[Back to Basics 2005] Through the Shadow of Death

by Idealist
Downloads: 20
Storia: nei tempi antichi, i filosofi impararono la Musica delle Sfere, una musica perfetta, armoniosa impercettibile sulla terra creata da stelle e pianeti nel loro movimento attraverso il cielo. Il filosofo greco Pitagora decifrò il significato della musica e copiò la musica delle sfere su una pergamena vicino alla fine della sua vita. Alla sua morte, questo rotolo di musica, insieme a molte altre pergamene della sua collezione, venne trasportato nella grande biblioteca di Alessandria d'Egitto per essere custodito. Quando i bibliotecari appreso del suo significato speciale, si resero conto del potere tremendo che avrebbe potuto scatenare se mai qualcuno avesse perfettamente riprodotto acusticamente la Musica delle Sfere: si sarebbe potuto ottenere il controllo del movimento delle stelle e dei pianeti, causando devastazione diffuse tramite terremoti, eruzioni vulcaniche, tifoni, tempeste di meteorite e simili. Per evitare che ciò accadesse, i bibliotecari nascosero il rotolo di musica in una cassaforte speciale nelle catacombe sotto Alessandria. Per una maggiore protezione, le catacombe vennero sorvegliate dalle anime dei morti per impedire qualsiasi passaggio.

In tempi moderni, una società segreta chiamata Illuminati ha appreso dell'esistenza del rotolo di musica e della sua storia. Sapendo che è stato sepolto in una tomba, hanno richiesto i servigi della famosa archeologa/avventuriera Lara Croft per recuperarlo. Tuttavia, prima di accettare l'incarico, Lara decide di infiltrarsi nella sede segreta degli Illuminati e lì scopre il motivo che li spinge, che è quello di dominare il mondo. Per evitare che gli Illuminati non trovino mai la pergamena, decide di trovarla lei stessa e trasferirla in un luogo segreto dove mai penserebbero di cercarla...

Note: il livello non necessita di TRLE/TRLM, per giocare decomprimere il file .zip e lanciare il gioco dal tomb4.exe incluso.