Reviews - Lara Croft Tomb Raider: The Malaysian Artifact

by Moylen
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Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Primo livello del LD, non eccezionale, ma comunque ben fatto, specialmente nell'ultimo livello dei quattro! Una grande avventura che prende piede man mano che si prosegue diventando più interessante e più curata visto che nei primi level l'ambientazione non era delle migliori, al contrario nella parte finale il tutto è realizzato bene, dalle textures, al gameplay più articolato e vario, molte azioni da fare, trappole ed enigmi. Un buon inizio per questo LD, che seppur ha ancora molto da perfezionare è già a un buon punto.
(YoungLara89 - 20 Marzo 2012)
8
8
8
7
7
7,60
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Esordio molto positivo di Moylen nel mondo del LE con 4 bei livelli che appassionano il giocatore per la storia e le ambientazioni, anche se l'inizio del 2? livello pecca in luminosit?, buoni enigmi ed il gameplay che risulta quasi sempre divertente e a tratti appassionante. Dei 4 livelli sicuramente l'ultimo ? quello pi? bello e gradevole da giocare, dove Lara sar? impegnata in complesse azioni, per il resto presenta tante buone idee, anche se a volte ripetute, e 22 segreti di cui 4-5 non facili.
(Pablito - 25 Ottobre 2009)
8
8
8
7
7
7,60
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Esordio buono e promettente per Moylen che regala oltre 2 ore di gioco di buon livello. Certo l'inizio fa pensare il contrario e storcere il naso per le numerose zone buie e l'assenza di flare da raccogliere e quando poi si trovano vi sono alcuni problemi perch? fanno luce solo gettandoli a terra ma anche questo inconveniente va via andando avanti nel level. I primi livelli sono caratterizzati da ambienti costruiti un po troppo simili, con pochissime variazioni di texture e illuminazione scarsa, ma caratterizzati da una buona atmosfera e da un gameplay molto frizzante e scorrevole. Buone trovate ma anche qualche errorino di ingenuit? da primo lavoro che non pesa affatto comunque sul gioco. L'ultimo livello il pi? bello per variet? di texture e buona illuminazione ma anche un po' troppo lungo, brilla di luce propria e d? l'impressione effettiva che abbia corretto ci? che non andava nei primi. Gran quantit? di nemici ma anche sproporzione di munizioni trovate, si pu? fare a meno di raccoglierle tranne solo le frecce esplosive che da sole spianano la strada annientando chi si trova davanti. Molti segreti, ma solo pochi degni di questo nome. Buon level da giocare.
(Siphon - 07 Agosto 2009)
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Sono veramente sorpresa che questo sia il primo livello dell'autore, perch? per essere tale devo dire che ? perfetto! Ambienti della giungla favolosi, templi sotterranei con cunicoli veramente interessanti e trappole con enigmi geniali. Secondo me prima di sfornare questa meraviglia ne deve aver fatte di prove (oppure ha studiato il manuale da cima a fondo). La suspance c'? e i nemici non sono neanche troppi; l'unico neo,secondo me, sono i segreti, fin troppo facili, ma per il resto... lascio a voi ogni commento ;)
(† October † - 28 Marzo 2009)
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Innanzitutto apriamo la recensione con una sola parola: complimenti! Sar? anche un primo livello per l'autore ma sembra che gi? ci sappia fare con il LE. La storia ? molto originale e cos? anche l'ambientazione. In tutti i Custom Level che abbia mai giocato la Malesia non ? stata una delle ambientazioni. Lo stile ? puro Cinese specialmente nell'ultimo livello. Un tempio che ricorda TR 2 per le textures e TR III per le statue di Shiva. Forse ci sono alcune cose da rivedere come i tentativi di allungare i livelli e qualche cosuccia qua e l? ma d'altronde si tratta di un buonissimo Level da giocare quando si vuole. Consigliato.
(Raidermatty - 23 Settembre 2008)
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Buona prima prova per questo LD. Iniziato un po' sottotono si ?, via via che si andava avanti nel gioco, rivelato divertente e interessante. Il gameplay abbastanza vario e complesso ma mai troppo difficile. I segreti quasi tutti molto semplici da trovare e tutto sommato aggiungono altre aree di gioco senza frustrare troppo il giocatore. Con una buona costruzione delle stanze e del gioco, l'LD ha creato un bel livello, ricco di atmosfera con ambienti molto divertenti da esplorare e giocare. Peccato per alcune pecche e qualche errore dovuto, pi? che altro, ad inesperienza. Unico vero appunto l'illuminazione: sempre troppo bassa anche quando era illuminato a sufficienza. Troppe zone totalmente buie. Nonostante il buio iniziale tenete duro e giocatelo: ne vale la pena :)
(doppiaelle - 09 Agosto 2008)
7
7
7
7
7
7,00
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
I primi 2 livelli mi avevano fatto pensare che questo gioco fosse un flop, questo perch? si vedono textures messe male (molto allungate) e l'illuminazione molto scarsa (in jungle level addirittura assente mi sembra). Quando si arriva all'ultimo livello invece si cambia completamente idea sull'autore. Quel livello infatti non sembra neanche stato fatto da Moylen. Un livello molto lungo e curato in maniera decente finalmente, dalle textures all'illuminazione. Pure il gameplay ? ben costituito, solo che forse alla fine ci si stufa un po' perch? il livello ? davvero troppo lungo. Non vedo l'ora di giocare ad altri suoi livelli!
(Drew - 07 Agosto 2008)
Storia, GamePlay:
8
Puzzle, Segreti:
8
Atmosfera, Suoni, Camere:
8
Textures, Luci:
8
Nemici, Oggetti:
8
Iniziando a giocare questo livello non ci si immagina di certo come la situazione tra un livello e l'altro si possa ribaltare completamente. Sicuramente si inizier? a giocare con un certo scetticismo pensando: "Questo sar? il solito livello da quattro soldi essendo il suo primo lavoro", ebbene se da un lato avete ragione, da un altro avete torto. Ma non generalizziamo ed esaminiamo la situazione punto per punto. Innanzitutto tra i quattro livelli che giocheremo, il pi? duraturo e il migliore sar? sicuramente l'ultimo, ? come se fosse stato fatto da un autore differente ed esperto come Titak, o Miss Kroft... I tre precedenti invece, non ? che siano brutti e privi di emozioni, ma sono semplicemente caratterizzati dallo stesso gameplay e pressappoco dagli stessi enigmi e passaggi, mentre nell'ultimo caso troviamo di tutto, lame, spilli, palle rotanti, enigmi e sequenze davvero fuori dal comune. Peccato per? per la longevit? dell'ultimo la quale non si trova negli altri livelli, sotto un certo punto di vista pu? essere considerato un pregio, ma sotto un altro anche un difetto poich? tende a stancare il giocatore e a incutergli la voglia di finire al pi? presto il livello senza gustarselo completamente. E se l'esperienza di gameplay non vi bastasse potete anche andare alla ricerca dei 21 segreti che compongono il gioco, alcuni facili da individuare, altri un po' pi? nascosti. Inoltre l'autore in questo settore ricorre a un ingegnoso espediente. Ovvero, fa in modo che i giocatori trovino il segreto alla fine di un lungo corridoio, facendoli diventare sempre pi? impazienti a causa del "brivido della scoperta" che li tiene sulle spine. Graficamente parlando, gi? dalla prima occhiata che si d? alle varie ambientazioni e alle varie textures, ci si rende conto di un superbo uso del NGLE, nonostante ci? nei primi tre livelli gli stessi ambienti si succedono ininterrottamente, facendo stancare non poco il giocatore. Solo nel caso dell'ultimo livello essi variano ed ? un vero toccasana per gli occhi e per la mente. Ovviamente non mancano piccole scorrettezze, ma niente di grande o degno di nota. I nemici sono ben distribuiti nel corso dell'avventura, ma se vi aspettate di trovare solamente qualche animaletto vi sbagliate, perci? guardatevi attorno... potreste fare incontri "primordiali". Davvero un ottima avventura sotto tutti i punti di vista, peccato per? per la monotonia e la ripetitivit? che regna sovrana nei primi tre livelli, e la longevit? dell'ultimo. Se non fosse stato per questi fattori avrebbe meritato un 9, ma purtroppo l'autore si deve accontentare di un bell' 8.
(Final Danielecker - 06 Agosto 2008)
7
7
7
7
7
7,00
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Devo ammettere che alla fine non vedevo l'ora che finisse.. dico solo che se un Level Designer ha buone idee che le usi, ma se per far durare un livello di pi? decide di usare anche idee altrui, mi pare uno sminuire la propria creativit? in favore di allungamenti inutili dei livelli. Detto questo, direi che la stoffa ce l'ha, ed anche idee, ma non capisco perch? reiterarle.. insomma poteva essere un ottimo livello, ma allungato con l'acqua anche il miglior vino diventa poco appetibile. Aspettiamo di vedere ci? che ci proporr? in futuro.
(cicio - 06 Agosto 2008)
7,89
7,67
8,00
7,33
7,22
Note: The review system will be back online asap.