Reviews - Legend Of Ancient 2/3 - Hidden City / Palace Of Guardian

by Ader
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Storia
GamePlay
Puzzle
Segreti
Atmosfera
Suoni
Camere
Textures
Luci
Nemici
Oggetti
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Con le textures di TR1 questo livello è un po' confusionario: molte cose da fare e da vedere, non si capisce da dove iniziare; il gameplay proprio per questo è molto articolato, ci sono varie cose da fare e molta esplorazione.. l'illuminazione però non è messa bene, parecchie zone sono al buio, inoltre sono presenti molti bug che possono creare parecchi problemi se non si salva in modo adeguato perdendo così tutto il percorso fatto fino a quel punto!!
(YoungLara89 - 16 Maggio 2012)
6
6
7
6
7
6,40
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Seconda parte di quest'avventura che risulta accattivante e ben creata divisa in un due parti, ambientazioni abbastanza classiche e discretamente ricreate, un gamepaly gradevole, ma in alcune parti forse un po' troppo buie; quello che mi ha infastidito ? il fatto che l'unico segreto del gioco ? stato talmente nascosto bene, anche se io ho trovato dove fosse, ma a causa di un errore di calcolo ? impossibile da prendere in quanto troppo alto rispetto alle potenzialit? acrobatiche di Lara (manca una piccola monkey). Speriamo che nel prosequio della saga l'autore stia un po' pi? attento.
(Pablito - 29 Ottobre 2009)
6
7
7
7
7
6,80
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Molto articolato questo level e anche troppo ingarbugliato. Si ha l'impressione, ed ? cos?, che l'autore abbia voluto mettere tanta carne al fuoco e poi non ce l'ha fatta a toglierla tutta in tempo per cui una parte si ? bruciata e un'altra no. La parte bruciata comprende alcuni bug terribili e questo svela che il level non ? stato testato o non testato con attenzione. Con una cura maggiore nei dettagli oppure sarebbe stato molto difficile cambiare parte del progetto in un lavoro abbastanza complicato per numerosissimi intrecci di percorsi e azioni varie. Insomma un progetto non pi? modificabile tranne che non si cambiava quasi radicalmente. La struttura ? comunque accattivante e anche in molti casi il gameplay ? supportato da azioni e percorsi avvincenti. Molto riflessivo sul da farsi in ambienti ricreati bene, con una esplorabilit? accentuata, ma fiaccata per? da una illuminazione piatta che sminuisce quanto di buono costruito. Pur tuttavia il level ha una buona atmosfera sicuramente evidenziata anche da textures classiche dei primi Tomb Raider che richiamano alla mente gli inizi dell'affascinante avventura di Tomb Raider. Con una cura maggiore in generale il level sarebbe stato un lavoro coi fiocchi mentre cos? ha perso parecchio delle sue potenzialit? intrinseche a danno della giocabilit? e godibilit?. Tuttavia consigliato.
(Siphon - 06 Ottobre 2009)
5
6
6
6
7
6,00
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Alcune parti del gioco mi hanno lasciato perplesso, parti di cui non ho capito l'utilit? e parti che non ho completato o che si potevano saltare.. per quanto riguarda la costruzione del livello le luci, l'illuminazione era pessima, ma credo voluta; i nemici, la loro scelta ed il loro inserimento, direi buoni.. anche se ? sempre la stessa zuppa. Il non poter tornare indietro in alcune parti del livello direi che ? piuttosto una lacuna grave vista la scelta dell'LD di lasciar libere diverse strade per la risoluzione del livello; ho trovato anche pezzi di textures totalmente mancanti anche se nel complesso ? fatto bene, prende abbastanza come gioco e anche le difficolt? son pi? basate sul ragionamento che sulla lestezza, e sono della difficolt? giusta (tranne per alcuni eccessi) ma nel complesso il tutto ? godibile, alcune buone idee anche ci sono. Consigliato a.. quasi tutti.
(cicio - 28 Aprile 2008)
Storia, GamePlay:
7
Puzzle, Segreti:
7
Atmosfera, Suoni, Camere:
7
Textures, Luci:
7
Nemici, Oggetti:
7
Seconda parte di questo livello, immersi nelle textures del TR1. Mi sono sempre piaciuti gli ambienti ricreati utilizzando quelle textures e l'LD, in questo, ha fatto un buon lavoro. Begli ambienti, ampi e ricchi di esplorazione. La nota dolente dal punto di vista grafico ? l'illuminazione. Veramente al di sotto delle potenzialit? del livello. Tutto il gioco ? in una specie di penombra, senza profondit? e con poche fonti di luce. L'atmosfera naturalmente ne risente. I nemici sono adeguati ad un gioco di media difficolt?, anche se la battaglia finale con due grossi romani che, oltretutto, sputavano fuoco, e con una miriade di soldati corazzati forse l'ho trovata eccessiva. Ma tutto questo, in fondo, fa parte del gioco, si pu? essere pi? o meno abili a costruire un livello, ma quello che manca a questo gioco, purtroppo, ? la giocabilit?, unita anche ad alcuni bug e ad un difetto, secondo me, molto grave. La giocabilit?, purtroppo, ? negativamente influenzata da troppe strade percorribili contemporaneamente, soprattutto nel primo livello. Non solo... alcuni passaggi si possono saltare e si passa di livello ugualmente. La non linearit? si pu? considerare anche in modo positivo, ma se a questo aggiungi confusione il cocktail ? micidiale. Due bug (1?: lo spostamento di 5 cubi e l'azionamento di due leve, senza mai salvare durante l'azione, non hanno portato all'apertura di una porta; 2?: mi sono ritrovata dentro una stanza, dopo una fase a tempo, senza possibilit? di uscire e questo nonostante avessi azionato una leva all'esterno che non avevo neanche capito cosa avesse azionato) mi ha costretto a fare ricorso ad un save di un altro giocatore e questo denota una cattiva fase di testing. Se nel caso del 2? bug io non avessi realmente azionato la leva, allora invece di un bug avremmo avuto un grave difetto del gioco perch? la nostra povera Lara sarebbe stata intrappolata senza nessuna possibilit? di fare niente se non... suicidarsi. E che dire poi della possibilit? di arrivare al secondo livello senza artefatto per finire il gioco? E infine il segreto. Si trova ma... non si pu? prendere perch? ? stata male calcolata l'altezza e Lara non ci arriva!!!!! Insomma, sicuramente ci sono delle buone cose, alcuni passaggi divertenti e impegnativi e le idee ci sono e sono anche molte. Peccato per la poca cura nei dettagli e per la costruzione del gioco non convincente.
(doppiaelle - 05 Aprile 2008)
5,60
6,20
6,80
6,20
7,00
Note: The review system will be back online asap.