.e. deve combattere il .M.a.l.e... Il C.o.r.a.g.g.i.o. è la .C.h.i.a.v.e. [§¤*°[/color]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Le puntate di questa sera, 02.09 :) :

UN MAFIOSO IN CORSIA

Appena prima di deporre presso la corte federale ed entrare nel programma di protezione testimoni, il gangster Joey Arnello (Joseph Lyle Taylor) ha un collasso. Sta fingendo? Un ordine della corte incarica House (Hugh Laurie) di scoprirlo, e in fretta. Il medico e il suo team discutono riguardo alla diagnosi e curano Joey, mentre Bill (Danny Nucci), il fratello di Joey, prova a rimandare la guarigione e impedire così al fratello di testimoniare. Nel frattempo Cuddy (Lisa Edelstein) prova a convincere Vogler (Chi McBride) che House costituisce una risorsa fondamentale per l’ospedale.

IL MALE DENTRO

Per salvare il proprio team il dottor House (Hugh Laurie) è costretto a licenziare uno dei medici che vi lavorano, e per metterli alla prova sottopone loro il caso di un bambino di dieci anni sovrappeso che ha avuto un attacco di cuore dopo l’assunzione di alcune pillole dimagranti. In questo episodio House deve affrontare anche una paziente che non vuole acconsentire ad un’operazione per estirpare un grosso tumore, poiché vuole rimanere sovrappeso.




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Elle
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 marzo 2005, 19:51

Messaggio da Elle »

Che bello dottor House!! :)
E' davvero stupendo...e Bash l'ha descritto benissimo :wink:
Voleva essere il dio onnipotente del profumo,e sapeva che ciò era in suo potere.Poichè gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza,davanti all'orrore,davanti alla bellezza e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti.Ma non poteva sottrarsi al profumo.Poichè il profumo era fratello del respiro.con esso penetrava negli uomin,a esso non potevano resistere,se volevano vivere.E il profumo scendeva in loro,direttamente nel cuore, e là distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo,il disgusto dal piacere,l'amore dall'odio.
COLUI CHE DOMINAVA GLI ODORI,DOMINAVA IL CUORE DEGLI UOMINI.
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

Finita anke qsta puntata.....bellissima....e sn felice x quella bambina, avete visto cm'è dimagrita? :shock: :o
[color=green]--<-[/color][color=red]@[/color] [color=orange]Mi hanno chiesto di scegliere tra Te e La Vita......io ho scelto Te perchè sei tu la mia Vita....[/color][color=red]@[/color][color=green]->--[/color]

[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerluce_189.png[/img]

[color=blue]°*¤§] Quando la .L.u.c.e. diventa .O.s.c.u.r.i.t.à. e la .C.a.l.m.a. si trasforma in .T.e.m.p.e.s.t.a... Quando la .R.e.a.l.t.à. è un .S.o.g.n.o. e il .B.e.n.e. deve combattere il .M.a.l.e... Il C.o.r.a.g.g.i.o. è la .C.h.i.a.v.e. [§¤*°[/color]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Venerdì ero fuori in "missione-regia" ( :asd: ) , ma l'ho registrato :) : ho visto per ora solo il primo episodio e, al solito, House non delude ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

Già nn delude....x fortuna si salvano tutti ^^
[color=green]--<-[/color][color=red]@[/color] [color=orange]Mi hanno chiesto di scegliere tra Te e La Vita......io ho scelto Te perchè sei tu la mia Vita....[/color][color=red]@[/color][color=green]->--[/color]

[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerluce_189.png[/img]

[color=blue]°*¤§] Quando la .L.u.c.e. diventa .O.s.c.u.r.i.t.à. e la .C.a.l.m.a. si trasforma in .T.e.m.p.e.s.t.a... Quando la .R.e.a.l.t.à. è un .S.o.g.n.o. e il .B.e.n.e. deve combattere il .M.a.l.e... Il C.o.r.a.g.g.i.o. è la .C.h.i.a.v.e. [§¤*°[/color]
Elle
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 124
Iscritto il: 14 marzo 2005, 19:51

Messaggio da Elle »

si,è stata una bella puntata..! :wink:
Voleva essere il dio onnipotente del profumo,e sapeva che ciò era in suo potere.Poichè gli uomini potevano chiudere gli occhi davanti alla grandezza,davanti all'orrore,davanti alla bellezza e turarsi le orecchie davanti a melodie o a parole seducenti.Ma non poteva sottrarsi al profumo.Poichè il profumo era fratello del respiro.con esso penetrava negli uomin,a esso non potevano resistere,se volevano vivere.E il profumo scendeva in loro,direttamente nel cuore, e là distingueva categoricamente la simpatia dal disprezzo,il disgusto dal piacere,l'amore dall'odio.
COLUI CHE DOMINAVA GLI ODORI,DOMINAVA IL CUORE DEGLI UOMINI.
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Occhio che cambia giorno ;)

Messaggio da Blu »

Le puntate di questa sera :) :

UN CANDIDATO A RISCHIO

Al culmine della raccolta fondi per la campagna elettorale, il senatore Tom Wright (Joe Morton) cade gravemente ammalato. Vogler (Chi McBride) spinge House (Hugh Laurie) a interessarsi al caso del senatore, promettendogli che in questo modo otterrà di parlare con la compagnia farmaceutica dell’imprenditore e di riuscire quindi a salvare il proprio team per intero. I sintomi e i risultati degli esami di Wright sembrano indicare come causa del suo malessere l’Aids, e i sogni di House sembrano infrangersi per sempre. Nel frattempo House ottiene il colloquio sperato, ma non è esattamente ciò che Vogler aveva in mente.

IL MINORE DEI MALI

Mentre il dottor House (Hugh Laurie) e il suo team cercano di scoprire cosa stia causando il malfunzionamento cerebrale e renale di una donna incinta, Vogler (Chi McBride) è sul sentiero di guerra per far licenziare House.

Il medico riesce a capire la causa della malattia della donna, ma ora lei e suo marito si trovano di fronte ad una scelta difficile: salvare la vita della donna o quella del bambino non ancora nato.
Nel frattempo, Vogler è pronto a sbarazzarsi di House, ma quando Wilson si oppone, l’imprenditore si scaglia contro di lui, lasciando Cuddy e il resto del consiglio di amministrazione scioccati dalla sua decisione. Alla fine, anche Cuddy (Lisa Edelstein) prende posizione contro Vogler...


Buona visione ;)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

:cry: :cry: :cry: :cry: Noooooooooooo xkè Cameron è andata via uffiiiiiiii...se ne doveva andare quell'antipatico spione di Chase.... :mad:
[color=green]--<-[/color][color=red]@[/color] [color=orange]Mi hanno chiesto di scegliere tra Te e La Vita......io ho scelto Te perchè sei tu la mia Vita....[/color][color=red]@[/color][color=green]->--[/color]

[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerluce_189.png[/img]

[color=blue]°*¤§] Quando la .L.u.c.e. diventa .O.s.c.u.r.i.t.à. e la .C.a.l.m.a. si trasforma in .T.e.m.p.e.s.t.a... Quando la .R.e.a.l.t.à. è un .S.o.g.n.o. e il .B.e.n.e. deve combattere il .M.a.l.e... Il C.o.r.a.g.g.i.o. è la .C.h.i.a.v.e. [§¤*°[/color]
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

:love: più lo guardo e più mi piace questo telefilm... Ieri sera, a parte Sara, tesoro di mamma :asd: , che rompeva le scatole 6_1 , sono riuscita a vedere tutti e due gli episodi.
Si è un peccato che Cameron se ne sia andata.. ma chissà.. magari torna.. :D . Che brutta scelta ha dovuto affrontare quel padre... :(




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
Usagi-chan
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2526
Iscritto il: 08 luglio 2005, 17:17

Messaggio da Usagi-chan »

già è vero...ma credo sia stata la scelta giusta...se nn avrebbe acconsentito al cesario avrebbe perso sia la moglie ke il figlio, acconsentendo ha almeno salvato il figlio!! Mi dispiace xò x la moglie :( :(
[color=green]--<-[/color][color=red]@[/color] [color=orange]Mi hanno chiesto di scegliere tra Te e La Vita......io ho scelto Te perchè sei tu la mia Vita....[/color][color=red]@[/color][color=green]->--[/color]

[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerluce_189.png[/img]

[color=blue]°*¤§] Quando la .L.u.c.e. diventa .O.s.c.u.r.i.t.à. e la .C.a.l.m.a. si trasforma in .T.e.m.p.e.s.t.a... Quando la .R.e.a.l.t.à. è un .S.o.g.n.o. e il .B.e.n.e. deve combattere il .M.a.l.e... Il C.o.r.a.g.g.i.o. è la .C.h.i.a.v.e. [§¤*°[/color]
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Messaggio da Blu »

Le puntate di questa sera :) :

VERITA' NASCOSTE

Mentre il timore di un'epidemia di meningite mette a dura prova le risorse dell'ospedale, House (Hugh Laurie) è alle prese con una paziente, una ragazzina dodicenne che presenta sintomi simili, ma non uguali, alla meningite. Cuddy (Lisa Edelstein) dà al team di medici un'ora per far luce sul caso prima di porre la questione nelle mani delle autorità per bloccare il rischio di contagio. Quando scoprono qualcosa di inaspettato, House, Foreman (Omar Epps) e Chase (Jesse Spencer) devono trovare il modo di curare la ragazza, che si trova in condizioni delicate, nel caos.
Intanto House chiede a Cameron (Jennifer Morri) di tornare al suo lavoro, ora che Vogler (Chi McBride) se ne è andato, ma la dottoressa avanza una sorprendente richiesta.


I MILLE VOLTI DELL'AMORE

L’ospedale è in fermento a causa di pettegolezzi riguardo ad un imminente appuntamento di House (Hugh Laurie) con Cameron (Jennifer Morrison). House teme che un paziente apparentemente non grave stia per avere un ictus. Il team di medici deve risolvere la situazione delle bizzarre inclinazioni del prepotente paziente, reclutando genitori e amici per far fronte all’emergenza e cercare di salvare la vita del ragazzo. Intanto Wilson (Robert Sean Leonard), Cuddy (Lisa Edelstein) e il team parlano ad House del suo imminente appuntamento.




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Rispondi