Reviews - Tomb Raider - Final Chronicle

by DCW123
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Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
NULL
4
3
6
5
5
4,60
Storia, GamePlay:
5
Puzzle, Segreti:
5
Atmosfera, Suoni, Camere:
5
Textures, Luci:
5
Nemici, Oggetti:
5
Mi aspettavo molto di più sinceramente, invece il gioco si è rivelato una vera delusione: l'idea, a mio parere, era molto originale ed è un peccato che sia stata sviluppata male, sia per le diverse pecche grafiche (illuminazione piatta, assenza di textures e altri bug grafici), sia per il gameplay, banale e monotono. I livelli sono brevissimi e le azioni da fare sono immediate; non ci sono enigmi e i segreti non sono segreti a quanto pare, visto che sono veramente semplici da localizzare. Una volta usciti dalla piramide, si potrà giocare ad un ultimo livello, la casa di Lara, per niente innovativa. Che peccato!
( - 14 Giugno 2014)
NULL
4
3
6
6
6
5,00
Storia, GamePlay:
6
Puzzle, Segreti:
6
Atmosfera, Suoni, Camere:
6
Textures, Luci:
6
Nemici, Oggetti:
6
Purtroppo questo progetto delude parecchio: in tutto sono presenti sei livelli più una cutscene se così si può chiamare. L’autore precisa fin dall’inizio che il gioco presenta numerosi errori, ma questo non vuol dire che avrebbe potuto dedicarci più tempo. Il primo livello si presenta come un percorso a ritroso del Tempio di Horus, e questa è l’unica parte in cui possiamo incontrare qualche nemico, raccogliere oggetti ed evitare alcune trappole. Infatti, nei prossimi livelli, non ci sarà nulla da fare, solo attraversare l’area per raggiungere il livello dopo, senza nessuna logica riguardo la trama: Lara passerà dall’Egitto, a casa sua, poi per un brevissimo tratto nelle catacombe, in un aeroporto, ed infine in un probabile magazzino, dove il giocatore deve intuire che lì il gioco termina, poiché è assente il trigger finale.
( - 10 Luglio 2014)
NULL
6
5
6
6
5
5,60
Storia, GamePlay:
5
Puzzle, Segreti:
5
Atmosfera, Suoni, Camere:
5
Textures, Luci:
5
Nemici, Oggetti:
5
Ho giocato questo levelset per pura curiosità: i primi tre livelli seguono vagamente la storia di TR4, presentando una Lara senza zaino che cerca di uscire dal Tempio di Horus. In questi livelli c'è un minimo di inventiva, e il gameplay consiste principalmente nel trovare il percorso per uscire; tuttavia sono estremamente brevi e, nel caso di Giza Complex, se si sbaglia il percorso è impossibile tornare indietro. I restanti livelli sono, nell'ordine: una Casa di Lara anonima in cui è possibile completare il percorso d'assalto, ma che terminerà improvvisamente a causa di un bug; il livello "Catacombe" di TR4 senza alcuna modifica e infine una cutscene brevissima di Lara che cammina in aeroporto. L'ultimo "livello" è una sola stanza che ricorda vagamente la Piattaforma Offshore, costruita con molti errori e senza il final trigger. Probabilmente l'LD ha costruito questi livelli per prendere dimestichezza col LE, e almeno nei primi tre ci è quasi riuscito; probabilmente avrebbe potuto evitare di rilasciarli, ma per qualche minuto di relax vanno anche bene (a patto che si sappia a cosa si va incontro).
( - 24 Ottobre 2021)
4,67
3,67
6,00
5,67
5,33
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