Reviews - Climb Up

by Daoine Sidhe (bne lara)
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Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
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9
8
7
7
7
7,60
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
L'ho finito stamattina presto lasciando indietro un teschietto, altrimenti poi avrei dovuto rifare tutto un lungo giro (? vero che quando si sa gi? dove andare ? semplice, per? la pigrizia ha avuto la meglio). Il livello non ? che sia esteticamente molto bello, d'altronde ? tutto ambientato in un'unica sala, e poi comunque all'autore se non erro interessava pi? che altro creare un'opera finalizzata a salti e salite e ridiscese, pi? concentrata sul gameplay che sulla grafica, difatti anche i nemici si pu? dire che siano risibili. Personalmente mi ? piaciuto molto, dopo un'impasse iniziale ho capito come doveva essere affrontato, ovvero cercare come e dove salire o scendere, e non sempre poi la strada intrapresa era quella giusta, solo verso la fine si pu? dire che lo svolgimento sia lineare. Livello sicuramente fuori dai soliti schemi, ma molto intrigante, da giocare come dicevo con una buona dose di pazienza e arguzia, e con soste per capire da dove passare o per capire cosa fare. Veramente bello, spero che l'autore rilasci altri originali livelli come questo, certo che i livelli giapponesi sono un altra cosa, comunque questo un poco gli assomiglia. Voto 8.
( - 30 Settembre 2008)
NULL
9
9
8
7
7
8,00
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Il livello non ? esteticamente eccezionale e addirittura c'? un bug che farebbe saltare anche una buona prima parte. L'autore ha comunque creato un level originale il cui scopo ? quello di raggiungere la sommit?, ma non sar? facile per il giocatore sia per la vastit? dell'ambientazione che per l'impervia strada da percorrere. Il gameplay risulta comunque gradevole e l'assenza di nemici ben ci sta nel contesto; ben fatti i segreti di cui uno molto ben nascosto. Il giocatore inoltre dovr? recuperare anche 10 teschi dorati, il che per alcuni non sar? per niente facile. Complessivamente un bel level, intrigante e difficoltoso, non adatto agli impazienti.
( - 30 Settembre 2008)
NULL
8
8
7
7
8
7,60
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Devo dire che ci sono stati netti miglioramenti rispetto alle sue scorse esperienze, anche se graficamente non ci siamo ancora. Il gameplay ? molto dispersivo e intricato, e consiste nell'arrampicarsi al di sopra di un'immensa struttura alla ricerca di gemme e di 10 teschi d'oro. I punti dai quali salire sono molteplici e quasi tutti conducono alla scoperta di teschi d'oro e gemme, per circa un'ora e mezza di gioco puro. Gli enigmi e i salti si presentano davvero interessanti e conducono a un'interessante soluzione. Esteticamente il livello ne risente parecchio: ambienti ancora non troppo perfezionati, illuminazione discreta e textures monotone e ripetitive. Nemici costituiti per la maggior parte da cani, specialmente sulle varie piattaforme. I segreti recuperabili all'interno del livello sono 4, davvero molto difficili da trovare, si tratta di una questione di buon occhio e il loro raggiungimento presuppone varie sequenze di salti. Un paio di bug da segnalare: il masso rotolante nell'ultima parte del livello, al di sopra della struttura, non travolge Lara ma si limita a spostarla, e inoltre il secondo cancello di fine livello non si apre e quindi ? stato impossibile concludere il livello. Forse il gameplay avrebbe tratto maggior giovamento se il secondo cancello si fosse aperto tramite il posizionamento di tutti e 10 e i teschi. Insomma, un ottimo livello come non si vedeva da tempo (Time Odissey tralasciando), ma la strada che l'autore deve percorrere ? ancora lunga, specie graficamente.
( - 01 Ottobre 2008)
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9
9
8
8
7
8,20
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Ci sono level dove tutto l'insieme, texture, luci, gameplay, enigmi... ecc sono realizzati per dare un lavoro finale impeccabile distinguendosi nettamente da altre realizzazioni. Questo level, secondo la mia interpretazione, mette da parte il comparto grafico e derivati, per concentrarsi sull'originalit? degli ambienti, sull'interpretazione dello stesso come punto centrale di difficolt? da cui poi deriva un gameplay veramente notevole. E' quindi un level che non passa certamente inosservato e neanche nel dimenticatoio grazie alla spiccata capacit? di cattura che ha sul giocatore. Un'ascesa spettacolare non facile sia in altezza che in difficolt? che mette alla prova il player nella capacit? di individuare i punti cardine delle soluzioni completata, con il procedere, dal recupero di 10 teschi e 4 segreti alcuni non facili. Una grande capacit? da parte dell'LD di intrigare e far riflettere... Bello, ma probabilmente non per tutti...
( - 08 Maggio 2009)
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8
7
6
6
6
6,60
Storia, GamePlay:
6
Puzzle, Segreti:
6
Atmosfera, Suoni, Camere:
6
Textures, Luci:
6
Nemici, Oggetti:
6
Questo level si basa solo sul gameplay, diverso dal solito visto che l'unica cosa che dobbiamo fare è arrampicarci su e raggiungere la vetta, come dice anche il nome del level "Climb Up"!! Per il resto non mi è piaciuto tanto, le stanze non le ho trovate particolarmente curate, così come anche la luce e le textures applicate, inoltre in tutto il level c'è la stessa luce sul rosa che alla lunga stanca..
( - 20 Febbraio 2012)
8,60
8,20
7,20
7,00
7,00
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