Reviews - Catweazels Lair

by nusrat
Downloads: 270
Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
9
9
8
8
8
8,40
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Il livello chiaramente ispirato al Complex Simplicity 2010 conferma le peculiarità dell'autore, fantasia e genio, doti che potrebbero far annoverare nusrat tra i più bravi Level Designers in circolazione, ma a queste doti si contrappongono sviste e imprecisioni che sminuiscono il valore del game; comunque divertimento assicurato. Belli e non facili i 5 segreti.
(Pablito - 30 Marzo 2011)
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Grande, ottimo livello ambientato nei dintorni di un castello nel quale Lara deve cercare 3 cristalli. Nel corso del livello Lara visiterà parecchie aree nel castello ed in ognuna delle quali nulla sarà scontato: in ognuna di esse troveremo degli enigmi molto interessanti. Inoltre troveremo varie apparizioni di una principessa che ogni volta dà indizi utili per risolvere un enigma particolare. Tra le stanze più interessanti troviamo: una con uno specchio in cui bisogna posizionare delle statue sulle giuste caselle per poi finire dall'altra parte dello specchio e bisogna trovare il modo di tornare dall'altra parte dello specchio in modo da poter aprire un cancello. In un'altra zona bisogna effettuare una procedura particolare per ottenere uno scarabeo meccanico, tra cui affrontare una piccola prova a tempo piuttosto semplice. In un'altra area Lara deve effettuare un'altra prova a tempo ed arrivare su una piattaforma con una leva da tirare in tempo prima che si abbassi e per far questo deve temporeggiare degli spikes. Procedendo nel corso del livello Lara giunge in una stanza nella quale, per poter essere attraversata, è necessario seguire gli indizi della principessa incontrata più volte precedentemente. Ancora più avanti Lara giunge in una stanza con tante leve (più di una ventina) e tramite un indizio trovato Lara deve decifrare quale/i siano le leve giuste; dopodiché un altro enigma in cui bisogna posizionare un blocco in una determinata parte di una stanza. Infine nell'ultima area all'aperto ci sarà un piccolo enigma con la torcia e Lara dovrà trovare 2 chiavi e gli altri 2 cristalli necessari per terminare il livello, uccidere un po' di arcieri ed un cavaliere. Insomma un gameplay molto buono con 3-4 piccole prove a tempo, ma il punto forte sicuramente è dato dagli enigmi, come abbiamo visto. 5 segreti, né troppo facili, né troppo difficili, di cui uno si trova dopo aver risolto uno dei più belli tra gli enigmi. Nemici non sempre presenti, ma ne troviamo in quantità discreta: ragni, mummie, arcieri, un cavaliere, uno spettro ed un drago che apparentemente sembra invincibile, mentre invece è abbastanza debole e può essere colpito in un determinato momento. Come armi abbiamo le 2 pistole, il fucile, la balestra; ho trovato anche munizioni uzi e revolver, ma non le armi relative. Ottime musiche prese dalle colonne sonore di un film storico e ottime anche le luci-textures. In conclusione un ottimo livello di media difficoltà i cui punti forti sono la storia, l'ambientazione e in particolare gli enigmi; non ci sono punti deboli. Da affrontare a mente fresca per ragionare con calma sugli enigmi; consigliato proprio a tutti.
(Steven Svorticher - 27 Marzo 2011)
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Purtroppo per motivi di tempo questo livello non è rientrato nel Complex Semplicity Castle, un vero peccato, perché è davvero ben fatto, con enigmi ben ingegnati come la stanza specchio, le strutture sono ben costruite a parte qualche area che ho trovato un po' spoglia, divertente e di aiuto sono i consigli che ci dà la fatina che troviamo in varie parti del gioco, un livello da fare per chi vuole completare tutta la serie Complex Semplicity Castle.
(YoungLara89 - 26 Febbraio 2011)
8
9
8
8
8
8,20
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Livello non adatto a tutti per la non facile intuizione di diversi passaggi del gioco. L'ambientazione è piuttosto ripetitiva e vasta ma c'è sempre un qualcosa che rende diversa la situazione e ciò fa sì che chi gioca rimane comunque motivato a proseguire. Comunque data la vastità delle aree del livello bisogna avere una buona memoria nel ricordare la posizione di oggetti interagibili. I nemici sono: ragni, cavalieri. Alcuni dei segreti sono ben nascosti mentre altri sono più facili da trovare.
(Syberia - 02 Febbraio 2011)
8,50
9,25
8,50
8,50
8,25
Note: The review system will be back online asap.