Reviews - [Back to Basics 2011] Tower of Power

by JesseG
Downloads: 82
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Il gameplay si sviluppa nelle strutture che circondano la torre centrale, all'interno della quale piazzare tre fusibili per concludere il livello. La fantasia e la creatività, da sempre caratteri distintivi di quest'autore, sono ancora una volta confermate nella realizzazione di enigmi e sequenze, nonostante alcuni bug ne impediscano il corretto svolgimento, quanto non evidenti nel comparto grafico, che si rivela ancora una volta approssimato, scarno e povero nonostante alcune stanze siano particolarmente ispirate. La nota di colore al gameplay è data da un paio di enigmi e sequenze particolarmente interessanti ed innovative, per il resto si mantiene su di uno standard medio-basso, spesso anche frustante visto il frequente backtracking e la minuziosità riposta nel calcolare certi salti. Buona distribuzione di nemici, segreti interessanti, ma non particolarmente impegnativi.
(Final Danielecker - 27 Gennaio 2012)
8
8
7
7
7
7,40
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
L'inizio non mi è piaciuto molto perché Lara deve camminare molto a carponi. Carina invece la parte in cui svuoteremo un lago grazie allo spostamento di varie casse per recuperare un detonatore. In tutto di questi detonatori dovremo recuperarne tre e devo dire che il recupero degli altri due è piuttosto facile. E' bella la parte con il nastro trasportatore e gli ostacoli da superare. Mi è piaciuto lo scontro con il drago anche se a volte la sua testa "spariva" nel soffitto e non era molto bello da vedere. Non del tutto soddisfatta del finale che termina con la collocazione del cuore sul piedistallo senza nient'altro. E' breve, ma comunque carino da giocare.
(Lory78 - 18 Ottobre 2011)
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
A livello di costruzione delle varie aree non mi è piaciuto molto, come anche la costruzione delle parti alte che quasi in linea con in cielo non davano un bell'effetto a vedersi; ci sono un paio di enigmi che rendono il gioco più frizzante, che consistono al solito nello spostamento di cubi e tavoli, bisogna trovare 3 fusibili-esplosivi che sono situati in zone laterali alla torre che invece si trova al centro e rappresenta la base del level; una volta fatta esplodere la torre entriamo al suo interno, dove ci aspetta il nemico finale che una volta ucciso ci darà il "cuore" per completare così il livello.. Il gameplay è molto semplice e scorrevole il livello infatti non è molto longevo, anche se avrei allungato di più la parte finale, magari facendo qualche stanza in più con trappole prima di arrivare allo scontro finale!
(YoungLara89 - 13 Ottobre 2011)
7
8
7
7
7
7,20
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Concentrato nelle aree che hanno un solo vasto spazio dove campeggia la torre principale da cui ne derivano zone limitrofe in cui si sviluppa un gioco altrettanto ridotto ma con buone prerogative. Da rilevare un paio di enigmi intelligenti almeno nell’impostazione, ma poi non testati bene e quindi con l’impossibilità da parte dell’autore di correggerli. Quello dello svuotamento di un piccolo lago a fasi intermedie mediante ostruzione dei corsi d’acqua che lo alimentano è strutturato male in quanto se non si procede con la sequenza per cui è stato progettato si finisce col restare bloccati e quindi necessariamente ricaricare da un save precedente. Un altro invece che prevede spostamenti di casse per arrivare a piani superiori è completamente vanificato perché si riesce ugualmente a salire in alto in modo abbastanza semplice ed inoltre basta un salto per prendere l’oggetto necessario. Architettura e grafica sottotono textures che danno un miscuglio, a tratti, dall’accostamento dubbio e luci non in evidenza. I momenti buoni ma brevi sono in un piccolo percorso di ascesa tra nastri trasportatori un passaggio tra i tetti mediante un lampione. Tra i segreti troviamo il revolver utile soprattutto per i coriacei raptor. Qualche buona idea ma espressa non bene tuttavia piacevole da giocare.
(Siphon - 06 Settembre 2011)
7,25
8,00
7,00
6,75
7,00
Note: The review system will be back online asap.