RECIPE
Apple Roses Dessert
by Blu
Dolcetti a forma di rosa per una festa primaverile/pasquale, realizzati con fettine di mela, spolverate di zucchero e cannella e arrotolate nella pasta sfoglia, facilissimo e divertente da fare anche con i bambini!
INGREDIENTI
- 1 rotolo di pasta sfoglia rettangolare
- 2 mele
- 2 cucchiai di succo di limone
- 2 cucchiai di cannella in polvere
- 3 cucchiai di marmellata di albicocche
- 3 cucchiai di zucchero a velo
PROCEDIMENTO
Tagliate le mele a fettine sottilissime (se la mela è rossa, lasciate la buccia in modo che dia il colore rosso al bordo dei petali deòle rose), poi immergete le fettine in una ciotola piena di acqua e succo di limone; mettetelo nel microonde per 3 minuti o scaldatelo sul fuoco per qualche minuto (questo aiuta ad ammorbidire le fette di mela).
Srotolare la pasta sfoglia, tagliarla a listarelle alte circa 3 cm (verranno 6 pezzi circa) e stendere su ogni striscia uno strato sottile di marmellata. Disporre le fette di mela lungo il bordo lungo sovrapponendo leggermente le fette (come nell'immagine sopra). Piegare la striscia a metà fino a coprirle parzialmente e arrotolare la pasta sfoglia formando una rosa. Disporre ciascuna rosa in un pirottino da muffin e cuocere in forno a 170° per 45 minuti (o fino a quando l'impasto non sarà completamente cotto).
Lasciateli raffreddare, in una ciotola mescolate lo zucchero e la cannella, cospargete le rose con il mix e servite... ... enjoy!
Lasciateli raffreddare, in una ciotola mescolate lo zucchero e la cannella, cospargete le rose con il mix e servite... ... enjoy!
Throwback AETLevel:
"Antas Dungeons Remake"
by Talos
Storia: Remake del primo livello di Talos (anno 2013). A differenza del precedente, in questa nuova versione ambientata nel presente vestiremo i panni di un fulvo archeologo sardo di nome Claudio, una testa calda curiosa e leggermente bizzarra. Seguiremo il giovane nel suo viaggiare tra la Città dei Morti e le rovine del tempio punico-romano di Antas, in Sardegna, alla ricerca della tomba del Re della Città, arcaica divinità punico-egizia. Tra l'archeologo e la divinità pare esserci un legame, e solo un antico libro di magie, unito al sangue del dio, aprirà la strada per la tomba.