Reviews - I heard something

by Franco Bula
Downloads: 283
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
NULL
4
3
4
5
6
4,40
Storia, GamePlay:
6
Puzzle, Segreti:
6
Atmosfera, Suoni, Camere:
6
Textures, Luci:
6
Nemici, Oggetti:
6
Un livello molto corto in formato TR2 che ha la medesima impostazione del livello Casa dolce casa di Tomb Raider 2. Non c'è una storia all'interno del gioco, ma immagino che sia la stessa di Tomb Raider 2 (dato che la Lara che usiamo ha con sè il pugnale dello Xian), con qualche cambiamento nella strutturazione della casa di Lara. Il gameplay è abbastanza semplice e scontato; tuttavia mentre in Casa dolce casa troviamo subito all'inizio il fucile e molte munizioni, in questo livello troviamo un buon numero di munizioni, di medikit piccoli e flares, mentre dobbiamo compiere qualche azione prima di ottere il fucile. All'interno della casa di Lara troviamo un po' di stanze qua e là con qualche bottone da premere e nessuno di essi fa vedere cosa apra. Sono assenti prove a tempo. Inoltre sono del tutto assenti veri puzzles, però c'è un blocco nascosto da tirare per rivelare un corridoio; tuttavia ad un primo impatto non si nota molto la differenza tra il blocco ed il resto del muro. Il gioco è privo di musica. Troviamo un solo segreto che in realtà non lo è, dato che non è un oggetto nascosto, ma un oggetto che si ricava dopo aver ucciso tutti i gangster nella stessa stanza. Per quanto riguarda i nemici, forse è l'unica cosa che si salva: gangster con mazze da baseball, quelli con le pistole, cani ed infine il boss identico a quello di TR2. In conclusione un mini-livello molto facile e scontato, in cui sono stati sviluppate poche caratteristiche. Mi rendo conto che se viene utilizzato un posto come la casa di Lara non si può creare chissà che ambientazione, però per esempio non è nemmeno stata sfruttata la possibilità di utilizzare l'area di allenamento esterna alla casa (c'è solo una parte in cui si esce all'esterno ma solo per uccidere dei nemici e stop) o neanche una palestra all'interno. Quindi mancano varie cose; tuttavia a chi è piaciuto il livello Casa dolce casa di TR2, dal caso volesse provare una versione alternativa, questo livello fa per voi.
( - 03 Febbraio 2011)
NULL
5
4
4
5
6
4,80
Storia, GamePlay:
6
Puzzle, Segreti:
6
Atmosfera, Suoni, Camere:
6
Textures, Luci:
6
Nemici, Oggetti:
6
Livello stile TR2 ambientato nella casa di Lara. Lo scopo è quello di uccidere tutti i tipacci che si vogliono intrufolare nella dimora di miss Croft. Molto semplice, una cosa che non mi è piaciuta è il fatto di tirare leve e non sapere cosa aprano. Mi sono trovata a girare non so quante volte sempre per le stesse stanze... Da giocare a chi piacciono i livelli in casa.
( - 14 Febbraio 2011)
NULL
4
4
4
4
4
4,00
Storia, GamePlay:
4
Puzzle, Segreti:
4
Atmosfera, Suoni, Camere:
4
Textures, Luci:
4
Nemici, Oggetti:
4
Credo sia il peggior livello che ho giocato di Bula, dall'inizio alla fine non avevo capito cosa dovevo fare e tantomeno dove dovevo arrivare. Una serie di stanze confuse, nemici che arrivavano a grappoli e alla fine un segreto.... bohhhh
( - 30 Marzo 2011)
NULL
4
4
6
6
6
5,20
Storia, GamePlay:
6
Puzzle, Segreti:
6
Atmosfera, Suoni, Camere:
6
Textures, Luci:
6
Nemici, Oggetti:
6
Questo brevissimo livello sembra un sequel di "Casa dolce casa" di TR2, dato che ci ritroviamo sempre a casa Croft (anche se geometricamente diversa da come dovrebbe essere) in piena notte a lottare contro i "bartolicidi" XD . Diciamo che sin dall'inizio si percepisce che il gioco è molto semplice e scorrevole (sta di fatto che troviamo da subito cartucce per il fucile e un mucchio di flares; inoltre il fucile si recupera facilmente, dato che non è stato nascosto in modo tale da complicare le cose). Il gameplay dunque si presenta un po' banale e ripetitivo. Il gioco come ho già detto è brevissimo, ma relativamente piacevole. Sufficienti sono gli ambienti, le textures e i nemici.
( - 29 Febbraio 2012)
NULL
5
3
6
5
6
5,00
Storia, GamePlay:
6
Puzzle, Segreti:
6
Atmosfera, Suoni, Camere:
6
Textures, Luci:
6
Nemici, Oggetti:
6
Piccolo livello che si svolge nella casa di Lara di TR2, facendo riferimento all'ultimo livello "Casa Dolce Casa". Il livello si presenta molto corto e con poche difficoltà, tra cui le uniche sono il sistema labirintico di stanze, l'assenza di flyby delle porte che si aprono quando si attivano i pulsanti e la discreta quantità di munizioni, visto che avremo a disposizione solo il fucile, che tra l'altro bisogna prima cercarlo, con poche munizioni per uccidere tutti i nemici presenti. Per questo motivo bisogna stare attenti nel loro utilizzo, visto che per completare il livello bisogna uccidere il boss (come in TR2), perché appena morto rilascerà un segreto: il drago d'oro, che inserendolo si completerà il gioco, quindi attenzione. Nel complesso il gameplay è molto semplice, non entusiasmante ma divertente e senza difficoltà, enigmi e prove a tempo che potevano abbellire il gioco rendendolo più piacevole. I segreti sono assenti visto che quello che si trova alla fine non è per niente un segreto, visto che non è per nulla nascosto. Le stanze sono fatte discretamente come le texture, mentre l'illuminazione è carina, visto che varia da ambiente a ambiente, e le luci confluiscono a creare una bella atmosfera. Come arredo troveremo oggetti tipici della casa di TR2 e qualche oggetto, per lo più pilastri egiziani di TR4. Nemici ben presenti e abbastanza agguerriti, tipici cani, killer e gangster di Venezia.
( - 18 Marzo 2013)
NULL
4
3
5
5
5
4,40
Storia, GamePlay:
5
Puzzle, Segreti:
5
Atmosfera, Suoni, Camere:
5
Textures, Luci:
5
Nemici, Oggetti:
5
Partenza di Lara all’arma bianca avendo solo il pugnale di Xian visibile al fianco e tutta la fase di ricerca e raccolta di un sacco di munizioni per il fucile serve a giustificare un grande scontro con tanti nemici della serie Bartoli che hanno invaso la sua casa. Un’esplorazione delle stanze quindi basata esclusivamente sul ritrovamento di munizioni e fucile per la caccia a questi intrusi. La casa comunque strutturata un po' diversa, breve puntata all’esterno, qualche dettaglio meglio proposto come la visione attraverso i vetri di casa dei furgoni parcheggiati fuori, pulsanti per aprire le porte. Battaglia finale contro Bartoli in persona in soffitta che rilascia il piccolo drago da intendere più come ricompensa che come segreto. Poco interessante, ma giocabile.
( - 31 Dicembre 2013)
NULL
5
4
5
5
5
4,80
Storia, GamePlay:
5
Puzzle, Segreti:
5
Atmosfera, Suoni, Camere:
5
Textures, Luci:
5
Nemici, Oggetti:
5
Ricalca il livello "Casa dolce casa" di TR2, siamo infatti nella Croft Manor con il nostro pugnale di Xian e saremo attaccati dagli scagnozzi di Bartoli e da lui stesso in persona in una battaglia finale. La casa è uguale all'originale con poche variazioni, parecchi oggetti da recuperare perlopiù munizioni e il fucile per abbattere i numerosi nemici e qualche attivatore sotto forma di leve o pulsanti. Nessun passaggio ostico o enigma. Diciamo che si lascia giocare, ma sono cose viste e riviste.
( - 31 Agosto 2017)
4,43
3,57
4,86
5,00
5,43
Note: An error occured checking your login status. Try again in next hour or contact an admin.