Tomb Raider

Contenuti scaricabili esclusivi su Xbox360 per TR Underworld

Continua la politica di accordi esclusivi da parte di Microsoft, per quanto riguarda i contenuti online dei giochi; l’ultimo caso è quello di Tomb Raider: Underworld, nuovo capitolo nella serie di Lara Croft in sviluppo presso Eidos e atteso per il 21 di novembre su Xbox 360, PC, PlayStation 3, Wii, Nintendo DS e PlayStation 2. La casa di Redmond si è assicurata i diritti esclusivi per due episodi aggiuntivi del gioco, che potranno essere scaricati nel prossimi mesi ed amplieranno la storia oltre la sua conclusione.

A Natale sarà il turno di Tomb Raider: Underworld – Beneath the Ashes, che proseguirà da subito dopo la fine dell’episodio principale, mentre Tomb Raider: Underworld – Lara’s Shadow verrà messo a disposizione nei primi mesi del 2009. Non ci sono ancora dati precisi riguardanti il prezzo e la dimensione di queste espansioni, ma pare che amplieranno la storia di circa 6 ore.

Beneath The Ashes conterrà "un nuovo scenario, segreti aggiuntivi da sbloccare e diversi tipi di nemici", mentre Lara’s Shadow "introdurrà i giocatori ad un nuovo tipo di personaggio giocabile e ad una nuova esperienza di Tomb Raider", sebbene manterrà comunque la struttura single-player.

Entro ottobre è anche prevista una demo di Tomb Raider: Underworld, anche questa in esclusiva per Xbox 360.


Giorgio Melani