Temple of the Moon

by mathew9r
Downloads: 102
Storia: di ritorno al suo maniero da qualche folle avventura, Lara si sedette alla sua scrivania per leggere tutta la posta che si era accumulata nel corso delle ultime settimane in cui lei era stata assente.

Tra le lettere era presente anche uno strano pacchetto che conteneva un diario di un vecchio minatore che sembrava aver lavorato in una miniera da qualche parte nel nord della Norvegia, ad accompagnarlo una nota che diceva: "Spero sarete interessata alla sua lettura miss Croft, l'ho trovato in un villaggio durante una piccola vacanza in Norvegia.", ma purtroppo non c'era nessun nome collegato alla nota.

Inizialmente Lara pensò fosse una perdita di tempo, ma dopo aver letto alcune pagine del diario notò qualcosa riguardo uno strano ingresso di un tempio che i minatori avevano casualmente scoperto mentre stavano lavorando a una nuova galleria in profondità all'interno del complesso minerario.

Il problema era che questi minatori, dopo la scoperta, si imbatterono in alcuni fenomeni paranormali vicino all'ingresso del tempio, come se il luogo fosse maledetto o avesse una sorta di aura spettrale intorno ad esso.

Pochi giorni più tardi, dopo che le estrazioni in quella sezione terminarono, i minatori rimasero uccisi lentamente, uno ad uno, senza che ci fosse nessun motivo per la loro morte, così presto le miniere vennero chiuse e non rimase più nessuno... anche se le uccisioni non si fermarono.

Apparentemente queste avevano luogo solo quando la luna era visibile nel cielo intorno o vicino alla stella del nord, purtroppo dando uno sguardo alle ultime pagine del diario, il minatore aveva subito la stessa sorte, ma era come se qualcosa lo stesse possedendo, come se qualcosa lo avesse ucciso dall'interno.

Lara naturalmente voleva andare a dare un'occhiata, così preparò i bagagli e partì per la Norvegia, che in quel periodo dell'anno era nel suo nuovo ciclo notturno.

Si diresse verso il luogo in cui la gente del posto aveva detto che vi era stata miniera, e dopo alcune ore di ricerca trovò una piccola apertura tra gli alberi e cespugli per quella che sembrava essere una caverna, e dopo esser entrata ed esser caduta attraverso il pavimento, notò una strada carraia e un carrello per minatori.

Sapeva che era nel posto giusto... il posto era tranquillo... troppo tranquillo... senza via d'uscita... non aveva altra scelta, doveva addentrarsi nella miniera... ed è qui che inizia la nostra storia.


Note: livello giocabile dal download, per giocare decomprimere il file .zip e lanciare il gioco dal tomb4.exe incluso. 15 Segreti:

Abandoned mines: 9 Secrets
Temple of the Moon: 4 Secrets
Lunar plain: 2 Secrets