Reviews - Heath Robinson Solutions

by Richard Lawther
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Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
10
10
10
10
10
10,00
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
Un livello molto divertente per le trovate su cui è costruita la storia e, originale per gli oggetti che vi compaiono e per le spassose animazioni e molto impegnativo come gameplay, anche se, ogni volta che si trova una chiave o uno degli altri oggetti, è una gran soddisfazione per il giocatore. Anche l'unico segreto presente si trova abbastanza facilmente, ma diviene molto complesso arrivarci, con una serie di balzi di precisione, una precisa tempistica e la necessità di riflettere sulla tattica migliore per raggiungerlo. Ma il fatto di riflettere su cosa fare e come muoversi è la costante del gameplay di tutto quanto il livello. Gli ambienti sono molto ben curati e la struttura del livello è molto labirintica (all'inizio si rischia di perdersi, sebbene le stanze non siano numerosissime, poi, man mano che ci si muove all'interno di questo originale museo ci si comincia ad orientare e diviene più semplice andare da un luogo ad un altro). Forse l'unico difetto vero e proprio di tutto il livello è l'enigma dei 4 pushable che ho risolto per tentativi e non ho trovato alcuna indicazione (ma forse non l'ho notata). Un altro difetto è una porta a saracinesca che si richiude non appena Lara entra in una sala e, se sta camminando, viene sbattuta fuori restando bloccata (ma questo mi pare un difetto veniale: non credo che nessun giocatore salverebbe subito dopo che la porta si è chiusa).
(Greywolf - 18 Settembre 2016)
10
10
10
10
10
10,00
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
Che dire??... livello splendido sotto tutti i punti di vista: ottime le texture tipiche di Lawther e vasta l'esplorazione. Cosa molto gradita ? il recupero di un segreto che possono recuperare solo i giocatori pi? esperti tramite una scelta da farsi durante il gioco, un segreto non facile da prendere e che accende la sfida tra LD e giocatore.
(YoungLara89 - 22 Gennaio 2010)
9
10
10
9
10
9,60
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
Ma quanto mi diverte giocare i livelli di Dick... l'ideale per i miei periodi di stanca da TR!!.. enigmi deliziosi, gameplay non frustrante e oggetti e animazioni bellissime!! Consigliatissimo :-)
(doppiaelle - 06 Novembre 2009)
9
9
9
8
9
8,80
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Gran bell'epilogo per la saga di UUB, un piccolo ma delizioso livello che gioca sul personaggio di Demon Smalls e sulle sue missioni sempre incredibili, che porteranno Lara ad aiutarlo ancora una volta a raggiungere il suo intento attraverso la risoluzione di enigmi fantasiosi e sempre divertenti da affrontare, negli ambienti di un palazzo/museo apparentemente spoglio, ma molto curato nei particolari. Per gli amanti delle sequenze di salti molto particolari ci sono un paio di momenti ingame molto accattivanti, compreso quello per il recupero dell'unico segreto del livello, non complicatissimo come presentato, ma sicuramente molto soddisfacente da recuperare. Molto belle le musiche, completamente assenti i nemici (ottima scelta, visto che il gameplay ? maggiormente incentrato sulla risoluzione degli enigmi), ed esilarante il filmato finale. Un livello da giocare a conclusione della saga, ma anche tranquillamente come capitolo a s? stante.
(Blu - 22 Settembre 2009)
9
9
9
10
9
9,20
Storia, GamePlay:
9
Puzzle, Segreti:
9
Atmosfera, Suoni, Camere:
9
Textures, Luci:
9
Nemici, Oggetti:
9
Epilogo della serie UB da parte di Dick con un livello breve ma intenso, graficamente impeccabile e con enigmi e oggetti molto originali, sinceramente mi aspettavo un qualcosa di pi? longevo invece si finisce tutto in circa 20 minuti di gioco effettivo. Un solo segreto, ma non facile da recuperare.
(Pablito - 15 Settembre 2009)
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
Non so davvero come introdurre questo magnifico epilogo per una saga che ha appassionato milioni di giocatori in ogni angolo del globo e molto apprezzata dalla critica. Davvero, se l'elevata giocabilit? fosse una pecca, allora il livello avrebbe zero di sicuro. Il gameplay ? estremamente vario a tratti intricato, non tanto per l'apparente difficolt? di alcuni enigmi, quanto per alcuni passaggi costituiti da pedane che si abbassano velocemente, un vero lampo di genialit? da parte di Dick. Ma questo ? niente, poich? tutto il livello ? costituito da trovate geniali e fantastiche, dal mostriciattolo che viene fatto saltare in aria da uno zampillo d'acqua, all'enigma degli occhi con i mostriciattoli sui piedistalli, e ancora grande fantasia dimostrata nella realizzazione degli ambienti, nell'accostamento grafico e delle textures, degli oggetti assolutamente magnifici e ricchi di inventiva e novit?, la costruzione finale ? qualcosa di impensabile anche per un giocatore di Quake e di Metroid. Il segreto per gli esperti, ? qualcosa di apparentemente difficile, ma con criterio e metodo l'impresa si riveler? pi? semplice del previsto. Insomma, non mi aspettavo altro da Dick, che si supera sempre di pi? in ogni livello che rilascia, spero continuer? a regalare al mondo del LE capolavori che resteranno nella storia.
(Final Danielecker - 14 Settembre 2009)
9
10
10
10
10
9,80
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
Fantasia, estro, inventiva e grande gusto negli abbinamenti delle textures, grande variet? di oggetti che completano l'insieme degli ambienti donando un tocco di classe e un impatto grafico di grandissimo effetto. Gameplay raffinato e ricercato in tutte le fasi del game a conferma che ogni particolare ? stato curato al massimo e questa impressione si ha fin dalle battute iniziali e confermata passo dopo passo. Enigmi il cui esito oltre ad essere risolutivi, divertono entusiasmando il giocatore. C'? anche un segreto da prendere per chi vuole un'ebrezza fugace ma intensa di un'azione pi? hard, sapientemente scollegata dalla trama e fine a se stessa per non frustrare il gioco a chi non ? interessato. Ottima scelta. La musica sapientemente scelta per creare notevole effetto d'atmosfera ha massimo coinvolgimento nella colonna portante di quasi tutto il gameplay, spezzata a tratti per uno stacco di cambiamento di stanze o conclusione di azioni risolutive. 2 brani in particolare sono tratti da un game, Shadow Man, che ha fatto storia e tendenza nel panorama dei videogiochi. Nemici assenti, azzeccato anche questo. Grande LD e grande level.
(Siphon - 12 Settembre 2009)
Storia, GamePlay:
10
Puzzle, Segreti:
10
Atmosfera, Suoni, Camere:
10
Textures, Luci:
10
Nemici, Oggetti:
10
Un epilogo meraviglioso per una saga meravigliosa, tutto perfettamente curato come nei precedenti: enigmi geniali e nuovi (aggiungerei anche buffi), musiche perfette e sinistre, adattissime agli ambienti fantascientifici e innovativi creati. Non c'? presenza di nemici o passaggi troppo duri o stressanti, solo enigmi e ragionamento rilassante e da godere a pieno. Un finale davvero simpatico che merita assolutamente di essere visto! Voto: 10
(† October † - 12 Settembre 2009)
9,25
9,75
9,63
9,63
9,75
Note: The review system will be back online asap.