Reviews - [Back to Basics 2010] Legacy of the Lament Rose

by 3spn4life
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Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Livello della BTB, che ho trovato molto "meccanico" a livello di gameplay, molto scorrevole, ma con le solite azioni da eseguire: salti, trappole, recupero di chiavi. Poca esplorazione visto che ci troviamo in una grande area dove dovremmo "andare e venire" parecchie volte. Mi ha interessato invece l'enigma della torcia, carina come idea quella di bruciare vari alberi per aprirci una porta. Il livello termina quando appunto recuperiamo la Lament Rose. In definitiva il livello è carino, diciamo che c'è molta "azione".
(YoungLara89 - 22 Agosto 2012)
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Più che discreto livello della serie Back To Basics 2010 ambientato a Venezia. In questo livello Lara dovrà svolgere varie azioni fino ad arrivare nella stanza finale per trovare una rosa blu. Il gameplay è abbastanza scorrevole, ma non mancano parti più complesse come un salto curvo verso una piattaforma piuttosto che salti continui su dei tetti con e senza torcia; alle volte però si fa un po' seccante dato che bisogna andare avanti e indietro per vaste aree più volte. Troviamo buoni enigmi di cui un paio con una borraccia e uno con una bottiglia di vino e una torcia; altri enigmi consistono nel dar fuoco con un'altra torcia a vari alberi in modo da aprire una porta, nonché di trovare varie chiavi o leve nascoste. Troviamo 1 segreto, un cuore, che di per sè non è impossibile da capire dove è collocato, anzi di media difficoltà; tuttavia per poterlo recuperare è necessario percorrere parecchia strada indietro e quindi ci vuole molta pazienza. Troviamo un buon numero di nemici: qualche uomo armato mafioso, cani, dei pipistrelli, locuste e ben 5 donne volanti. Come armi abbiamo a disposizione oltre alle 2 pistole gli uzi ed il fucile, ma le munizioni non sono sufficienti considerando che ci sono ben 5 donne volanti. L'ambientazione è buona, ma ci sono pochi flyby e spesso ci si ritrova confusi; colonne sonore da TR2 e TR Last Revelation e luci-textures buone. In conclusione un altro bel livello veneziano nel suo complesso con i suoi alti e bassi che come punti forti, ma non eccessivamente, ha gli enigmi e i nemici-oggetti; punti deboli sono a volte il gameplay e i pochi flyby. Non bello quanto altri livelli di questa serie, ma il risultato non è per niente male. Da giocare almeno una volta.
(Steven Svorticher - 21 Giugno 2011)
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Il livello si fa notevolmente apprezzare per quanto concerne trappole e passaggi, nonostante il livello richieda un continuo andirivieni tra i vari ambienti che alla lunga diventa frustante. Un po' meno curata la componente enigmi. Il gameplay, diciamolo subito, non ? di elevatissima qualit?, basandosi sul meccanismo attiva leva, recupera oggetto, attiva altra leva eccetera. Anche l'ambientazione si discosta da quel che ? il canone tipico dei livelli di questa Btb, non ambientato in canali e piazze, bens? in una sorta di grande lago artificiale, e all'interno di appartamenti curati, a dir la verit?, in maniera non troppo convincente, cos? come gli altri ambienti, che presentano illuminazione uniforme, e texturizzazione a tratti poco realistica e convincente.
(Final Danielecker - 07 Luglio 2010)
7
7
7
8
7
7,20
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Il level si discosta dalla linea generale di costruzione relativa all?ambiente di Venezia e quindi non caratterizzato principalmente da vie o canali tipici. Qualcosa ? anche presente ma la sensazione che si ricava non ? quella tipica e consueta. Si ha pi? l?impressione di una costruzione che ? fine al gameplay ed in effetti ? cos?. Si pu? restare bloccati poco dopo l?inizio e vagare per un?area grande senza trovare la via per proseguire. Ed ? praticamente questa l?area principale in cui si trova la massima concentrazione di difficolt? poi il level scorre abbastanza spedito con trovate accorte e misurate. Ambienti un po' sottotono, non c?? una grande architettura ma servono giusti allo scopo del gioco mentre le luci danno un risalto maggiore. Vi ? una marcata ripetizione di percorsi, ma mentre ci pu? stare per il gameplay in senso stretto, si sarebbe potuta evitare per prendere l?unico segreto del level. Non tutte le aree sono state sfruttate a sufficienza, spesso si resta un po' a bocca asciutta rendendosi conto che le azioni da fare sono ridotte all'osso e analogamente si ricava una esplorazione striminzita conseguente ai pochi particolari e accorgimenti presenti. Tuttavia il level ? in grado di dare un pi? che sufficiente interesse al gioco sviluppato.
(Siphon - 12 Febbraio 2010)
7,00
7,50
7,00
7,25
7,25
Note: The review system will be back online asap.