Varie

Shark Tale domina il box office USA

Shark Tale della DreamWorks fa strike e sbanca il botteghino: il film di animazione ha incassato nel suo primo fine settimana la cifra record di 49 milioni di dollari, piazzandosi al secondo posto nella classifica di sempre (Shrek 2) e al primo per i film che debuttano ad ottobre.

Per la pellicola presentata all’ultima mostra del cinema di Venezia e diretta da Bibo Bergerone e Vicky Jenson, si tratta di un successo in parte già messo in preventivo: un film caratterizzato dall’elevatissima qualità dell’animazione digitale e che si avvale del doppiaggio di personaggi illustri come Will Smith, Robert De Niro, Renee Zellweger, Angelina Jolie, Jack Black, Martin Scorsese e Peter Falk. Una storia molto agile e briosa ed i contenuti ricchi di valori morali, rendono le vicende del pesciolino Oscar, aspirante eroe, molto gradevoli, soprattutto al pubblico dei giovanissimi.

In Shark Tale brillano le atmosfere in stile Atlantide di una New York abitata da pesciolini e squali degni de “Il Padrino” e citazioni grottesche che svariano dal cinema alla musica, passando dagli oggetti di uso comune. Un successo annunciato che dovrebbe arrivare in Italia nel febbraio del 2005, distribuito dalla UIP, e che già promette di ripetere il successo ottenuto negli Stati Uniti. Shark Tale rischia di comportarsi proprio come il suo protagonista Oscar, lo “sharkslayer” (ammazzasquali), distruggendo i rivali al botteghino, ma questa volta non è una bugia…

Qualche giorno fa avevamo visto due nuovi filmati con divertenti dietro le quinte del film ed oggi vi consiglio di fare un salto sul sito ufficiale che per l’uscita del film hanno completato con nuovi contenuti, wallpaper, video, giochi ed altro.



Link Utili: Sito Ufficiale