Reviews - [TRForge Adventskalender '12] Somewhere in the Ice 2

by Piper
Downloads: 269
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
NULL
9
9
9
9
9
9,00
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Perfettamente in tema con il periodo invernale/natalizio arriva questo bellissimo livello di Piper, sequel ideale di un omonimo realizzato dalla stessa autrice cinque anni fa. Chi aveva giocato quel livello probabilmente ricorderà che esso era suddiviso in due parti: nella prima bisognava esplorare un enorme complesso di caverne, nella seconda la missione era invece decorare una casa cercando dei regali nascosti. Bene, fondamentalmente la struttura del livello è rimasta la stessa, ma le due parti si sono ampliate fino ad occupare ciascuna un distinto livello, indipendenti ma ciascuno interconnesso sottilmente all'altro. Il gameplay si basa sull'esplorazione minuziosa dell'ambiente, intervallato ogni tanto dalla risoluzione di semplici enigmi; l'autrice è stata molto brava a saperne dosare la difficoltà: si parte con una struttura semplice e alquanto lineare che gradualmente si alza fino a diventare decisamente più complessa sul finale; tuttavia il livello rimane alla portata di tutti, anche se magari qualche passaggio può risultare decisamente poco intuitivo. Dal punto di vista tecnico, il livello è ben fatto a parte qualche imprecisione nella costruzione e alcuni piccoli bug; niente di imperdonabile, specie se consideriamo che l'impatto del complesso è decisamente notevole. Ottime le musiche, rilassanti ed evocative.
( - 16 Dicembre 2012)
NULL
9
10
9
9
9
9,20
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Piper con questo livello ha fatto davvero un buon lavoro. Graficamente è fatto molto bene, salvo per alcune cose come alcune stanze troppo larghe. La prima parte del livello si svolge in un complesso di caverne dove si devono trovare diversi oggetti e dove si devono azionare anche delle leve per poter proseguire e quindi arrivare alla zona del lago. L'atmosfera di questa prima parte non è proprio natalizia, ma il livello si riprende nella seconda parte, cioè quando si arriva nella casa. Il gameplay in questo "mini livello" si basa soprattutto nel trovare diverse cose, nascoste anche molto bene, in tutta la casa. In alcune parti ho trovato un po' di difficoltà ma con un po' d'impegno è giocabile da tutti. Bella l'illuminazione e molto carine anche le musiche.
( - 17 Dicembre 2012)
NULL
8
7
8
6
7
7,20
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Un gran livello decisamente, tutt'altro che semplice nonostante sia un xmas. Molto bella la parte della casa, ho gradito di meno la prima parte che ho trovato decisamente dispersiva e poco intuitiva, infatti ho dovuto tralasciare alcune parti che fortunatamente non erano strettamente legate alla continuazione del gioco. Unica pecca di non poco conto a parere personale è il fastidioso bug della torcia che scompare. Non era segnalato nel file readme e la sua presenza mi ha precluso l'ottenimento di un segreto, mi sembra strano che non sia saltato fuori in fase di testing.
( - 17 Dicembre 2012)
NULL
9
9
10
9
9
9,20
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Il livello si presenta abbastanza bene: dal gameplay, agli enigmi, alle ambientazioni, risulta essere originale. Parto subito col dire, però, che il gioco si divide in due parti: la prima di queste, a mio parere, è fortemente scollegata alla seconda (cioè sembra di giocare due livelli diversi), e non solo per i percorsi da seguire e per il gameplay, ma anche perché la prima parte non ha nulla a che fare con il Natale. Al livello grafico, il gioco è eccellente: ho apprezzato tutto, ogni singola texture (anche se, ad essere sincero, la casa è meno "curata" rispetto alla parte esterna). La difficoltà maggiore consiste nella ricerca di alcuni oggetti, che sono ben nascosti (complimenti all'autore), per il resto non ci sono grossi vincoli, il livello scorre abbastanza velocemente. In conclusione direi che si tratta di un lavoro ben fatto e divertente da giocare, anche se non è del tutto attinente al Natale (mi riferisco, come detto su, alla prima parte).
( - 17 Dicembre 2012)
NULL
8
7
8
8
9
8,00
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
L'inizio non mi ha entusiasmato più di tanto, l'ho trovato un po' malinconico...zone molto spoglie e con pochi colori, il game è suddiviso in 2 parti; all'esterno e all'interno, è proprio all'interno che ho sentito di più l'atmosfera natalizia, casa addobbata e gameplay tipico natalizio, bisogna trovare dei regali da mettere sotto l'albero, le strutture mi sono piaciute, come la parte del primo livello con la grande caverna subacquea ben modellata, carinissimi gli animaletti sparsi per il gioco, pinguini, balene e una carinissima volpe bianca.. nel complesso un livello grazioso, che sarebbe stato ancora più bello con qualche "addobbo" in più.
( - 20 Dicembre 2012)
NULL
7
7
8
8
8
7,60
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Questo livello non mi ha preso più di tanto, specie per le parti dove si spostano gli oggetti e dove si premono leve e pulsanti di continuo. Ho trovato un atmosfera un po' fredda e desolante, non proprio natalizia. Un gameplay piuttosto dispersivo ma gradevole nel complesso. Un buon lavoro di luci e texture. Mi è piaciuto di più il livello della casa, più tranquillo e decisamente più natalizio.
( - 24 Dicembre 2012)
NULL
8
9
9
10
9
9,00
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Livello natalizio molto bello diviso in due livelli: il primo non ha proprio niente di natalizio ma racconta la ricerca del santuario dei pinguini, questo primo livello è ambientato d'inverno e Lara dovrà attraversare delle grotte sotterranee anche subacquee. La texturizzazione è spettacolare e gli ambienti modellati alla perfezione, le musiche molto rilassanti e adatte per il gameplay. Il gameplay di difficoltà media perché alcune parti possono mandare in confusione per la grande quantità di oggetti e leve e pulsanti. Mentre il secondo livello, che è collegato al primo perché ci sono oggetti che si trovano nel secondo che vanno utilizzati nel primo e viceversa, è decisamente natalizio: una casa natalizia, qui il gameplay diventa forse più complesso per la grande varietà di chiavi e porte che possono bloccare all'inizio ma poi appena si avvia la ricerca diventa molto più semplice. La texturizzazione è leggermente peggiore di quella del primo livello ma comunque accettabile. Le musiche sempre rilassanti. I segreti, in complesso ce sono alcuni semplici e altri più difficili da prendere perché servono oggetti ben nascosti e leve e in totale sono 8. In complesso è un livello natalizio molto bello sia nella storia che negli ambienti, suoni e texture. Complimenti a Piper!!
( - 02 Gennaio 2013)
8,29
8,29
8,71
8,43
8,57
Note: An error occured checking your login status. Try again in next hour or contact an admin.