Tomb Raider Machine a Movieland (VR)
"Tomb Raider Machine" è la principale novità 2007 di Movieland Studios Park, l’ultimo nato all’interno del resort Caneva World a Lazise sul Garda (Verona) e primo Parco italiano dedicato al mondo del cinema, riprendendo l’idea degli Universal Studios e adattandola al pubblico italiano.
Tomb Raider Machine sarà la novità più importante e sulla quale il parco concentrerà anche tutta la comunicazione pubblicitaria. Basata sul conosciuto ed apprezzato franchise Lara Croft – Tomb Raider, si tratta di un Top Spin a braccia asincrone installato alla sinistra dell’ingresso principale del parco, in un’area ampiamente tematizzata. L’unicità dell’attrazione, oltre alla scenografia, sarà rappresentata dall’impiego di effetti speciali (fontane d’acqua e lame di fuoco) e dal fatto che il programma dell’attrazione sarà determinato casualmente fra 5 possibili varianti/missioni. Una coinvolgente musica tratta dalla colonna sonora dei film e dei videogames dedicati a Lara Croft, accompagneranno e completeranno l’esperienza.
La nuova attrazione si presenta molto simile a "Tomb Raider Firefall", il top spin presente nel Paramount’s Kings Dominion (Doswell in Virginia); qui sotto alcune immagini dell’attrazione gemella in Virgina e la mappa 2007 del parco:
Potete trovare alcune immagini dell’attrazione in corso di realizzazione nel sito on theparks.it.