Reviews - Legend of Triton

by Talos
Downloads: 405
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
NULL
8
8
9
8
9
8,40
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Originalissimo livello di Talos. Lara approda dapprima nell'isola di Louloudaki e poi sul famosissimo Titanic! Del primo livello mi è piaciuto moltissimo lo scenario e l'atmosfera estiva che si respira, soprattutto grazie a dei bei mulini a vento e tanto di acqua e sdraie. Talos è stata molto brava e creativa perché ha creato aree diverse tra loro, e inserendo diversi animali, nemici e oggetti. Anche il secondo livello è davvero carino e originale soprattutto dalla presenza di Rose e Jack nel game, insieme a tanti personaggi e anche di un nemico che si pensava essere scomparso.. Anche qui compaiono numerose aree ben strutturate (texture, luci, musiche) e nuovi oggetti. Grazie Talos per avermi dato la possibilità di poterti aiutare nella realizzazione di questo stupendo game!! Il risultato finale è strepitoso!!
( - 19 Agosto 2013)
NULL
8
8
9
8
8
8,20
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
A pochi mesi di distanza dal rilascio di Antas Dungeons, ecco che Talos ci regala quest'altro gioiellino, un livello molto estivo e coinvolgente, sia per la storia che per le ambientazioni, suggestive, colorate e originali come sempre. Il gioco è diviso in due parti: la prima, ambientata in un villaggio su un'isola solare e dall'area familiare, mentre la seconda parte ambientata su una lussuosa nave da crociera; a dire il vero, non so decidere quale delle due parti mi sia piaciuta di più. Entrambe hanno il loro fascino e il loro stile, ed entrambe sono contraddistinte da una colonna sonora eccellente. Buon gameplay, articolato a volte, vista la poca linearità, e stuzzicanti gli unici due segreti presenti, uno dei quali è molto più difficile da scovare rispetto all'altro. Sono soddisfatto anche stavolta!
( - 20 Agosto 2013)
NULL
8
7
7
7
7
7,20
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Decisamente un livello sfiziosissimo e gradevole, adatto ad essere giocato anche dai meno esperti, si presenta bene nella parte grafica considerando che è solo il secondo livello di Talos, l'atmosfera di entrambi i livelli fa sembrare di essere realmente lì insieme a Lara! Nonostante sia un livello relativamente semplice non manca di sorprese. I segreti erano entrambi ben posizionati e di non facile individuazione. Forse qualche riserva rimane sulle musiche, che seppur indubbiamente belle, tendevano a coprire fin troppo il resto in maniera prepotente. Da lodare l'originalità e la fantasia dell'autrice nella scelta/creazione delle locations, entrambe d'impatto visivo straordinario. La presenza dei nemici è buona, forse qualcuno in più ci stava anche bene. In realtà non ho avvertito la necessità di usare il fucile in dotazione in nessuno dei due livelli, il che rende a mio parere il gioco abbordabile anche ai meno esperti come detto inizialmente. Geniale l'inserimento del tritone nella sala da ballo, quello è stato fantastico non solo da vedere ma anche da affrontare! Decisamente un livello da rigiocare più volte!
( - 20 Agosto 2013)
NULL
7
9
10
10
8
8,80
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Due livelli ben modellati e texturizzati, con una splendida illuminazione degli ambienti. Purtroppo alcuni bug, dovuti all'instabilità della .dll utilizzata, possono dare notevoli problemi nel gameplay del primo livello, soprattutto quando causano dei crash, e togliere in questa parte il piacere del gioco. Il gameplay è piuttosto articolato e non lineare, anche se un po' dispersivo, e si dipana tra vari ambienti di una isoletta greca, fra spiaggia, porto, stradine e piazzette, davvero di ottima fattura. Forse la musica di sottofondo, molto ritmata e vivace, alla lunga può stancare un po', sarebbe stato meglio alternarla con brani più quieti. Decisamente migliore il secondo livello, ambientato in una grande nave chiaramente ispirata al Titanic e realizzata in maniera superba. Il gameplay è sempre non lineare, ma questa volta non risulta dispersivo; forse avrebbe potuto essere un po' più articolato con la presenza di qualche corsa a tempo, enigma o variazione rispetto alla ricerca di oggetti, chiavi e leve che costituiscono l'intreccio principale del gioco, ma per essere l'opera di una LD che da poco ha iniziato a editare è davvero un buon livello. Anche la musica di sottofondo scelta per i vari ambienti (e spesso ricavata dalla colonna sonora del film "Titanic") è piacevole e contribuisce a far immergere il giocatore nell'ambiente di quella grande nave. I nemici sono piuttosto originali e ben realizzati e affrontarli non presenta particolari difficoltà, così anche i giocatori meno abili possono cimentarsi con questi livelli. Ottimi anche tutti gli altri personaggi animati, dai micini all'orca marina (personalmente avrei preferito un delfino), fino a tutti i passeggeri della nave. Buoni anche i segreti, in particolar modo il primo, che richiede un certo impegno per comprendere dove si trova e cosa è necessario fare per poterlo raggiungere. Vista quest'ottima prova di Talos non ci resta che augurarci che continui a editare e che, con l'esperienza, migliori ulteriormente i proprio standard.
( - 20 Agosto 2013)
NULL
9
8
10
10
9
9,20
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Talos ci ha regalato questa volta la "sua" ciliegina sulla torta, il livello ambientato nell'isola di Louloudaki è in stile vacanziero e l'atmosfera è molto rilassante, la prima parte è ricca di oggetti ed ogni stanza ha delle bellissime texture colorate, cosa che preferisco, i nemici, sono pochi ma inseriti in punti strategici dove meno te lo aspetti. Personalmente, essendo un po' dispersivo ho trovato difficoltà in alcuni punti da superare e di questo ringrazio Talos per gli aiuti chi mi ha dato. Nella seconda parte invece, ambientata sul Titanic, non ho avuto problemi nel terminare il gioco. Il tutto è accompagnato da una bellissima colonna sonora. Il gameplay del gioco è migliore a ciò che mi aspettavo. L'unica nota negativa erano i frequenti crash del gioco che ho risolto personalmente. In conclusione lo considero un buon livello e ringrazio Talos per averci regalato questa esclusiva avventura vacanziera.
( - 21 Agosto 2013)
NULL
8
8
9
8
9
8,40
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Prendendo spunto da un vecchio filmato, poi eliminato, che doveva introdurre la prima avventura di Lara (Tomb Raider, 1996), Talos ci propone una missione molto divertente e originale. Il villaggio abbandonato è il primo scenario di questo gioco, tutto ricorda TR2, ma notevolmente arricchito e personalizzato: il paesino è davvero delizioso con le sue case, i fiori, i mulini, la stazione, il porto e il mare aperto e i numerosi gatti che gironzolano sulla spiaggia. Una bellissima nave da crociera e Lara in abito da sera ci attendono nel secondo livello, ma di certo non è un luogo per rilassarsi e ammirare il panorama, come ce ne potremo rendere conto nel corso del gioco. All’apparenza il gameplay è semplice e breve, ma tanti passaggi, leve e oggetti sono celati agli occhi del giocatore, e non ci vuole nulla a tralasciare qualcosa. Le musiche sono belle e si accostano perfettamente a ogni situazione di gioco, dai momenti di tranquilla esplorazione, al pericolo immediato. Sono presenti pochi nemici, uomini e donne armati, che a volte rilasciano importanti oggetti, e nella nave ci sono ovviamente i passeggeri che però non ostacolano il proseguimento della nostra missione. Sicuramente si tratta di un custom davvero ben realizzato, frizzante e ricco di novità, bravissima Talos!
( - 21 Agosto 2013)
NULL
8
8
9
9
9
8,60
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Il mare ha sempre affascinato per la sua bellezza infinita, ma anche per anche per i segreti che nasconde. Questa sarà la nostra avventura che ci porterà ad esplorare una bellissima isoletta del Mediterraneo, chiamata Loulodaki, l'isola dei fiori in greco. Poi il nostro viaggio continuerà su una lussuosa nave della Belle Epoque, molto simile al Titanic per gli ambienti e personaggi inseriti, come Rose e Jack. Qui sveleremo il mistero del tritone e il nostro obiettivo finale sarà recuperare il diario di bordo. Il primo livello si svolge nel paesino dell'isola, pieno di casette colorate, ambienti fioriti e infine una bella spiaggia con porto e mulini a vento molto belli e particolari. Esplorando si potranno visitare anche appartamenti, cortili e si potrà raggiungere la stazione, con sala d'attesa e treno che viaggia. Cambio di look e ambiente nel secondo dove con Lara in abito da sera dovremo esplorare la nave per trovare il tritone. Questo livello si presenta davvero eccellente per ambienti e texture, perché troveremo stanze e cabine ben arredate e molto realistiche. Il realismo è infatti ciò che Talos voleva creare in questo gioco. Il gameplay può risultare dispersivo, soprattutto nel primo livello, visto che non è lineare, ma con una buona esplorazione non ci si blocca, anche se bisogna controllare con attenzione ogni ambiente. Il gioco comunque è semplice senza enigmi complessi, prove a tempo e trappole in stile TR, ma questo perché il gioco voleva essere il più vicino alla realtà. Ambienti molto belli e molto curati, con un bel mix di texture utilizzate con molto cura e attenzione. L'illuminazione è eccellente e l'atmosfera quasi "viva", con l'inserimento di ottime musiche ben adatte all'avventura. Pochi nemici, sopratutto nel secondo livello, dove oltre a essi troveremo tanti passeggeri che stanno sulla nave. I segreti invece sono ben progettati e non immediati da raggiungere. Come secondo livello la nostra Tal ci ha regalato un buon inizio dell'avventura dell'e...state di ASP. Ringrazio Talos che mi ha fatto per la prima volta testare un livello e provare una nuova esperienza di TR.
( - 24 Agosto 2013)
NULL
9
8
10
9
8
8,80
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Questo secondo custom di Talos mi è piaciuto davvero molto. Devo dire che una cosa che ho adorato nel progetto (cosa presente anche nel primo custom) è l'atmosfera originalissima e in generale il concept molto particolare. Gli ambienti sono molto belli (tanto che a volte mi sono fermato a guardarli), soprattutto la spiaggia nel paesino a inizio gioco. Dal punto di vista del gameplay il gioco trova la sua anima nella nave (il secondo livello), ma è molto divertente anche nel primo livello. In generale, sia nel primo che nel secondo level si trovano oggetti particolari, che creano appunto un gameplay unico. Dal punto di vista del sonoro si trova ancora molta originalità, e musica che si adatta bene agli ambienti e loop-pa anche bene. Una cosa che mi è piaciuta molto è stata trovare passeggeri nella nave, hanno dato un tocco di vita in più al custom! Che dire di più? Sono stato sorpreso notevolmente, e ho apprezzato anche il fatto che il custom sia molto accessibile (cioè giocabile anche da gente come me che non ha esperienze enormi con i custom).. Che dire... complimenti Talos! Aspetto il terzo :)
( - 29 Agosto 2013)
NULL
8
8
9
9
9
8,60
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Questo livello della nostra LD Talos mi è piaciuto molto! Il gameplay abbastanza lineare in tutti e due, molto bella l'atmosfera, i nemici numerosi presenti nel primo livello e i segreti ben nascosti. Il primo molto affascinante con l'isola di Louloudaki e con un'atmosfera azzeccata. E il secondo, con il Titanic e Tritone da sconfiggere con Lara in un vestito elegante danno il tocco finale a questo gioco, commovente la musica con la flyby finale nel Titanic, aspetto grandi cose da questa Level Designer! :)
( - 06 Gennaio 2015)
8,11
8,00
9,11
8,67
8,44
Note: An error occured checking your login status. Try again in next hour or contact an admin.