Tomb Raider: IV - The Last Revelation
Livello/gruppo di livelli: Il Sepolcro di Seth
Segreti Trovati: 5 di 5
Orario in cui si è giocato: Stamattina
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Nessuna
Commento al livello/gruppo di livelli/impressioni: Finalmente siamo tornati ai giorni nostri. Lara si ritrova in Egitto in un posto buio e tetro, che ricorda vagamente la zona con i ragni del Tempio dello Xian del TR2.
Quando feci questo livello la prima volta non vedevo niente, accendevo razzi a volontà per non perdermi nulla.
Tanto che cominciai a pensare che per l'intero gioco sarei rimasto al buio.

Lo scorpione nella fossa mi aveva mandato nel panico la prima volta, chi se lo aspettava.
Di questo livello mi è piaciuta la parte della sabbia ma soprattutto quella della lava, anche se ho odiato quell'enigma dei salti.

E' un livello che ti cala nell'atmosfera dell'Egitto, la sabbia, la Sfinge, le trappole, e che da l'idea di cosa ci aspetterà nel corso del gioco, anche se è ancora un assaggio ed è tutto abbastanza semplice.
Armi utilizzate: Le carissime pistole, mi mancavano. Ho preso Fucile e Uzi, ma per ora li risparmio.
Difficoltà livello/gruppo di livelli: Facile
Il segreto più facile: Il primo.
Il segreto più difficile: Quello della sfinge, se non calibri bene i salti non riesci a prenderlo. Ed è anche difficile che ti viene in mente di affacciarti a fianco ai capelli della Sfinge per andarlo a prendere.
Enigma/azione/sequenza preferito: Attraversare le stanze con la lava, guardare la sabbia che scendeva.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Sicuramente l'enigma dei salti, non riuscivo proprio a farlo, quando bastava stare più lontano dal bordo delle piastrelle e saltare con calma. L'avrò ripetuto più di 10 volte.
Morte più frequente: La prima volta nella stanza con la trappola affettatrice che sblocca la guida. La fretta è cattiva consigliera. A volte sono morto anche nella stanza con la lava, perchè io mi buttavo in acqua e la guida mi bruciava quando arrivava.
Mezzi utilizzati: Nessuno
Filmati/cutscene: Molto bello quello del benvenuti in Egitto e anche la scena in cui Lara scivola, musichetta inclusa. E poi è bello rivedere la Lara adulta.

La faccia della guida spaventata è uno spasso, chissà cosa avrà letto.
Screens: