Il prossimo Tomb Raider verrà realizzato con Unreal 5
Durante “State of Unreal”, l’evento/showcase di Epic Games in cui è stato presentato e ufficializzato il lancio del suo motore grafico Unreal Engine 5 ora disponibile per il download, è stato fatto un lungo discorso sul futuro dei videogiochi rivelando anche i nomi di tutte le software house che attualmente lo stanno utilizzando.
Fra queste Crystal Dynamics che durante l’evento ha annunciato di essere già al lavoro sulla prossima avventura di Lara Croft e di aver scelto Unreal Engine 5 per svilupparlo:
“Crystal Dynamics è fiera di esser parte del lancio dell’Unreal Engine 5. Questo nuovo motore porta il modo in cui si racconta la storia e l’esperienza di gioco al livello successivo. Ed è per questo che siamo entusiasti di annunciare oggi di aver già iniziato a sviluppare il nostro prossimo capitolo di Tomb Raider in Unreal Engine 5. Il nostro obiettivo è superare i limiti della fedeltà grafica e offrire l’esperienza di azione e avventura cinematografica di alta qualità che i fan meritano sia da Crystal Dynamics che dal franchise di Tomb Raider. Non vediamo l’ora di intraprendere questo viaggio insieme, grazie e congratulazioni ancora al team di Epic Games”.
Speriamo di avere presto nuovi aggiornamenti.
Link Utili: topic dedicato sul forum