The Very End of Set - Gerbil

Presentazione degli ultimi livelli rilasciati e aiuti per i giocatori / Presentation of the latest levels released and helps for players

Moderatori: Simone, Siphon, Pablito

Avatar utente
Blu
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 26277
Iscritto il: 10 gennaio 2003, 17:30

The Very End of Set - Gerbil

Messaggio da Blu »

Nuovo livello per Gerbil :) :

"The Very End of Set"


Immagine

Questo livello è la continuazione (e conclusione) dell'avventura iniziata in "Return to the Valley of the Kings", secondo livello realizzato da Gerbil. Dopo aver lasciato la zona con una jeep, lasciata dai figli del deserto dopo che le avevano sottratto l'Amuleto, Lara si dirige verso il Cairo dove questo è stato portato.. ma arriva troppo tardi :o : la città è stata interamente distrutta dal potere di Set, tutti gli abitanti sono morti, nessun sopravvissuto, solamente alcuni soldati sono stati riportati in vita per proteggere l'Amuleto che è ancora nella città [|)]

La vostra missione: trovare l'Amuleto e distruggerlo prima possibile: è la sola speranza per l'umanità di sopravvivere a Set, non potete fallire.. :)

Dim. 22.3MB, scaricabile da qui :)




Golden Reviewer (157 Golden Award)
Avatar utente
PaoloM
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 759
Iscritto il: 11 ottobre 2004, 18:48

Messaggio da PaoloM »

Certo che solamente leggendo il readme si puó capire perché il livello finisce cosí. Se ho ben capito, una cassa contenente l'amuleto é stata trasportata a bordo di un elicottero, e Lara provoca l'esplosione per distruggerlo.....ma nessuna scena fa vedere questa cassa né il suo trasporto. :D Presi i 3 segreti. :)

Immagine




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
[img]http://www.jeanmonod.ch/TimJ/images/BtB08.jpg[/img]

[color=#0036ff][size=75][i][b]Partecipa anche tu alla[/b][/i][/size][/color] [b][url=http://forum.videogame.it/showthread.php?s=&threadid=47151]SHC[/url] [/b] :secret:
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Messaggio da Aspidetr »

:o
ma come diamine fai a finire un livello in così breve tempo?
usi le cheat? :D:D




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
bacone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 577
Iscritto il: 22 luglio 2004, 23:19

Messaggio da bacone »

Questo PaoloM è un genio! :P




Guest Reviewer (4)
[size=84]"Ah, com'è bello vedere il mondo con gli occhi di un bambino..."
"Il sogno di una singola persona è solamente un sogno, ma il sogno di più persone è l'inizio di una realtà."
"Vi è un modo di essere felici: accontentarsi dell'onesto."
"Casa mia può sostituire il mondo, il mondo giammai casa mia."
"Una donna divide le pene, raddoppia le gioie e triplica le spese."
"Non hai veramente capito qualcosa se non sei capace di spiegarlo a tua nonna."
"Vivere nel cuore di chi resta non significa morire."[/size]
Avatar utente
PaoloM
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 759
Iscritto il: 11 ottobre 2004, 18:48

Messaggio da PaoloM »

Originalmente inviata da Aspidetr
<br />:o
ma come diamine fai a finire un livello in così breve tempo?
usi le cheat? :D:D
Eheheh, macché cheat, anzi ti diró che io avanzo sempre molto lentamente perché se non esploro fino all'ultimo quadrato ogni livello non sono contento. :D

Comunque questo era di piccole dimensioni e senza la minima difficoltá nel gioco. :)




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
[img]http://www.jeanmonod.ch/TimJ/images/BtB08.jpg[/img]

[color=#0036ff][size=75][i][b]Partecipa anche tu alla[/b][/i][/size][/color] [b][url=http://forum.videogame.it/showthread.php?s=&threadid=47151]SHC[/url] [/b] :secret:
Avatar utente
Roberto web
Master TR Player
Master TR Player
Messaggi: 2997
Iscritto il: 11 gennaio 2003, 01:17

Messaggio da Roberto web »

Concordo con il giudizio dato da Paolo .
Questo livello è abbastanza lineare e non presenta difficoltà tecniche
di gioco. Unico neo la mancanza di flare recuperabili .

Uso il TRLE manager di Paolo B e ad un certo punto Ho avuto un Bug salendo una scala Lara se poggiavo i piedi sui pioli entrava dentro la parete . Ho risolto aggiornando il file city WAD nella cartella WAD del Trle manager e riavviando il gioco stesso .




Bronze Reviewer (38 Bronze Award)
Ars longa vita brevis
A tutti un augurio per un 2011 straordinario !

Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

Originalmente inviata da PaoloM
<br />
Originalmente inviata da Aspidetr
<br />:o
ma come diamine fai a finire un livello in così breve tempo?
usi le cheat? :D:D
Eheheh, macché cheat, anzi ti diró che io avanzo sempre molto lentamente perché se non esploro fino all'ultimo quadrato ogni livello non sono contento. :D

Comunque questo era di piccole dimensioni e senza la minima difficoltá nel gioco. :)
senza contare quando un livello te lo rigiochi anche due o tre volte per controolare e ricontrollare tutti i meandri nascosti......mentre io sono ancora a metà :P:D.. Cmq per la cronoaca Paolo M... la M sta per MOstrodi bravura....:D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
bacone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 577
Iscritto il: 22 luglio 2004, 23:19

Messaggio da bacone »

[size=84]"Ah, com'è bello vedere il mondo con gli occhi di un bambino..."
"Il sogno di una singola persona è solamente un sogno, ma il sogno di più persone è l'inizio di una realtà."
"Vi è un modo di essere felici: accontentarsi dell'onesto."
"Casa mia può sostituire il mondo, il mondo giammai casa mia."
"Una donna divide le pene, raddoppia le gioie e triplica le spese."
"Non hai veramente capito qualcosa se non sei capace di spiegarlo a tua nonna."
"Vivere nel cuore di chi resta non significa morire."[/size]
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Messaggio da Aspidetr »

ehehehe

si si.. era una battuta (brutta :P)

@roberto.. grazie per le informazioni cmq.. anche chi usa il trle se aveva lo stesso errore poteva risolverlo soltanto aggiornando semplicemente i wad ;)

Aihmè.. non è sempre una buona soluzione.. è sempre necessario leggere il readme allegato ai livelli xchè se per puro caso l'autore ha customizzato il wad.. ti sei perso le sue personalizzazioni aggiornando con i revised wad.

Ho detto quel che ho detto ma calcolate che NON ho scaricato il livello quindi non so se il wad è stato customizzato o meno.. era solo uno sprono ad leggere SEMPRE il readme allegato ai livelli (se gli autori lo mettono un buon motivo ci sarà no? :P) ;)




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
PaoloM
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 759
Iscritto il: 11 ottobre 2004, 18:48

Messaggio da PaoloM »

E nei readme, oltre alle istruzioni per l'installazione e ad una breve introduzione riguardante il livello che si sta per giocare, sono riportati anche il nº dei segreti da recuperare....:D :D :P




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
[img]http://www.jeanmonod.ch/TimJ/images/BtB08.jpg[/img]

[color=#0036ff][size=75][i][b]Partecipa anche tu alla[/b][/i][/size][/color] [b][url=http://forum.videogame.it/showthread.php?s=&threadid=47151]SHC[/url] [/b] :secret:
Avatar utente
Aspidetr
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 3368
Iscritto il: 31 dicembre 2002, 23:00

Messaggio da Aspidetr »

ehehehehehe
che è praticamente la prima cosa che tu secret hunter vai a cercare? :D:D:D




Guest Reviewer (3)
Avatar utente
bacone
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 577
Iscritto il: 22 luglio 2004, 23:19

Messaggio da bacone »

Io per i segreti sono negato... ve lo dico con tutta la sincerità di cui dispongo :D




Guest Reviewer (4)
[size=84]"Ah, com'è bello vedere il mondo con gli occhi di un bambino..."
"Il sogno di una singola persona è solamente un sogno, ma il sogno di più persone è l'inizio di una realtà."
"Vi è un modo di essere felici: accontentarsi dell'onesto."
"Casa mia può sostituire il mondo, il mondo giammai casa mia."
"Una donna divide le pene, raddoppia le gioie e triplica le spese."
"Non hai veramente capito qualcosa se non sei capace di spiegarlo a tua nonna."
"Vivere nel cuore di chi resta non significa morire."[/size]
Avatar utente
PaoloM
Senior TR Player
Senior TR Player
Messaggi: 759
Iscritto il: 11 ottobre 2004, 18:48

Messaggio da PaoloM »

Io gioco quasi esclusivamente per trovare i segreti; il resto di solito viene da solo. :)




Bronze Reviewer (22 Bronze Award)
[img]http://www.jeanmonod.ch/TimJ/images/BtB08.jpg[/img]

[color=#0036ff][size=75][i][b]Partecipa anche tu alla[/b][/i][/size][/color] [b][url=http://forum.videogame.it/showthread.php?s=&threadid=47151]SHC[/url] [/b] :secret:
Avatar utente
bashira
Moderator
Moderator
Messaggi: 9757
Iscritto il: 27 luglio 2004, 15:00

Messaggio da bashira »

io ormai sono talmente contagiata dalla mania di Paolo.. che l'altra notte ho sognato che trovavo più segreti di lui in un livello...:D




Golden Reviewer (106 Golden Award)
[img]http://www.aspidetr.com/forum/upload/bannerkiry_714.png[/img]
Avatar utente
Taras
Moderator
Moderator
Messaggi: 2473
Iscritto il: 28 febbraio 2005, 11:27

Messaggio da Taras »

Tomb Raider è stato il primo gioco in cui sono stati inseriti i segreti, ed imitato poi da alcuni altri. Sono un gioco nel gioco e stimolano all'esplorazione. Erano fondamentali, soprattutto per quelli che non amano le cheat, nei tomb ufficiali perchè consentivano di avere più armi e nel tr2 gold e nel tr3 davano l'accesso ad un livello bonus. anche nei custom alcuni autori hanno legato un livello bonus alla scoperta dei segreti. Per esempio, nell'ultime soluzioni che ho scritto, Serpent City e Falls of Naga, si puo accedere ad un'area segreta, nel primo, e vedere un finale diverso, nel secondo. Ricordo che i tomb ufficiali, quand'ancora non c'erano i livelli custom, li ho rigiocati solo per andare alla ricerca dei segreti che non avevo preso e non posso dimenticare la meraviglia suscitatami dal terzo segreto nel tomb 2 nella valle dei dinosauri. Prediligo Tomb Raider agli altri giochi anche perchè mette alla prova l'arguzia del giocatore ed i segreti fanno parte del "gioco". :)
Immagine
Rispondi