Tomb Raider

TR Underworld su dispositivi mobili grazie a EA

EA ed Eidos stringono una collaborazione strategica per il settore mobile: Tomb Raider sarà uno dei primi titoli ad essere lanciati per i dispositivi mobili.

Electronic Arts Inc. ha annunciato di aver sottoscritto un accordo con Eidos Interactive, creatore di alcuni dei titoli di videogiochi più rinomati del mondo, con cui vengono concessi a EA Mobile, una divisione delletichetta Casual Entertainment di EA, i diritti di licenza e distribuzione a livello regionale di alcuni titoli selezionati tratti dal catalogo di Eidos per i dispositivi mobili.

Ai sensi dellaccordo in oggetto EA acquisirà, con decorrenza immediata, le licenze per tutti i dispositivi mobili e canali mobili preesistenti per quattro titoli chiave: Tomb Raider Underworld, Just Cause 2, California Games X e Minesweeper (Spazzamine), con unopzione futura rispetto alle versioni mobili della maggior parte dei titoli di videogiochi di Eidos per un periodo di tre anni.

Eidos possiede un ricco portafoglio di proprietà intellettuale comprendente i giochi della serie di fama mondiale Tomb Raider, ha dichiarato Javier Ferreira, Vicepresidente della divisione Editoria Europea presso EA Mobile, "Questo accordo dà EA Mobile accesso immediato a non uno ma quattro titoli di alto profilo, che avrannoun ampio pubblico su piattaforme mobili ".