[Making of] - HyperSquare
Moderatore: LoreRaider
I tuoi making of sono sempre così belli e interessanti da vedere...vorrei essere anche io così esperto
Silver Reviewer (56 )
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grazie ragazzi :):) i vostri commenti mi rendono felice
Augusto, LOL, no no, anche io faccio una "fatica piacevole" altrimenti non ci sarebbe gusto sia per il "piacere" nell'editare, sia per la "fatica" che rende le cose interessanti all'università il mio prof mi diceva "tu sei per la massima spesa e la massima resa"
fra poco vado in ferie anche io (anche se saranno brevissime) e avrò più tempo per editare quindi spero che il prossimo making of sarà ancora un po' più corposo dei precedenti :)
Augusto, LOL, no no, anche io faccio una "fatica piacevole" altrimenti non ci sarebbe gusto sia per il "piacere" nell'editare, sia per la "fatica" che rende le cose interessanti all'università il mio prof mi diceva "tu sei per la massima spesa e la massima resa"
fra poco vado in ferie anche io (anche se saranno brevissime) e avrò più tempo per editare quindi spero che il prossimo making of sarà ancora un po' più corposo dei precedenti :)
- Manu Croft
- Advanced TR Player
- Messaggi: 1160
- Iscritto il: 10 ottobre 2007, 20:08
Con questi propositi uscirà un gameplay veramente eccezionale!! Davvero superbo come screen ma ancora di più come descrizioni!! Sei un mito!!psiko ha scritto:grazie ragazzi :):) i vostri commenti mi rendono felice
Augusto, LOL, no no, anche io faccio una "fatica piacevole" altrimenti non ci sarebbe gusto sia per il "piacere" nell'editare, sia per la "fatica" che rende le cose interessanti all'università il mio prof mi diceva "tu sei per la massima spesa e la massima resa"
Mitico quanto mi piacerebbe saper fare cose del genere (anche con max intendo )
Sono sicuro che Hypersquare sarà un ottimo livello; il genere cittadino/tecnologico non è tra i miei preferiti ma con TR-A e Fables sei riuscito ad attirare tutta la mia attenzione e sono rimasto affascinato da quei livelli e questo non sarà di certo da meno
Complimentoni psiko
Bronze Reviewer (10 )
Sono sicuro che Hypersquare sarà un ottimo livello; il genere cittadino/tecnologico non è tra i miei preferiti ma con TR-A e Fables sei riuscito ad attirare tutta la mia attenzione e sono rimasto affascinato da quei livelli e questo non sarà di certo da meno
Complimentoni psiko
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- TombM4ster
- Advanced TR Player
- Messaggi: 1553
- Iscritto il: 04 novembre 2007, 14:52
Psiko sei bravissimo,quella smart non sembra nemmeno essere stata realizzata in 3D...
Silver Reviewer (60 )
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Grazie ragazzi
La Smart 3d non mi ha preso molto tempo, l'ho fatta in un pomeriggio
In questi giorni sto realizzando la location dove ho già inserito la smart... (mi piace molto, la mostrerò nel prossimo making of)
la "rete" di cui mi chiedi info, Arch, è realizzata con un materiale che ha il canale alpha: in pratica se fosse stata realizzata in ngle sarebbe stata una texture con parte viola che rende invisibili i quadratini fra una maglia e l'altra.. dentro 3dsmax ho applicato semplicemente un canale alpha... ha delle parti in 3d (le "corde" nere che la reggono), ma le maglie sono appunto realizzate con una texture... purtroppo stanno venendo fuori altri "limiti" di questo motore grafico che col classico ngle non avremmo mai trovato e quindi molte cose che avrei realizzato in 3d non è possibile inserirle.. per esempio è possibile utilizzare per la room geometry "solo" 65.000 triangoli e 65.000 quadrilateri... e fra una cosa e l'altra io sono già a 120.000 fra triangoli e quadrilateri una room "normale" in media impiega 800 poligoni, e io ho room con dentro anche 13.000 poligoni .. si vede tutto bene in game, ma a saperlo prima, mi sarei contenuto e avrei distribuito meglio il dettaglio, visto che raggiungerò prestissimo il limite ma in fondo è la prima volta che si fa una cosa simile, può anche starci, allora per il secondo livello ne terrò conto
La Smart 3d non mi ha preso molto tempo, l'ho fatta in un pomeriggio
In questi giorni sto realizzando la location dove ho già inserito la smart... (mi piace molto, la mostrerò nel prossimo making of)
la "rete" di cui mi chiedi info, Arch, è realizzata con un materiale che ha il canale alpha: in pratica se fosse stata realizzata in ngle sarebbe stata una texture con parte viola che rende invisibili i quadratini fra una maglia e l'altra.. dentro 3dsmax ho applicato semplicemente un canale alpha... ha delle parti in 3d (le "corde" nere che la reggono), ma le maglie sono appunto realizzate con una texture... purtroppo stanno venendo fuori altri "limiti" di questo motore grafico che col classico ngle non avremmo mai trovato e quindi molte cose che avrei realizzato in 3d non è possibile inserirle.. per esempio è possibile utilizzare per la room geometry "solo" 65.000 triangoli e 65.000 quadrilateri... e fra una cosa e l'altra io sono già a 120.000 fra triangoli e quadrilateri una room "normale" in media impiega 800 poligoni, e io ho room con dentro anche 13.000 poligoni .. si vede tutto bene in game, ma a saperlo prima, mi sarei contenuto e avrei distribuito meglio il dettaglio, visto che raggiungerò prestissimo il limite ma in fondo è la prima volta che si fa una cosa simile, può anche starci, allora per il secondo livello ne terrò conto
- Calo Croft
- Senior TR Player
- Messaggi: 594
- Iscritto il: 16 marzo 2009, 17:53
tra pochi giorni testerò una nuova versione di un certo tool, ma non posso dirvi molto, non vorrei offendere la fiducia di chi lo sta sviluppando posso solo dirvi che, anche grazie ad HyperSquare e alle "scoperte" a cui siamo andati incontro, il nuovo tool sarà una piccola GRANDE rivoluzione per il mondo dei livelli custom qualcosa che ho chiesto io stesso e mi era stato detto in prima istanza di no... ma con le buone e un po' di saperci fare...!!! scherzo, non ho dovuto insistere per nulla, dopo un primo rifiuto ci hanno ripensato e adesso siamo al lavoro non è detto che sarà un successo subito, perché bisogna testarlo e forse non sarà perfetto all'inizio, ma è per questo che esistono i betatester pensate, ho i brividi al solo pensiero la stessa tecnica di tutto HyperSquare rischia di diventare obsoleta ancora prima che esca il livello o che altri possano usarla