Nordic Adventure by Feder

(2020)

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Nordic Adventure by Feder

Messaggio da Blu »

Set di livelli di TR1 con il TR1 con il TOMBATI.exe by Feder :D


"Nordic Adventure"

by Feder


Immagine



Storia: dopo la fuga di Lara dalla Grande Piramide, ma poco prima che l'isola esplodesse, Natla, che si credeva fosse morta, raccolse i pezzi dello Scion e volò via per far rinascere la civiltà atlantidea da qualche altra parte.

25 anni dopo, strane notizie provenienti dal nord hanno attirato l'attenzione di Lara: qualcosa sta accadendo nel profondo delle montagne settentrionali. Tutto acquista senso quando Lara indagando scopre che la cultura nordica potrebbe essere la quarta civiltà legata ad Atlantide!

Quindi, senza perdere tempo, si imbarca in una nuova avventura: dovrà trovare l'ingresso dell'ultimo dominio di Atlantide, nascosto sotto il Tempio di Thor, e distruggere lo Scion per sempre... questa volta un proiettile non sarà sufficiente.



29_382
► Mostra testo


Segreti: 10 :secret:

- Ruins (3 secrets)
- The Lost Ship (4 secrets)
- Thor's Hall (2 secrets)
- Way to Valhalla (1 secret)


Download: dim.103MB scaricabile da Aspidetr.com :)


Note: Livello giocabile dal download, per giocare decomprimere il file .zip e lanciare il gioco dal tombati.exe incluso.



Problemi conosciuti:

Tenete presente che il motore TR1 è difficile da modificare, quindi ci sono alcune cose che non possono essere sistemate.

1) La cascata nel livello 1 non emette alcun suono.
2) I pilastri mobili del terzo livello mantengono la collisione larga un quadrato.
3) I mutanti del quarto livello possono esplodere in meno pezzi man mano che il livello avanza. Salvare e ricaricare il gioco può risolvere il problema.
4) Solo una volta mi è successo che Natla non scendesse dal suo trono e combatta Lara da lì.
5) I nemici qualche volta possono avere un comportamento casuale.
6) Le tracce musicali inutilizzate non possono essere eliminate senza creare problemi all'intera colonna sonora.

29_382
► Mostra testo



Dopo aver giocato il livello ricordati di lasciare il tuo voto/commento 14_74

Per commentare/votare clicca sulle icone Immagine Immagine nella pagina del livello; utili consigli per la compilazione in questo topic :approved:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Nordic Adventure by Feder

Messaggio da Blu »

Disponibile per il download la nuova avventura di Feder :D !

Il download del livello era stato sospeso per alcuni problemi riscontrati nel funzionamento su alcuni PC; ora tutto dovrebbe funzionare :) , ma nel caso aveste dei problemi Feder ha approntato una versione DOSBOX (211MB) (nella quale per ora ha dovuto mantenere i nomi dei livelli e il conto dei segreti originale, ma è un male minore direi) :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Nordic Adventure by Feder

Messaggio da Pablito »

Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Nordic Adventure by Feder

Messaggio da Nillc »

Io l'ho terminato qualche giorno fa :) Molto interessante, al netto delle limitazioni del motore TR1 che spesso e volentieri mi hanno causato problemi (Lara tende a incastrarsi negli anfratti e a non uscirne più). Il resto l'ho espresso in recensione.

Una cosa non ho capito sul finale e la metto in spoiler:
► Mostra testo





Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Nordic Adventure by Feder

Messaggio da ultraXgiotr99 »

Ho iniziato (per curiosità) l'altro game Seth Revenge ma mi sono bloccato nel terzo livello quindi nel caso non riesco a sbloccarmi inizio questo :D




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

Nordic Adventure by Feder

Messaggio da Blu »

Nillc ha scritto:
02 maggio 2020, 10:22
Una cosa non ho capito sul finale e la metto in spoiler:
► Mostra testo
XD :asd:




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
ultraXgiotr99
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 8192
Iscritto il: 07 dicembre 2012, 19:49

Nordic Adventure by Feder

Messaggio da ultraXgiotr99 »

L'ho terminato, a parte qualche problema con i comandi (che a volte sembrava non andavano o andavano estremamente in ritardo XD ) il game è molto bello.
Mi sono reso conto poi che con i nemici in TR1, oltre ad avere un ottima mira e fare molti danni, a volte schivare i colpi è davvero complicato, sembrano più "intelligenti" di quelli dei TR successivi per intenderci :lol: difatti non usare medikit contro Natla non è stato facile :asd:




Platinum Reviewer (263 Platinum Award) | Bronze Award 13 |
Avatar utente
Nillc
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 9042
Iscritto il: 10 ottobre 2006, 17:31

Nordic Adventure by Feder

Messaggio da Nillc »

ultraXgiotr99 ha scritto:
06 maggio 2020, 10:07
L'ho terminato, a parte qualche problema con i comandi (che a volte sembrava non andavano o andavano estremamente in ritardo XD ) il game è molto bello.
Mi sono reso conto poi che con i nemici in TR1, oltre ad avere un ottima mira e fare molti danni, a volte schivare i colpi è davvero complicato, sembrano più "intelligenti" di quelli dei TR successivi per intenderci :lol: difatti non usare medikit contro Natla non è stato facile :asd:
Sai che ci ho fatto caso anche io? Però in tutta onestà non ricordo che in TR1 fossero tanto agguerriti :D soprattutto Natla, ricordo perfettamente di averla sempre battuta senza particolari problemi... non so se il TRLE consenta di intervenire sulla AI dei nemici, ma sono anche propenso a pensare che molto contino gli ambienti: in TR1 Natla la combattevi nella Grande Piramide, immensa e spaziosa, mentre Federer ha creato un'arena molto più angusta nella quale è più difficile muoversi... e così per tante altre situazioni nei quattro livelli. Infatti quando c'era più spazio (ad esempio nella grande vallata del quarto livello) mi sono trovato più a mio agio.




Platinum Reviewer (301 Platinum Award) :: Best Reviewer Apr 2021 :: | Bronze Award 19 | | Golden Award 20 |
Avatar utente
angelot
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 110
Iscritto il: 07 agosto 2012, 07:34

Nordic Adventure by Feder

Messaggio da angelot »

Scusate ragazzi se il livello è vecchio, ma qualcuno sarebbe così gentile da superarmi quest'apertura a tempo (la prima che si incontra) e farmi avere il savegame? ecco il savegame all'inizio della sequenza:
Allegati
saveati.4
(10.42 KiB) Scaricato 17 volte
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Nordic Adventure by Feder

Messaggio da Pablito »

Allegati
saveati.5
(10.42 KiB) Scaricato 19 volte
Avatar utente
angelot
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 110
Iscritto il: 07 agosto 2012, 07:34

Nordic Adventure by Feder

Messaggio da angelot »

Ti ringrazio di tutto cuore! :)
Avatar utente
angelot
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 110
Iscritto il: 07 agosto 2012, 07:34

Nordic Adventure by Feder

Messaggio da angelot »

Son di nuovo qua per lo stesso motivo: un passaggio (o apertura?) a tempo del quale non riesco nemmeno a capire cosa si apre, figuriamoci a risolverlo. Potete aiutarmi? ecco il savegame. Grazie. :)
Allegati
saveati.13
(10.42 KiB) Scaricato 14 volte
Avatar utente
Pablito
Moderator
Moderator
Messaggi: 4501
Iscritto il: 09 marzo 2007, 20:21

Nordic Adventure by Feder

Messaggio da Pablito »

Allegati
saveati.14
(10.42 KiB) Scaricato 17 volte
Nordic.jpg
Avatar utente
angelot
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 110
Iscritto il: 07 agosto 2012, 07:34

Nordic Adventure by Feder

Messaggio da angelot »

Grazieee! :-)
Avatar utente
angelot
Average TR Player
Average TR Player
Messaggi: 110
Iscritto il: 07 agosto 2012, 07:34

Nordic Adventure by Feder

Messaggio da angelot »

Ehm... ho il sospetto che le aperture a tempo siano addirittura due da imboccare una dopo l'altra in un'unica sequenza, perchè proseguendo mi sono trovato quasi subito davanti ad un'altra porta chiusa che non si capisce come aprirla.
Allegati
saveati.0
(10.42 KiB) Scaricato 12 volte
Rispondi