Tomb Raider: IV - The Last Revelation
Livello/gruppo di livelli:La Valle dei Re
Segreti Trovati: 3 di 3
Orario in cui si è giocato: Sera
Cibi/bevande consumati nelle pause e/o ingame: Nessuna.
Commento al livello/gruppo di livelli/impressioni: Fa un certo effetto uscire allo scoperto dopo la Camera, sembra quasi che il Sole ti acceca.
Il livello inizia con una serie di avvincenti sparatorie, in cui si recuparano oggetti preziosi, tra cui le munizioni uzi, poi si parte all'inseguimento del compagno di Lara che si era spaventato nel sepolcro.

Questo tipo cerca di uccidere Lara con una serie di granate sparate da dietro, tipo il boss Pinstripe in Crash Team Racing nel circuito Aria Calda.

Insieme a lui ci provano anche i suoi amici beduini, che ogni tanto compaiono per far crepare Lara mentre guida la sua bella jeep.
Io preferisco il quad del TR3, la jeep è grossa e rischia di cadere dai dirupi. La prima volta infatti caddi spesso, anche perchè pensavo che quel tipo sarebbe scappato e non provavo a rallentare, anzi cercavo di superarlo e arrivare prima.

Non avevo notato che ci sono pure dei percorsi a piedi.
Non ho provato, ma penso che con quelli si può fare il livello anche senza jeep, ammazzando uno a uno tutti i beduini armati prima di passare con il veicolo.

Solo che nella salita finale serve per forza e si deve tornare a prenderla.
Armi utilizzate: Ho battezzato il fucile sui beduini armati.
Difficoltà livello/gruppo di livelli: Facile.
Il segreto più facile: Il primo.
Il segreto più difficile: L'ultimo, sono caduto parecchie volte nel tentativo di aggrapparmi a quella fessura.
Enigma/azione/sequenza preferito: Uccidere i beduini con la jeep

ma anche la sparatoria iniziale.
Enigma/azione/sequenza detestato (e quante volte l'avete ripetuto): Prendere il segreto 3, diverse volte.
Morte più frequente: Infilzato dagli aculei tentando di prendere il segreto 3.
Mezzi utilizzati: Una bella jeep.
Filmati/cutscene: All'inizio non ti aspetti che la jeep parte e devi insenguirla, pensi che è la solita parte di scenario che non si muove.
Il compagno si vede nella cutscene ma poi scompare, dopo come per magia riappare di nuovo.
Screens://