Reviews - A little Help for some Friends

by Doro
Downloads: 170
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Livello insolito il cui compito per Lara sarà quello di riunire delle coppie, in tutto tre, due tigri, due piccole balene e una coppia di ragazzi. Il gioco quindi si dirama all'interno di una cittadella dove, attraverso salti, insidie e qualche prova a tempo, dovremo aprirci varie strade per far riunire le dolci metà. Costruzioni e grafica in linea di massima sufficienti, anche se si poteva fare di meglio. Nessun nemico, oggetti da recuperare e altri da spostare. Un livello romantico e divertente.
(YoungLara89 - 06 Settembre 2016)
6
6
7
6
7
6,40
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Insolita trama che prevede l’aiuto di Lara nel far riunire alcune coppie di animali quali tigri e balenotteri, ma anche una coppia umana. E’ sfruttato un gioco quindi che alimenta una progressione di sbloccaggio vie in funzione di percorsi per l’incontro di queste. Si ha così un gameplay in acqua per il balenottero che seguirà Lara man mano apre percorsi mentre alle tigri, a detta dell’autore, non bisogna avvicinarsi troppo nel loro piccolo tragitto dedicato oppure diventeranno aggressive. L’ultimo incontro è tra un ragazzo e l’altra sua metà che in questo caso è Sophia. Un po' bizzarro, non perfettamente riuscito, anzi è più un’estensione fantasiosa che pratica del gioco dove si notano parecchie imperfezioni, ma l’idea però è abbastanza originale. Lineare con piccoli passaggi semplici qualche insidia nello scavalcamento di alcuni bracieri dove la costruzione progettata per bypassarli è inutile in quanto esiste una soluzione molto più semplice e sbrigativa. L’unico vero intoppo è la parte iniziale dove bisogna infrangere un muro di roccia che presuppone una posizione ben precisa non tanto facile da scoprire. Abbastanza colorato in alcune applicazioni di textures un po' dubbie mentre l’architettura in generale è abbastanza soddisfacente. Illuminazione tendente sullo scuro in alcuni ambienti rispetto ad altri e l’atmosfera prende singolare posizione in alcuni frangenti sul cupo. Chiavi facilmente individuabili e qualche pulsante, un breve tragitto su pedane friabili e sfere rotolanti come insidie in un paio di occasioni tutto facilmente attuabile. Non ci sono segreti, ma si recuperano alcuni pacchi regalo.
(Siphon - 04 Dicembre 2013)
7
8
9
6
6
7,20
Storia, GamePlay:
6
Puzzle, Segreti:
6
Atmosfera, Suoni, Camere:
6
Textures, Luci:
6
Nemici, Oggetti:
6
Assolutamente consigliato questo livello, non troppo lungo (massimo una mezz'oretta), sia per gli ambienti che per gli enigmi originali presenti: ci troviamo in una cittadella nel bel mezzo della neve; gli edifici, i parchi e le piccole stradine ricordano vagamente le città italiane, ed è per questo che i paesaggi possono essere apprezzati da subito, non appena inizieremo a far muovere Lara. Questa, inoltre, ha un outfit che è tanto originale quanto buffo (presenta una maglia rossa e un pantalone blu, colori che rimandano quasi al Natale).
(Gab - 08 Marzo 2012)
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Un livello pacifico più che discreto secondo cui, in base alla storia, Lara ha il compito di riunire varie "dolci metà": tigre maschio con tigre femmina, una balena rossa con una balena blu, un uomo con una donna. Ovviamente le 2 metà si trovano distanti tra loro e dunque Lara deve sbloccare vari passaggi affinché le metà possano riunirsi. Per riunire le tigri, Lara all'interno di una casa dovrà effettuare qualche salto complesso tra delle discese e piattaforme cedevoli, piuttosto che evitare una lama circolare e spostare un cubo nella casella corretta. Nella seconda fase, la più complessa Lara si ritrova in una piscina nella quale c'è una balena rossa: l'obiettivo sarà quello di aprire tutti i cancelli subacquei che incontreremo nelle stanze successive. Anche qua avremo da effettuare una mini prova a tempo, compiere qualche salto più complesso, spostare un altro blocco, fare vari salti con altre piattaforme cedevoli fino a raggiungere il posto in cui si trova l'altra balena. Infine per ultimo obiettivo troveremo un uomo che, apparentemente sembra fare da guida, ma in realtà aspetta solo che Lara apra altre porte; in questo tragitto Lara dovrà evitare un fuoco, affrontare un altra piccola prova a tempo, saltare tra delle discese ostacolate da lame circolari, prima immobili e poi che inizieranno a muoversi ma che potranno essere di nuovo arrestate, e dopo aver inserito un altra chiave l'ultimo personaggio correrà di corsa verso la sua dolce metà ed il livello termina con tutti felici e contenti. Oltre a questi obiettivi principali, Lara nel corso del livello dovrà raccogliere vari pacchi regalo (ma non sono segreti). Dunque da ciò che abbiamo visto abbiamo una buona storia originale, un gameplay non sempre lineare e degli enigmi piuttosto solidi. Unica cosa da sottolineare negativamente, ma che comunque non influisce più di tanto, è il fatto che quando Lara ha a che fare con delle piastrelle cedevoli se sbaglia non può più ripetere il procedimento in quanto non muore: dunque mai salvare dopo un tentativo non riuscito con queste piastrelle! Non ci sono segreti, anche se i pacchi regalo a mio avviso avrebbero potuto rappresentarli. Non ci sono nemici, dato che è un livello pacifico. Buona atmosfera e come musiche alcune sono molto particolari e completano ciò che già era suggestivo grazie all'atmosfera in generale, ma c'è anche una musica, proveniente da una pubblicità, che personalmente ritengo fuori luogo. Pochi flyby e luci-textures buone nel complesso. In conclusione un buon livello carino, particolare in primis per la trama e per le azioni da compiere; non un capolavoro, ma, nonostante a volte alcune parti si fanno un pochino seccanti, sicuramente otteniamo un buon risultato.
(Steven Svorticher - 21 Giugno 2011)
6,75
7,00
7,75
6,50
6,75
Note: The review system will be back online asap.